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23/04/2015 10:44 | |
Buongiorno a tutti,
Dopo una breve fuga con una tedesca ho capito che come le emiliane non esistono...
Sono in cerca di un Mts 1100 ed nel passato recente ho avuto la mia amatissima 620.
Vorrei qualche consiglio sia x l'acquisto(a cosa devo prestare attenzioni),difetti e caratteristiche e gestione di guida.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Alex |
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23/04/2015 11:12 | |
I consigli sono sempre quelli:
- che le manutenzioni siano state eseguite
- meglio che sia stata tenuta al coperto
- meglio che prendi una "S" che ha le sospensioni migliori
- occhio al catalizzatore. Se vai in giro senza sei potenzialmente multabile.
- guarda che abbia le gomme in ordine e che non siano vecchie
- Chiedi se e da quanto hanno sostituito la catena
Se ha tanti km puoi chiedere un buon prezzo, e non è detto che moto con tanti chilometri siano messe peggio di moto con pochi km se è stata fatta la corretta manutenzione. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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23/04/2015 11:30 | |
aggiungo:
qui sul mercatino ce ne sono di interessanti. oppure subito.it e simili. essendo un modello non di molto successo puoi spuntare dei buoni prezzi.
essendo già stato in ducati lo saprai già, ma accertati che siano state cambiate le cinghie (2 anni o 20000km)
se non ha il nokat è meglio, come erogazione e temperature di esercizio (anche tue), poi dipende da dove giri ma qui sul forum non ha mai scritto nessuno lamentandosi di aver avuto problemi con le fdo o alla revisione
la 1100 era ben rodata e senza problemi strutturali, vai tranquillo, ah, se prendi una S occhio ai paraoli forcella ohlins che prima o poi perderanno e saranno da cambiare. se sono già scoppiati te ne accorgerai esaminando la moto. [Modificato da ducabotris 23/04/2015 11:30] |
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23/04/2015 11:46 | |
Come gestione dei cavalli??? |
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23/04/2015 11:56 | |
rispetto alla620 ne ha molto di più...
sotto i 3000 giri dalla 4° marcia in su tende a scalciare in ripresa. Comunque è potenza sincera e basta scalare un rapporto. Se metti il nokat e la rimappi un po' diventa più "docile" in basso.
Non ha nessun controllo elettronico e quindi bisogna prenderci la mano prima di tirare. A livello di impostazione ciclistica credo che non sia molto diversa dalla sorellina... |
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23/04/2015 12:00 | |
Già conosci il bicilindrico, il suo freno motore e come trattarlo in scalata. Tirando lavori più di coppia senza portare il motore fino alla zona rossa. Non ha una potenza da mettere in imbarazzo. Un po’ meno agile del 620 per via del peso ma dalle curve viene via che è un piacere. |
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23/04/2015 12:07 | |
Mi aggancio alla discussione perchè un amico vorrebbe acquistarne una usata, ma è incerto tra 1000 E 1100cc anche se preferirebbe la prima per motivi affettivi (gli piace quel motore con frizione a secco). Valgono le stesse indicazioni del 1100 oppure ci sono cose in più o meno da guardare?
Ha trovato una 1000cc a 3000e, come vi sembra? |
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23/04/2015 12:33 | |
il 1000 ha più "problemi" a cui stare attenti.
le annate 2003-2004 possono avere difetti al telaio posteriore. poi sono più delicate sull'impianto elettrico. La 1100 è più docile da guidare...
digli di prendere una 1100 e farsi montare la frizza a secco! |
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23/04/2015 12:44 | |
Arrivando da 2 anni di ga1150adv qualsiasi cosa è più maneggevole... |
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23/04/2015 12:55 | |
goodchina, 23/04/2015 12:07:
Mi aggancio alla discussione perchè un amico vorrebbe acquistarne una usata, ma è incerto tra 1000 E 1100cc anche se preferirebbe la prima per motivi affettivi (gli piace quel motore con frizione a secco). Valgono le stesse indicazioni del 1100 oppure ci sono cose in più o meno da guardare?
Ha trovato una 1000cc a 3000e, come vi sembra?
i 3000 euro dicono poco senza altre info.
come già scritto, problemi al telaio in zona bauletto sulle ante 2005 (non tutte, ma c'è il rischio) sensore benza ballerino (ma qui sul forum c'è la soluzione).
euro 2 quindi niente lamda ed il kat non è segnato a libretto (e la mia passa la revisione anche senza kat)
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23/04/2015 13:07 | |
Prima provala per bene se ne hai possibilità.
Io ho fatto il passo contrario
[Modificato da Bad Hill 23/04/2015 13:08] |
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23/04/2015 16:33 | |
Bad Hill, 23/04/2015 13:07:
Prima provala per bene se ne hai possibilità.
Io ho fatto il passo contrario
Se passato su un gs? |
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23/04/2015 17:32 | |
ducabotris, 23/04/2015 12:55:
i 3000 euro dicono poco senza altre info.
come già scritto, problemi al telaio in zona bauletto sulle ante 2005 (non tutte, ma c'è il rischio) sensore benza ballerino (ma qui sul forum c'è la soluzione).
euro 2 quindi niente lamda ed il kat non è segnato a libretto (e la mia passa la revisione anche senza kat)
Cosa comporta la mancanza della lambda e del catalizzatore non inserito a libretto??
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23/04/2015 17:37 | |
Si sono passato ad un 1150 ma avevo una 1000S
Per goodchina il fatto di non avere il cat a libretto ti permette di scatalizzare senza aver problemi di sorta con le forze dell'ordine (anche se per caso trovi il pignolo esperto può romperti le scatole), il fatto di non avere la lambda di consente di evitare di dover rimappare come sul 1100, sul 1000 basta una ricarburata controllando il CO |
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23/04/2015 22:57 | |
A che prezzo/km farei un buon affare?€3700 con 30000km?
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24/04/2015 09:05 | |
Bad Hill, 23/04/2015 17:37:
Si sono passato ad un 1150 ma avevo una 1000S
Per goodchina il fatto di non avere il cat a libretto ti permette di scatalizzare senza aver problemi di sorta con le forze dell'ordine (anche se per caso trovi il pignolo esperto può romperti le scatole), il fatto di non avere la lambda di consente di evitare di dover rimappare come sul 1100, sul 1000 basta una ricarburata controllando il CO
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04/09/2015 12:28 | |
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10/09/2015 08:37 | |
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