È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

valvola sfiato motore

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2014 13:14
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 02/02/2014
Città: SAVIGLIANO
MULTIfriend
07/11/2014 09:35
 
Quota

buon giorno a tutti,
in rete,mi sono imbattuto in un articolo che parlava dei mirabolanti effetti ottenuti nel cambiare la valvola olio motore.Non tanto a livello di prestazioni,ma di longevità del propulsore e linearità di erogazione.Tutte leggende metropolitane o fondo di verità?
07/11/2014 19:56
 
Quota

La valvola è finalizzata a far lavorare il basamento in leggera depressione, infatti il suo sfiato termina nell'airbox.
Io non la toccherei se non per pulirla (ma difficilmente è necessario).
Molti la eliminano sostituendola con un tubo con sfiato alto ma, a parte l'inquinamento ambientale gratuito che si ottiene, i vantaggi sono minimi.

[SM=x52783]
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 02/02/2014
Città: SAVIGLIANO
MULTIfriend
07/11/2014 20:51
 
Quota

mi sembrava strano,che potesse dare cosi'tanti benefici...
Grazie
OFFLINE
Post: 283
Registrato il: 19/03/2014
Città: CORNAREDO
MULTIfriend
09/11/2014 20:59
 
Quota

Qualche leggero beneficio potrebbe darlo una valvola meno strozzata in quanto crea una maggior depressione e una conseguente diminuzione della pressione all'interno del carter, che in soldoni si traduce in una minore "difficoltà" nella discesa del pistone verso il punto morto inferiore. L'eliminazione dal tubo che dalla valvola va verso l'airbox potrebbe, al contrario, produrre effetti negativi proprio perché eliminerebbe i vantaggi della depressione. Non ti aspettare comunque benefici evidenti.
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 02/02/2014
Città: SAVIGLIANO
MULTIfriend
10/11/2014 12:10
 
Quota

Ragazzi....
siete troppo preparati per la capacità di comprensione di un povero mortale!
Quel che ho capito,é che sarebbe preferibile non andarsi a complicare la vita,in una modifica che nella migliore delle ipotesi,cambierebbe poco o nulla.
Se voglio affinare ulteriormente,sarà meglio rivolgere l'attenzione altrove
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
10/11/2014 12:22
 
Quota

Con una aftermarket dite, in ergale, dite che cambia qualcosa, in negativo?
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
10/11/2014 12:30
 
Quota

Re:
Qqjanj, 10/11/2014 12:22:

Con una aftermarket dite, in ergale, dite che cambia qualcosa, in negativo?




non va sicuramente peggio, ma a parte l'estetica per il colore e il risparmio di qualche decina di grammi per il resto rimane tutto invariato [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
10/11/2014 13:14
 
Quota

Ma state parlando del vaso di recupero vapori che si trova al fondo del serbatoio, sotto la sella posteriore?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com