| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 19/11/2005
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24/10/2014 20:06 | |
Grazie dell'apk ross.s, adesso si installa... Ho visto in giro, ma non trovato ovviamente, che ci dovrebbe essere una v. 1.2h, mentre questa è 1.0, chi è riuscito a iscriversi al canale di test ha qualche info in merito?
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| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 19/11/2005
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24/10/2014 20:10 | |
A riguardo il connettore che hai postato più in su, non è quello della mts 1200, quello è un superseal, che monta la mts 2v, ma a 3 pin. Quella della 1200 è completamente diverso, e non combaceranno mai. Credo che sia una cosa strana, forse propietaria, visto che sono praticamente introvabili!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
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24/10/2014 21:02 | |
Il connettore corretto è quello indicato in prima pagina
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| | | OFFLINE | | Post: 33 | Registrato il: 08/10/2014
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24/10/2014 21:54 | |
Me ne rendo conto ,e data la comparazione...non mi pongo il problema.
[IMG]http://i57.tinypic.com/hureqa.jpg[/IMG] --[IMG]http://i58.tinypic.com/fnqlx3.jpg[/IMG]
I due centrali forse sono giusti ,gli esterni sono un pelo piu' scostati, ,ma se si liberano dalla plastica i pin flettono e si imboccano .
La cosa importante era avere l'Odb e il suo connettore ...tanto basta.
Qui si tratta di mandare un segnale ,che porta dei dati,un'operazione che si puo' fare una volta ogni tanto, al coperto e con la moto ferma, non serve a nulla il connettore ultra dedicato ( tanto si e' visto e' difficile trovarlo e si perde solo tempo) , fighissimamente stagno e colorato,non ci sono correnti da sopportare e' ,un segnalino ,che anche attraverso un becero contatto a pin volante, ma intimo ,compie il proprio dovere, basta rispettare la posizione degl'ingressi e tutto e' a posto..non servirebbe neanche il connettore con un minimo di manualita'e attenzione. Poi come ho letto anche col connettore giusto , se si invertono le posizioni, si leggono gli schemi al contrario, certo che possono succedere degli insuccessi .
Mi sono capito ? [Modificato da Ross.S 24/10/2014 22:01]
Nah'volta fait a sun tuti bun. |
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
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24/10/2014 22:35 | |
Buon per te, anche se non ho capito perchè sarebbe difficile trovarlo, visto che in prima pagina c'è il link per acquistarlo su eBay. Poi, non tutti abbiamo le stesse esigenze. Per esempio, a me non interessa fare un contatto volante, visto che lo voglio usare per registrare i dati del motore quando vado a fare i giri e poi metterli in overlay sui video. Ed infatti ho acquistato quello linkato in prima pagina.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
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25/10/2014 05:38 | |
Ross.S, 24/10/2014 21:54:
Me ne rendo conto ,e data la comparazione...non mi pongo il problema.
[IMG]http://i57.tinypic.com/hureqa.jpg[/IMG] --[IMG]http://i58.tinypic.com/fnqlx3.jpg[/IMG]
I due centrali forse sono giusti ,gli esterni sono un pelo piu' scostati, ,ma se si liberano dalla plastica i pin flettono e si imboccano .
La cosa importante era avere l'Odb e il suo connettore ...tanto basta.
Qui si tratta di mandare un segnale ,che porta dei dati,un'operazione che si puo' fare una volta ogni tanto, al coperto e con la moto ferma, non serve a nulla il connettore ultra dedicato ( tanto si e' visto e' difficile trovarlo e si perde solo tempo) , fighissimamente stagno e colorato,non ci sono correnti da sopportare e' ,un segnalino ,che anche attraverso un becero contatto a pin volante, ma intimo ,compie il proprio dovere, basta rispettare la posizione degl'ingressi e tutto e' a posto..non servirebbe neanche il connettore con un minimo di manualita'e attenzione. Poi come ho letto anche col connettore giusto , se si invertono le posizioni, si leggono gli schemi al contrario, certo che possono succedere degli insuccessi .
Mi sono capito ?
Fidati che quel connettore non ti serve a niente, c'è l'ho e le misure sono completamente diverse.
Tanto vale infilare direttamente i cavi ma a tuo rischio e pericolo, nel cablaggio della multi esce sicuramente una alimentazione dato che il Rexxer che uso normalmente si alimenta tramite questa presa.
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| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 19/11/2005
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25/10/2014 07:03 | |
Capisco il tuo discorso, ma dipende sempre dall'uso che devi farne. Come ti hanno già detto uno può lasciarlo attaccato perché lo usa mentre va. Manda cmq se dovessi fare una cosa volante, non userei quel connettore, tribuleresti senz'altro di più, attacchi i fili volanti, che poi sono 2, xké l'alimentazione a quel punto la prendi direttamente dalla batt...
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| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 19/11/2005
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28/10/2014 15:18 | |
Arrivati connettori 4 pin....
creato primo adattatore cannibalizzando una vecchia presa obd...
Collego e....
non va una mazza!
Ho provato con l' elm327 bluetooth, che sulla auto con torque va bene,
sul mts ne multitool ne torque vedono niente. Moltitool rileva solo la tensione batteria, che la prenderà dal + e - della presa diag.
Idee?? Volevo provare a leggere anche la mappa con il gallo 2, ma non ci sono i driver per la 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 491 | Registrato il: 19/07/2011
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28/10/2014 19:32 | |
Anche io ho lo stesso problema: non si connette! Il cavo è cablato come da indicazioni, quindi non penso che il problema sia quello. Forse il mio dispositivo elm è vecchiotto...
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| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 24/02/2011
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28/10/2014 19:57 | |
ricontrollate le connessioni....
occhio che nel guardare le indicazioni qualcuno si è confuso e nell'effetto "specchio" le ha connesse al contrario...
4,5 - signal x chassis gnd
6 - CAN High
14 - CAN Low
16 - +12v
emme750.Marco, 28/10/2014 19:32:
Anche io ho lo stesso problema: non si connette! Il cavo è cablato come da indicazioni, quindi non penso che il problema sia quello. Forse il mio dispositivo elm è vecchiotto...
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| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 19/11/2005
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28/10/2014 20:12 | |
ora controllo, ma se si alimenta esattamente, non credo...
però il connettore che ho cannibalizzato, aveva 4 cavi.
pwr e gnd erano esatti come il nostro, mentre gli altri 2 erano connessi al 7 e al 15 o 13 non ricordo...non è che il nostro schema è sbagliato? |
| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 24/02/2011
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29/10/2014 06:58 | |
No ha funzionato, leggi le pg precedenti...
g@sg@s, 28/10/2014 20:12:
ora controllo, ma se si alimenta esattamente, non credo...
però il connettore che ho cannibalizzato, aveva 4 cavi.
pwr e gnd erano esatti come il nostro, mentre gli altri 2 erano connessi al 7 e al 15 o 13 non ricordo...non è che il nostro schema è sbagliato?
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| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 19/11/2005
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30/10/2014 14:09 | |
Allora, ho ricontrollato bene il cavo, e è tutto ok. A questo punto, o il mio elm 327 è vecchiotto, avrà 3/4 anni, o c'è un interruzione sul cavo diag della moto. Quando lancio le app dal tel, le spie dell'elm lampeggiano, quindi colloquiano con il tel, ma questo risponde che non è connessa la ecu. Ho provato a collegare un tester per auto autel, che resetta varie marche di auto, e usa diversi protocolli. Ma anche questo non rileva niente. Potrei provare anche con cavi odb galletto 1260, galletto v2 e vag kkl, ma non saprei che software usare. Avete qualcosa in mente? Giusto per capire se è un problema fisico di cavi, o di interfaccia...
Chi lo ha provato che elm avete? dove lo avete preso?(link) |
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
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30/10/2014 14:21 | |
Io non l'ho ancora provato con la moto, stavo aspettando il cavo già pronto, ma visto che non sembra arrivare me lo farò da solo....
Io ho preso quello consigliato dagli sviluppatori di Torque, negli USA (OBDLink MX Bluetooth, CLICCA ), l'ho preso su eBay a 99.00 dollari + spese di spedizione + dogana , alla fine l'ho pagato più di 120 euro....
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30/10/2014 15:03 | |
No dai non spenderei mai quei soldi! L'ho comprato sulla Baia per pochi euro.. ok adesso non va :-( Ma magari non c'entra nulla
E sulla macchia va benissimo! |
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30/10/2014 15:31 | |
Lo so, è caro, ma ne volevo uno che non avesse lag e che funzionasse bene con Torque, perchè lo voglio usare per mettere in overlay sui filmati i dati del motore e del GPS.
Esempio in auto
Prova OBD2 di Cione66[Modificato da Cione66 30/10/2014 15:32]
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30/10/2014 16:29 | |
Hai seguito i passi dell"app (descritti nella guida il cui link è nel primo post) per fare il pairing con il tuo elm bluetooth?
Se si potrebbe essere un problema di compatibilità di bluetooth con il tuo telefonino. A volte nn tjtti sono compatibili. Per esempio il mio non va benissimo con il blue&me della mia macchina...
g@sg@s, 30/10/2014 15:03:
No dai non spenderei mai quei soldi! L'ho comprato sulla Baia per pochi euro.. ok adesso non va :-( Ma magari non c'entra nulla
E sulla macchia va benissimo!
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30/10/2014 16:34 | |
Noi c credo sia questo, visto che se lo collego all' auto funziona, con torque |
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04/11/2014 22:37 | |
Come posso verificare se i cavi can h e can l funzionano? Fecero avere un segnale? Se non ricordo male c'entra qualcosa un 1,5v e 3,5v? Almeno inizio a eliminare qualcosa.... io credo che sia un problema di compatibilità dell'elm, ma come faccio a sapere quale andrebbe? Che protocollo usa la Mitsubishi? |
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06/11/2014 17:06 | |
Ragazzi,
gli inglesi sono stati più veloci...
i tipi della lonelec, l'azienda inglese che avevo contattato per prima mi ha inviato il prototipo del cavo per testarlo. L'ho fatto e funzia bene! L'obd2 bluetooth si attiva e viene riconosciuto dal mio cinefonino e ho resettato il desmo service. Mancavano ancora 900 km ma vabbè...
gli ho dato il feed back e chiesto di creare un'offerta ebay o sul suo sito e di inviarmi il link che condivido non appena mi arriva.
Il prezzo ha detto che sono 14,99 GBP che dovrebbero essere circa 20€, non male tra l'altro...
provo ad allegare un paio di foto |
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