È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ktm Adventure 1050

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2016 14:47
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
06/02/2015 21:59
 
Quota

ho letto la spiegazione dei 95 cv.
è la potenza massima consentita da cui partire per depotenziare una moto in linea con i limiti della patente A2.

www.motorbox.com/moto/ktm-1050-adventure-1#.VNUq4J2G91Y





OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
07/02/2015 03:31
 
Quota

qua si spiega una arcano...ma comunque penso che per un neopatentato sia una moto già impegnativa come guida e come costo...boh [SM=x52787] sopratutto se pensiamo a una forcella non regolabile, specchietti della vespa e pompe assiali.. [SM=x52777]
[Modificato da Pav82 07/02/2015 03:35]
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/02/2015 08:55
 
Quota

Se la storia è questa ,quelli del marketing non sanno più cosa fare per diventare miliardari in poco tempo ,alla fine gli si ritorcerà contro come sempre in tutte le operazioni simili [SM=x52780]




&
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
27/02/2015 15:40
 
Quota


se non avesse i difetti che abbiamo riscontrato o almeno l'avessero messa sul mercato ad un prezzo piu' rapportato alla qualita'(taglio di certi componenti rispetto alla sorella maggiore), penso che avrebbe dato un certo fastidio al mercato delle 800.
questo video sembra dimostrare una certa' agilita', buona erogazione del motore, facilita' di guida, insomma, quello che viene ricercato da una certa nicchia di nostalgici della 2 v.
il rumore del motore mi sembra piu' corposo e meno rumoroso della 1190, comunque un bel sound [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
27/01/2016 23:14
 
Quota

della 1050 ne parlano piuttosto bene e guarda caso e' uscita vincente dalla comparativa crossover fatta da motociclismo:

www.motociclismo.it/articoli/view/comparativa-crossover-2015-in-emilia-romagna-il-film-mo...

mi piacerebbe provarla [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
26/03/2016 21:04
 
Quota

ho provato la ktm 1050, mezz'oretta in citta' non e' proprio l'ideale ma ero curioso e ho approfittato dell'invito all'orange day.
salito in sella noto subito che e' piu' alta della millona e la presa del manubrio e' anche lei piuttosto alta, tanto da rendere le manovre da fermo un po' impacciate, bella la strumentazione e veloce nelle modalita'.
prima di partire scaldo un po' il motore che, per essere un ktm lo trovo molto silenzioso, metto subito la mappa sport e il tipo mi dice che in citta' non e' proprio l'ideale, ma sono addestrato bene.
devo partire e non trovo la leva del cambio, andiamo bene, (sara' da regolare), comunque parto e trovo il cambio molto veloce negli inserimenti ma con gli innesti troppo rumorosi, la cosa non mi piace proprio ma forse e' questione di olio (spero).
prendo subito dei vialoni, la trovo molto facile nel traffico, la moto e' leggera e si sente, si gira in terza a basse velocita' e riprende senza il minimo sussulto, la frenata e' buona ma e' tutto basato su velocita' poco oltre codice.
provo a fare qualche apertura ed e' qua che rimango un po' perplesso, il motore dicono che ha 90NM di coppia gia' a 2500 giri, non diciamo fesserie!!! prima seconda e terza sostenute e non provo nemmeno il 50% delle emozioni che da' la mia mille che e' pure raffreddata. sicuramente non ho passato il regime di coppia, ma una prima e seconda un po' cattive dovrebbero dire di che pasta e' fatto un motore, ok sara' piu' silenzioso e fluido a salire ma non sento nemmeno un piccolo calcetto nel sedere. sicuramente una moto va' valutata in tutt'altre strade, ma quando sono sceso dal ktm e salito sulla mia 1000, sono partito dalla stessa piazza in maniera un po' brusca e mi e' sembrata un aereo(con le facce girate di qualche appassionato). imbocco l'aurelia per tornare a casa, prima , seconda, terza in egual misura e i calcioni arrivano eccome se arrivano..........anche se e' influenzata.
la ktm 1050 rimane una moto che mi piace, bello il frontale, telaio in traliccio con un bel bicilindrico incastonato, fianchi stretti, leggera, ma 95 cv con tutte queste normative antinquinamento mi sembrano troppo pochi, se capita di andarla a provare in un altro contesto ci riprovo.
contento di averla provata , ma molto piu' contento di riconoscere che la millona ha sempre i suoi assi da giocarsi [SM=x52767] , [SM=x52767]


[Modificato da aieie1971 26/03/2016 21:07]
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 11/08/2015
Città: ALVIANO
MULTIfriend
09/04/2016 12:34
 
Quota

Bella moto dal punto di vista tecnico, ma quel musetto così piccolo....e vuoto....non mi ispira.......
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 14/10/2015
Città: COLLECCHIO
MULTIfriend
11/04/2016 14:47
 
Quota

la moto può piacere, le grafiche a me no. Ma il vero problema di questa serie rimane il calore: scalda come il 1190 ? Non ho avuto esperienze dirette ma diversi miei amici l'hanno considerato insopportabile.
Sul 990 adv (che invece ho avuto) la sella si scaldava di brutto anche nei percorsi extraurbani e non era piacevole.




Orsogrigio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com