| | | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 16/08/2006
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
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23/11/2014 19:44 | |
Ciao a tutti, prima di aprire questa nuova discussione ho provato a cercarne di simili ma senza esito. Comunque, da circa un paio di settimane ho preso la moto in titolo e devo dire che tutto sommato sono molto soddisfatto. Difetti che ho trovato: consumi, spegnimento in marcia, luce anabbagliante ridicola, misuratore benzina. Approfondendo i consumi, ho fatto il pieno a tappo, aspettato la spia, e rifatto il pieno a tappo. Risultato: 12,55 KM/L. Adesso, indubbiamente la mia guida è molto allegra, ma mi sembrano eccessivi per una moto tagliandata 1000 km fa e con 31000 km. Attendo impaziente risposte e consigli!! Ciauxx e grazie anticipatamente. Simone |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
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23/11/2014 20:13 | |
Innanzitutto ti consiglio la presentazione in "Multibenvenuti".
Poi, la mia 1000 del 2003 faceva 16-17 litri/100km.
Visto il consumo e che si spegne, penso sia doveroso eseguire un buon CO. Forse non è stato fatto in modo ottimale.
Il misuratore benzina lascialo perdere, di solito non funziona. Prova da pieno a pieno.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
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23/11/2014 20:32 | |
Generalmente i consumi con il freddo aumentano ma 13 mi sembra un po'troppo..Io col 1000 andavo dai 14 ai 16 con dekat, kn filtro , marmitta zard,primaria accorciata,tappi aperti e centralina multigatto
Lo spegnimento in marcia non va bene...mai successo :( [Modificato da gessista 23/11/2014 20:40]
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| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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23/11/2014 21:25 | |
Innanzitutto ti invito a leggere il regolamento e a provvedere alla tua presentazione nell'apposita sezione
Art. 5 Norme basilari per gli utenti.
5.2 Non appena iscritto l'utente dovrà aprire una discussione nella sezione Multibenvenuti, all'interno della quale dovrà presentarsi agli altri Multifriends.
Per quanto riguarda il consumo è sicuramente troppo alto e potrebbe voler dire che la moto non è a posto
Una curiosità. .....che moto avevi prima?
Provenire da un 4 cilindri e pensare di guidare una Multi allo stesso modo potrebbe alzare vertiginosamente i consumi [Modificato da bbbteam81 24/11/2014 07:47]
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| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
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24/11/2014 09:04 | |
Ho fatto i conti giusto la scorsa settimana dopo un bel tagliandone:
Fatta benza a 301 km, messi 18,5lt= 16,27km/lt
Considerando che ci ho fatto:
100 km di misto tra le curve,
150 di autostrada in germania a 150km/h,
15 praticamente di fuoristrada e
35 di superstrada a 110km/h,
credo non sia male, considerato che avevo su 3 valige da 50 Lt...
Avevo anche 1 lt e mezzo di riserva...
La mia è una 2004 con decat.
Hai sicuramente qualche problema. [Modificato da Gig.81 24/11/2014 09:05]
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| | | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 16/08/2006
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
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24/11/2014 21:16 | |
giocolnet, 23/11/2014 20:13:
Innanzitutto ti consiglio la presentazione in "Multibenvenuti".
Poi, la mia 1000 del 2003 faceva 16-17 litri/100km.
Visto il consumo e che si spegne, penso sia doveroso eseguire un buon CO. Forse non è stato fatto in modo ottimale.
Il misuratore benzina lascialo perdere, di solito non funziona. Prova da pieno a pieno.
innanzitutto grazie, ma non immagino la faccia del mio meccanico quando gli dirò di farmi un CO. Cos'è??
skerzi a parte, quali sono i valori predefiniti? [Modificato da $imino 24/11/2014 21:23]
Simone ADEL Jay |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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25/11/2014 08:47 | |
Che tagliando ha fatto 1000km fa?
potrebbero essere i filtri aria e benzina sporchi. sono stati sostituiti?
Sono stati regolati i corpi farfallati e il gioco valvole?
Per gli spegnimenti (oltre a quello sopra) potrebbero essere anche i freni aria sporchi.
se tutto quello di cui sopra è a posto, allora resta da regolare il CO. E devi andare in un'officina Ducati perchè serve il sistema di diagnosi proprietario.
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| | | OFFLINE | | | Post: 277 | Registrato il: 31/05/2010
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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25/11/2014 09:34 | |
La mia 1000 fa mediamente i 15 km/l. Per gli spegnimenti a me succedeva quando il motore era prossimo al minimo: erano i corpi farfallati non allineati. Vai da chi ha fatto il tagliando e fai presente i problemi.
Ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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25/11/2014 15:55 | |
Ma si capisce se i corpi farfallari sono disallineati.....il mecca mi chiedeva come facevo ad accorgermi senza strumenti
Comunque questo difetto lo fa anche con i freni aria sporchi ,inoltre il minimo DEVE essere a 1250giri/min
Con la 1000DS in estate o inverno facevo i 16-16.5Km/l ,non di più non di meno.
In inverno coprivo il radiatore dell'olio col cartone ,sia con la 1000 che con la 1100
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 521 | Registrato il: 09/06/2008
| Città: LANGHIRANO | MULTIfriend | |
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25/11/2014 22:58 | |
La mia con solo decatalizzatore fa:
17.5 km/l guida turistica
16 nel misto sportivo (cioè sparate sul
Passo appenninico)
20 in autostrada ai 130-140Km/h
ogni anno faccio fare il CO e ogni 2 anni tagliando completo a prescindere dai Km percorsi...
A me capita a volte che mi si spenga da freddo e con il freddo... Ma appena si scalda, nessun problema!!!
Nella vita... "Che non manchino mai: Figa e Vittoria!!!" Mario Cipollini. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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25/11/2014 23:03 | |
vignalo, 25/11/2014 22:58:
La mia con solo decatalizzatore fa:
17.5 km/l guida turistica
16 nel misto sportivo (cioè sparate sul
Passo appenninico)
20 in autostrada ai 130-140Km/h
ogni anno faccio fare il CO e ogni 2 anni tagliando completo a prescindere dai Km percorsi...
A me capita a volte che mi si spenga da freddo e con il freddo... Ma appena si scalda, nessun problema!!!
Questi si che sono numeri |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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28/11/2014 18:36 | |
Con la mia ex 1000DS scatalizzata facevo agevolmente i 18 km/l nell'uso a pieno carico
Anche tenendo andature "sportive"
In Autostrada leggermente meglio (fino a 130, dopo peggiora) e in extraurbano in solitaria qualcosa peggio ma la media è quella
Però filtri candele e CO sempre al top, altrimenti i consumi crescono e di molto [Modificato da iron.chief 28/11/2014 18:37]
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| | | OFFLINE | | | Post: 244 | Registrato il: 16/11/2014
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
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08/12/2014 23:01 | |
Mi sembra un consumo eccessivo, è una moto che non beve poco se spremuta ma è difficile scendere sotto i 15 al litro. Anche la spia della riserva non è attendibile, non la guardare e utilizza km parziale.
Per gli spegnimenti a caldo non ti so dire perché non li ho mai avuti per il momento. |
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