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11/09/2014 22:36 | |
ciao ragazzi (???)
ho cercato se fosse capitata 'na cosa del genere a qualcun altro ma non ho trovato discussioni in merito... nel caso ci fosse già... cazzuolatemi pure (tanto sono abituato... ed è meglio dell'indifferenza).
oggi pomeriggio prendo il mio bolide dopo 2/3 settimane di riposo (maltempo, ferie, dolorini vari, impegni) e mi dirigo nella MAGNIFICA Valle Stura. Stava andando tutto bene (temperatura dell'aria, braccio sx che non mi faceva male, traffico nella media) quando dopo una 50ina di Km lo sento... calo di potenza, improvviso! Sembrava quasi che non arrivasse benzina e/o arrivasse troppa aria... insomma, accelerando la moto si "affogava", non so se usate anche voi questa espressione... Mi fermo, do una occhiata. Non noto nulla di strano. Provo a farla ripartire e riparte, ma fa dei rumori strani... non imputabili alla meccanica (secondo il mio parere da inesperto) ma sembrava quasi un rumore d'aria che veniva mossa nel motore (per rendere l'idea, ndr). Guardo fitro aria e mi sembrava chiuso, e di benzina ce n'era (ho cambiato il galleggiante apposta :-) ). Insomma, decido di ripartire per portarla al meccanico. Durante il viaggio fino ai 4000 giri si riusciva ad usare abbastanza regolarmente (ma andava davvero piano), ma oltre aveva delle grosse indecisioni anche se poi un po' più su di giri sono arrivato. Ogni tanto riprendeva a funzionare bene (sarà capitato 3 volte per 1 solo secondo in tutti i 50 Km del ritorno, e una di quelle volte ero in rettilineo in 6a con l'acceleratore al massimo (non l'avevo mai girato tutto, volevo togliermi la soddisfazione) e per un po' non ci lasciavo le penne (che motore ragazzi, eccezionale!!!)). Il serbatoio s'è svuotato a vista d'occhio ma senza grossi problemi devo ammettere sono riuscito a raggiungere il meccanico. Hanno dato una occhiata e mi hanno detto che... probabilmente i cavi che portano corrente al cilindro orizzontale sono rovinati, quindi ho viaggiato a 1 solo cilindro! Lasciata lì per l'intervento, me la restituiscono prossima settimana (proprio questa settimana che sono in ferie e volevo usarla, maledizione!!!). Volevo solo raccontarvelo... Dovesse capitarvi di smontare la moto, date una occhiata anche a quei cavi...
ciao |
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| | | OFFLINE | | | Post: 277 | Registrato il: 31/05/2010
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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12/09/2014 08:39 | |
Hanno provato a cambiare le candele? |
| | | OFFLINE | | Post: 172 | Registrato il: 18/09/2011
| Città: SANTO STEFANO DI MAGRA | MULTIfriend | |
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12/09/2014 08:52 | |
A me lo ha fatto; ho dovuto cambiare la centralina!!! |
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12/09/2014 09:28 | |
CO-CA, 12/09/2014 08:39:
Hanno provato a cambiare le candele?
sì CO-CA, me le avevano cambiate al tagliando di inizio stagione (a Maggio) ed hanno solo 3mila Km e mi hanno detto di avere provato a cambiarle di nuovo ma NISBA.
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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12/09/2014 09:34 | |
anno e modello della moto?
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12/09/2014 09:58 | |
angus81, 12/09/2014 08:52:
A me lo ha fatto; ho dovuto cambiare la centralina!!!
sì in effetti mi avevano accennato anche a possibili problemi della centralina... spero di no, non c'ho soldi :-(
Grazie! |
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12/09/2014 10:01 | |
ducabotris, 12/09/2014 09:34:
anno e modello della moto?
ciao
anno 2004 e 33mila Km, MTS 1000 DS
Se è per il thread "anno, chilometri, inconvenienti" (ci avevo già pensato) direi che c'è ancora da aspettare la diagnosi definitiva del guasto...
ciao, grazie [Modificato da matteo.salvatore 12/09/2014 10:02] |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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12/09/2014 17:18 | |
La mia vecchia 1000, cilindro orizzontale spento, fiamme dagli scarichi.
Centralina andata. Se è così contatta Multigatto
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12/09/2014 18:22 | |
giocolnet, 12/09/2014 17:18:
La mia vecchia 1000, cilindro orizzontale spento, fiamme dagli scarichi.
Centralina andata. Se è così contatta Multigatto
Grazie.
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04/10/2014 09:50 | |
Per nostra info...
pare sia partita la centralina e la bobina.
riguardo alla centralina, prenderla nuova non se ne parla (e volevo pure vedere), pare riescano a farla "revisionare" a prezzi ragionevoli.
comunque, sono ancora senza moto
:-(
spero sia pronta prima della prima nevicata
:-(
che sfiga raga'
:-(
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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04/10/2014 10:13 | |
matteo.salvatore, 04/10/2014 09:50:
Per nostra info...
pare sia partita la centralina e la bobina.
riguardo alla centralina, prenderla nuova non se ne parla (e volevo pure vedere), pare riescano a farla "revisionare" a prezzi ragionevoli.
comunque, sono ancora senza moto
:-(
spero sia pronta prima della prima nevicata
:-(
che sfiga raga'
:-(
Lascia perdere !
Quelle centraline sono sigillate, non si aprono facilmente.
Quelli che spacciano questo tipo di riparazione provano a risaldare il filo che si stacca, ma la cosa il più delle volte non va a buon fine.
Nel caso tu abbia difficoltà a reperire una centralina usata con la mappa giusta per la Multistrada, fammi sapere.
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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04/10/2014 10:41 | |
Giusto per far comprendere meglio.
Queste sono le foto di una centralina aperta.
Come si puo' ben vedere, si tratta di microsaldature fatte da sistemi automatici.
Solo appoggiando un normale saldatore, si rischia di far danno, senza contare che il risultato non è comunque assicurato.
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05/10/2014 08:56 | |
Grazie Multigatto.
L'idea della "revisione" della centralina è venuta al meccanico (ufficiale Ducati), e da ciò che mi ha detto al telefono credo non sia nemmeno la prima volta che fanno una cosa del genere. Poi... sono nelle loro mani... Credo a ciò che dici, ma non me la sento di andar lì e contestarglielo... Vediamo come va a finire, poi nel caso dovesse servire una nuova centralina... ne parliamo... ho cercato su Internet ma non ne ho trovate (a parte una di elaborazione, a 400€ scontata, ma per come la vedo io le moto non si elaborano).
Grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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05/10/2014 09:03 | |
matteo.salvatore, 05/10/2014 08:56:
Grazie Multigatto.
L'idea della "revisione" della centralina è venuta al meccanico (ufficiale Ducati), e da ciò che mi ha detto al telefono credo non sia nemmeno la prima volta che fanno una cosa del genere. Poi... sono nelle loro mani... Credo a ciò che dici, ma non me la sento di andar lì e contestarglielo... Vediamo come va a finire, poi nel caso dovesse servire una nuova centralina... ne parliamo... ho cercato su Internet ma non ne ho trovate (a parte una di elaborazione, a 400€ scontata, ma per come la vedo io le moto non si elaborano).
Grazie
Per questo motivo ti ho detto di farmi sapere
Sicuramente non a quella cifra !
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15/10/2014 19:13 | |
Ragazzi, poco fa ho ritirato la PODEROSA
;-)
mi era mancata... ho fatto solo una decina di Km, ma mi sono bastati per ritrovare il "sorriso ebete" di cui parlava una volta uno che aveva provato la Multistrada e aveva scritto una recensione (non credo qui ma su un altro forum).
alla fine era "solo" la centralina e alla fine la mia centralina non si poteva aggiustare quindi me l'han sostituita.
Si è anche spenta (finalmente) l'odiosa spia gialla della anomalia e (non c'entra nulla ma forse l'han regolato) anche la leva del cambio va meglio
:-D
Ringrazio l'utente del forum che si è offerto di aiutarmi, anche se alla fine le cose sono andate un po' da sole.
Volevo solo dirvi: dovesse servirvi una centralina, primo chiedete qui sul forum e poi se non la trovate... ho beccato uno su Ebay che mi ha detto che me la poteva "costruire".
non so esattamente cosa intendesse, ma... è una possibilità!
ciao
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