Il 5100 è un onesto lubrificante minerale ed è adatto alla tua moto. La certificazione API SG è corretta. Il filtro lo puoi rimuovere con una chiave a nastro oppure a catena che trovi in qualsiasi ferramente oppure centro bricolage. Il nuovo DEVE essere stretto a mano. E' consigliabile almeno. Ricorda di spalmare la guarnizione con un filo d'olio prima del montaggio. Un trucco per aiutare il motore nella lubrificazione iniziale è anche quello di riempire il filtro nuovo prima del montaggio, ma è proprio una cosa da accademia.
Ricorda di scaldare un filo la moto prima di rimuovere il vecchio. Un lubrificante a 50-60°C scorre meglio di uno freddo, quindi otterrai una "pulizia" migliore.
Riguardo all'olio... quello che hai scelto andrà benissimo, ma se vuoi fare l'upgrade senza cambiare marca c'è il 7100. Spendi 10-12 Euro in più per l'intero tagliando ed è 100% sintetico. Questo è meglio in generale, ma soprattutto se pensi di fare pochi chilometri e quindi l'olio potrebbe stazionare anche 1-2 anni nel motore. Si ossida molto meno del lubrificante minerale.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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