| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
07/02/2015 19:42 | |
ciao,
qualche coraggioso ha mai montato /provato gli scarichi(solo i finali) del 1098 sulla multi 2v?
oppure quelli dell'hyper |
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
02/03/2015 23:30 | |
bene, ho optato per il terminale dell'hyper 2v
non avendo avuto alcuna risposta se un'amministratore lo ritiene opportuno si può anche cancellare/chiudere la discussione. |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
07/03/2015 10:26 | |
Re: bene, ho optato per il terminale dell'hyper 2v max55063, 02/03/2015 23:30:
non avendo avuto alcuna risposta se un'amministratore lo ritiene opportuno si può anche cancellare/chiudere la discussione.
Ma metti gli originali o i Termignoni? |
| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 20/04/2014
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
07/03/2015 19:51 | |
Io ho i 1098 in carbonio qd. Ma mi piacerebbero molto di più i termignoni 1098 "fetta di salame" o i termignoni hyper..
Tutto si può fare.. |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
07/03/2015 21:48 | |
ciao,
come dicevo ho già adattato quelli originali hypermotard,
mi piacevano quelli del 1098 ma ho scelto gli hypar x due motivi.
primo la multi 1100 e hyper 1100 hanno lo stesso motore quindi essuna eventuale perdita x uno scarico non dedicato,
secondo alla fine sono più stretti che i 1098
ho scelto gli originale (usati) hyper anche x i costi,
li ho pagati 100 sacchi, i termi di qualsiasi modello costano un botto anche usati. |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
07/03/2015 22:17 | |
Hai delle foto da farci vedere? |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
07/03/2015 22:30 | |
le devo fare,
tieni presente che così come sono non motano per nulla, vanno modificati nell'imbocco, i perni anteriori e il bullone centrale.
comunque è fattibile |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
08/03/2015 22:01 | |
ecco le foto dello scarico hyper finito [Modificato da max55063 08/03/2015 22:02] |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
08/03/2015 23:18 | |
max55063, 08/03/2015 22:01:
ecco le foto dello scarico hyper finito
Bello sbattone allora.
Sostanzialmente devi rifare il tubo di collegamento con il collettore? |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
09/03/2015 23:17 | |
no, il collettore nelle foto non è montato ma non l'ho modificato, ho adattato lo scarico ad hoc.
i pezzi originali (possibilmente) non si toccano, tutte le modifiche che sto facendo sono reversibili "non si sa mai"
quelli che serve modificare li recupero usati e giù di sega |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
10/03/2015 00:17 | |
max55063, 09/03/2015 23:17:
no, il collettore nelle foto non è montato ma non l'ho modificato, ho adattato lo scarico ad hoc.
i pezzi originali (possibilmente) non si toccano, tutte le modifiche che sto facendo sono reversibili "non si sa mai"
quelli che serve modificare li recupero usati e giù di sega
Fai bene!
Io però avrei cercato i Termignoni dell'hyper! |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
10/03/2015 23:34 | |
i termi sono molto belli ma chiedono tutti dagli 800 euro in su
poi hanno il cover in carbonio ma sotto sono comunque in acciao quindi non credo che pesano meno degli originali.
solo per l'estetica a mio avviso non vale la pena.
con la differenza ci pagu tutti gli altri pezzi
poi a me piacciono tondi,
a dimenticavo ho un'amico che ha gli originali 1098 come nuovi, se può interessare. |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
10/03/2015 23:55 | |
Sono comunque trepidante per vedere gli scarichi con tutta la moto rimontata, per capire l'effetto finale.
Così pare molto bella! |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
11/03/2015 22:54 | |
be.. anchio, anche se ho ben in mente come dovrebbe venire.
lo scarico ho dovuto cambiarlo per forza perchè col nuovo codino quello della multi non si può vedere,
ed essendo io molto critico sull'estetica e proporzioni mi sono auto imposto il cambio.
naturamente il codino non essendo la cosa meno bella della multi non è la sola parte che sta subendo un drastico cambio di connotati.
comunque certamente posterò le foto a lavoro finito.
magari a qualcuno potrebbe non piacere, ma io faccio le modifiche a mio gusto personale, mica la devo vendere!
e se non piace.. chi se ne frega
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.213 | Registrato il: 25/10/2005
| Città: VENARIA | MULTIfriend | |
|
15/03/2015 13:55 | |
...allora sbrigati e fai le foto
il SEVE RO
MULTISTRADA 1000DS
DUCATI Campione del mondo 2007 MOTOgp
|
|
|