| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 17/04/2015
| MULTIfriend | |
|
25/04/2015 10:29 | |
Da neopossessore di una MTS1000DS sono entrato abbastanza in panico appena scoperto il problema che si può presentare ai parastrappi della corona, ed in particolare a quello che la rottura degli stessi può provocare
A quanto pare non è così insolito che accada una roba del genere
Da quel che ho capito la rottura dei parastrappi è praticamente imprevedibile e sostanzialmente ci sono due modi per evitare di distruggere eccentrico e forcellone annesso:
- montare una corona componibile con un portacorona che presenti delle flangie/mezzelune in grado di trattenere i parastrappi in caso di rottura
- bloccare i parastrappi sulla corona originale in maniera più o meno brutale, tipo "punzonando" la corona in modo da impedire che i parastrappi possano uscire
Qualcuno ha altre idee in merito? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
25/04/2015 10:37 | |
E' chiaro che ogni tanto bisogna controllare, ma a me è capitato a seguito di "movimenti" sul posteriore da parte del mecca... se non erro avevo cambiato i dadi originali con quelli in ergal.
All'epoca, ricordo, che la Multi mi avvisava con dei cigolii molto chiari..ma solo dopo me ne sono accorto, perchè non ci pensavo proprio
Trova un bravo mecca che te li rimonta |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 17/04/2015
| MULTIfriend | |
|
25/04/2015 10:46 | |
attualmente la moto è dal meccanico (ex Ducati motogp e sbk, quindi uno che sa dove mettere le mani) per cambiare cinghie e candele e gli ho detto di dargli uno sguardo, ma essendo imprevedibile come cosa c'è poco da fare se non prevenire in qualche modo...ho letto anche di qualcuno che ha saldato delle rondelle alla corona originale per evitare che i parastrappi possano uscire, ma l'idea di stare a saldare robe ad un corpo in movimento non mi alletta molto |
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/04/2015 10:47 | |
Io cambiati in garanzia appena presi la mia millona (Nuova nel 2007) ... si affacciarono dopo appena due settimane di utilizzo...il mecca mi disse che forse stavo esagerando .... Da allora mi sono calmato!! .... E mai più problemi!
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
| | | OFFLINE | | Post: 140 | Registrato il: 24/07/2004
| Città: SALUZZO | MULTIfriend | |
|
18/05/2015 13:48 | |
la nuova corona del mts 1100 è gia punzonata o meglio a un bordino da un decimo equivalente alla classica punzonatura. Io rimontandola ho messo un sigillante assiale sui vari parastrappi. Quando dovrò cambiare il kit corona prenderò qualcosa con le mezzelune come dicevi...
per la serie meglio abbondare che decifere...
"perchè vado al massimo"
desmoceltico@tiscali.it |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 17/04/2015
| MULTIfriend | |
|
18/05/2015 17:29 | |
Dando uno sguardo online ho trovato quasi solamente corone scomponibile che abbiano il dentino, anche se mi sembra di aver capito che ci siano anche corone "normali" che lo hanno...qualcuno ha qualche marca in particolare da consigliare? |
|
|