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Help: la mia Multi perde i pezzi!!!

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2014 08:31
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09/07/2014 20:54
 
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Caro Mino, leggo solo ora e credo di dover intervenire in qualche maniera, visto che a mio parere è stata fatta confusione. E' facile generare incomprensione e quindi giudizi errati in coloro che leggono solo ciò che scrivi tu.

Devo intervenire perchè Luigi te l'ho consigliato io, è un mio amico e so bene come lavora.

Vado però per gradi:

1) Luigi ha smontato spessissimo motori ed impianti elettrici di mts 1000/1100, tra cui ovviamente la mia e quelle di tanti altri mfriends. Decine, almeno. I problemi son stati sempre risolti. Il prezzo pagato, da tutti, non è stato mai minimamente paragonabile a quello che potrebbe richiedere, per gli stessi interventi, un ufficiale Ducati o un'officina "TOP" specializzata monomarca. Per questo quasi tutti rimangono "affezionati" a Luigi, che è un meccanico, per quanto giovane, vecchio stampo, appassionato e di certo non superficiale.

2) La tua moto è stata smontata in mille pezzi da Luigi l'anno scorso per la riparazione e riverniciatura del telaio dopo la brutta caduta.
Portare una moto a telaio significa lavorarci tantissimo e il rimontaggio corretto non è cosa per tutti. Ho visto personalmente tutto il lavoro e non lo definirei solo soddisfacente. Ogni fascetta e ogni vite erano al loro posto, tranne ovviamente quelle distrutte nella caduta.
Ci hai camminato un bel pò... e poi di nuovo problemi. Questo credo che non dipenda dal meccanico.


3) Problema ruota libera.
La riparazione della ruota libera di norma prevede che si cambi sia il cuscinetto (che è il pezzo meno costoso) che tutta la ruota coi fermi (e son dolori) perchè si usura proprio nell'alloggiamento del cuscinetto stesso. Questa riparazione spesso è molto onerosa e pertanto spesso si sceglie, come credo nel tuo caso, di sostituire solo il cuscinetto.
Questa non è la soluzione definitiva, assolutamente. Se la ruota è danneggiata, o molto compromessa, come credo nel tuo caso, si ripresenterà il problema.
Talvolta, anzi spesso, è' solo questione di scegliere se spender soldi o meno, sostituendo subito tutto ciò che è danneggiato, anche minimamente, oppure tentando di risparmiare e cambiando solo ciò che è sbriciolato tenendo ancora un pò ciò che "potrebbe ancora andare". Ovviamente quest'ultima soluzione porta dei rischi prevedibili, non nel "se" ma nel "quando".
Per evitare questi danni, bisogna evitare di avviare la moto quando comincia a far rumore. Se si attende di sbriciolare tutto per poi intervenire non bisogna poi pensare di sistemare il tutto alla meglio.
Se avessi portato la moto in Ducati avrebbero cambiato tutto, a prescindere, e la moto sarebbe stata in ordine spendendo i soldi previsti a listino...!
Sulla mia Tuono ho cambiato il solo cuscinetto ruota libera, perchè la corona non era ancora danneggiata, e ciò solo perchè al presentarsi del problema non ho insistito con l'avviamento. L'ho fermata e ho smontato subito.

4)Problema CO: Ero lì mentre te la sistemava e alla fine la moto stava perfettamente in moto, sia al minimo a freddo che a caldo.
E' molto probabile che il problema non sia il CO, ma sia di altra natura, forse elettrica. ma fosse anche il Co, purtroppo son problemi che si possono presentare sempre. Un corpo farfallato sporco, una benzina di cacca, un filtro aria sporco o altre cosette possono portare una irregolarità al minimo, purtroppo. Dopo l'intervento la tua moto è stata stata comunque avviata per prova non meno di 50 volte per verificare il corretto funzionamento sia a freddo che a caldo e non ha mai dato alcun problema. Stai pur certo che Luigi non te l'avrebbe mai data se non fosse stata a posto.


Io credo che, comunque, in una moto di 10/11 anni, un pò di km e tanto lavoro "subito" qualche piccolo acciacco, non per forza determinato dal meccanico, ci possa stare.

Come spesso accade, visto che l'hai portata in altra officina, ti diranno che il lavoro del vecchio meccanico è stato fatto male. Ciò non mi meraviglierebbe affatto.
Son davvero pochi i meccanici che ammettono la bravura di un collega. Son tutti sapientoni e sanno bene che giustificando il tuo cambio officina fanno il tuo gioco e fidelizzano il nuovo cliente...!

Perchè invece non hai contestato il problema (o i problemi) a Luigi, e perchè no in mia presenza, così da avere risposte chiare?
Sinceramente non l'ho mai visto (e sono 20 anni che lo conosco) incrociare le braccia su un problema. Lui è capace di lavorare notte e giorno per risolvere un problema elettrico (che sono i più rognosi).
Molti multifriends fortunatamente possono testimoniare tale dedizione,c he non si fa pagare "a ora + iva".
Lasciare campate in aria queste situazioni non fa bene a nessuno. Non fa bene a te perchè hai una moto che non va bene e ci spenderai dei soldi altrove, e non fa bene a lui perchè non sa neanche che probabilmente la tua moto non era in ordine alla consegna. Io penso che se c'è un problema bisogna parlarne e solo se non si arriva ad una conclusione è bene cambiar strada...


Ad ogni buon conto, mi dispiace che tu sia ora in questa situazione e non ero a conoscenza di quanto accaduto. Spero davvero che tu risolva al meglio altrove senza spendere un centesimo! [SM=x52767]

[Modificato da AndymultiZ32 09/07/2014 21:02]




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09/07/2014 21:58
 
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Re:
AndymultiZ32, 09/07/2014 20:54:

Caro Mino, leggo solo ora e credo di dover intervenire in qualche maniera, visto che a mio parere è stata fatta confusione. E' facile generare incomprensione e quindi giudizi errati in coloro che leggono solo ciò che scrivi tu.

Devo intervenire perchè Luigi te l'ho consigliato io, è un mio amico e so bene come lavora.

Vado però per gradi:

1) Luigi ha smontato spessissimo motori ed impianti elettrici di mts 1000/1100, tra cui ovviamente la mia e quelle di tanti altri mfriends. Decine, almeno. I problemi son stati sempre risolti. Il prezzo pagato, da tutti, non è stato mai minimamente paragonabile a quello che potrebbe richiedere, per gli stessi interventi, un ufficiale Ducati o un'officina "TOP" specializzata monomarca. Per questo quasi tutti rimangono "affezionati" a Luigi, che è un meccanico, per quanto giovane, vecchio stampo, appassionato e di certo non superficiale.

2) La tua moto è stata smontata in mille pezzi da Luigi l'anno scorso per la riparazione e riverniciatura del telaio dopo la brutta caduta.
Portare una moto a telaio significa lavorarci tantissimo e il rimontaggio corretto non è cosa per tutti. Ho visto personalmente tutto il lavoro e non lo definirei solo soddisfacente. Ogni fascetta e ogni vite erano al loro posto, tranne ovviamente quelle distrutte nella caduta.
Ci hai camminato un bel pò... e poi di nuovo problemi. Questo credo che non dipenda dal meccanico.


3) Problema ruota libera.
La riparazione della ruota libera di norma prevede che si cambi sia il cuscinetto (che è il pezzo meno costoso) che tutta la ruota coi fermi (e son dolori) perchè si usura proprio nell'alloggiamento del cuscinetto stesso. Questa riparazione spesso è molto onerosa e pertanto spesso si sceglie, come credo nel tuo caso, di sostituire solo il cuscinetto.
Questa non è la soluzione definitiva, assolutamente. Se la ruota è danneggiata, o molto compromessa, come credo nel tuo caso, si ripresenterà il problema.
Talvolta, anzi spesso, è' solo questione di scegliere se spender soldi o meno, sostituendo subito tutto ciò che è danneggiato, anche minimamente, oppure tentando di risparmiare e cambiando solo ciò che è sbriciolato tenendo ancora un pò ciò che "potrebbe ancora andare". Ovviamente quest'ultima soluzione porta dei rischi prevedibili, non nel "se" ma nel "quando".
Per evitare questi danni, bisogna evitare di avviare la moto quando comincia a far rumore. Se si attende di sbriciolare tutto per poi intervenire non bisogna poi pensare di sistemare il tutto alla meglio.
Se avessi portato la moto in Ducati avrebbero cambiato tutto, a prescindere, e la moto sarebbe stata in ordine spendendo i soldi previsti a listino...!
Sulla mia Tuono ho cambiato il solo cuscinetto ruota libera, perchè la corona non era ancora danneggiata, e ciò solo perchè al presentarsi del problema non ho insistito con l'avviamento. L'ho fermata e ho smontato subito.

4)Problema CO: Ero lì mentre te la sistemava e alla fine la moto stava perfettamente in moto, sia al minimo a freddo che a caldo.
E' molto probabile che il problema non sia il CO, ma sia di altra natura, forse elettrica. ma fosse anche il Co, purtroppo son problemi che si possono presentare sempre. Un corpo farfallato sporco, una benzina di cacca, un filtro aria sporco o altre cosette possono portare una irregolarità al minimo, purtroppo. Dopo l'intervento la tua moto è stata stata comunque avviata per prova non meno di 50 volte per verificare il corretto funzionamento sia a freddo che a caldo e non ha mai dato alcun problema. Stai pur certo che Luigi non te l'avrebbe mai data se non fosse stata a posto.


Io credo che, comunque, in una moto di 10/11 anni, un pò di km e tanto lavoro "subito" qualche piccolo acciacco, non per forza determinato dal meccanico, ci possa stare.

Come spesso accade, visto che l'hai portata in altra officina, ti diranno che il lavoro del vecchio meccanico è stato fatto male. Ciò non mi meraviglierebbe affatto.
Son davvero pochi i meccanici che ammettono la bravura di un collega. Son tutti sapientoni e sanno bene che giustificando il tuo cambio officina fanno il tuo gioco e fidelizzano il nuovo cliente...!

Perchè invece non hai contestato il problema (o i problemi) a Luigi, e perchè no in mia presenza, così da avere risposte chiare?
Sinceramente non l'ho mai visto (e sono 20 anni che lo conosco) incrociare le braccia su un problema. Lui è capace di lavorare notte e giorno per risolvere un problema elettrico (che sono i più rognosi).
Molti multifriends fortunatamente possono testimoniare tale dedizione,c he non si fa pagare "a ora + iva".
Lasciare campate in aria queste situazioni non fa bene a nessuno. Non fa bene a te perchè hai una moto che non va bene e ci spenderai dei soldi altrove, e non fa bene a lui perchè non sa neanche che probabilmente la tua moto non era in ordine alla consegna. Io penso che se c'è un problema bisogna parlarne e solo se non si arriva ad una conclusione è bene cambiar strada...


Ad ogni buon conto, mi dispiace che tu sia ora in questa situazione e non ero a conoscenza di quanto accaduto. Spero davvero che tu risolva al meglio altrove senza spendere un centesimo! [SM=x52767]




Andrea, sai benissimo quanto ti sono grato di tutto e quanto stimi Luigi. Ribadisco che con me è stato sempre disponibile e corretto.
Per ora non esprimo giudizi sul lavoro fatto: vedremo cosa dirà il nuovo meccanico. Dici che dirà il falso per fidelizzarmi?Dài, non ho grandi conoscenze tecniche ma non sono stupido. Quest'anno, due volte su due non sono rimasto soddisfatto: gliel'ho comunicato subito, sia chiaro. Non me la sono sentita di ritornare da lui dopo che l'uscita di domenica mi si è spenta diverse volte in scalata, per riaccenderla mi dovevo mettere di lato e di punto in bianco girava ad uno: ero arrabbiato. Gliel'ho lasciata una settimana affinchè, come giustamente hai detto tu, potessi fare strada senza problemi. Cazzo, che la moto non sia fresca non lo metto indubbio, ma non mi aspettavo problemi proprio sugli interventi effettuati.
Ci ho pensato bene e ho voluto sentire un'altra campana.
Che non ci spenda nulla, ahimè, non se ne parla, ma vedremo cosa succederà.
Ma ti chiedo: puó una ruota libera nuova funzionare peggio della vecchia frantumata?
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09/07/2014 22:32
 
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Ma hai cambiato la ruota libera o solo il cuscinetto della ruota libera?
Se hai cambiato tutto è certo che il problema non doveva ripresentarsi. Se hai cambiato il solo cuscinetto a rulli, lasciando la vecchia ruota dov'era, il problema avrebbe potuto ripresentarsi, dopo poco o molto tempo, dipendentemente dallo stato della batteria, del motorino di avviamento, della stessa ruota e del numero di avviamenti.

Non dico assolutamente che il nuovo meccanico dirà il falso. Non lo conosco e non mi permetterei mai. Dico solo che la cosa non mi meraviglierebbe affatto, giacchè succede, non a ragion veduta, il 99% delle volte in questi casi, con tutti i professionisti, che siano essi meccanici, dentisti, avvocati o idraulici...





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10/07/2014 00:59
 
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Non voglio intromettermi nella diatriba, ma sono io che ti ho consigliato di cambiare meccanico senza sapere che si trattava di Luigi che conosco,personalmente e che ritengo una persona estremamente capace e disponibile.
Come però c'è scritto esplicitamente nel mio intervento precedente, se non hai voluto risparmiare, la moto DEVE funzionare. Un errore sicuramente in buonafede di Luigi ci può stare come credo ci sia la disponibilità di Luigi a risolvere la cosa.
Vediamo se il nuovo meccanico riuscirà a risolvere e come la situazione.
Conosco molte moto a cominciare dalla mia che hanno passato i 10 anni e qualche piccolo acciacco (non la grigiona) possono averlo, ma da qui a rimanere per strada più di una volta ...c'è ne passa.




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14/07/2014 20:12
 
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La mia analista [SM=x52781] lo dice sempre: alla fine parliamo quanto vogliamo ma contano i fatti. Mi ha appena chiamato mecca Franco per una prima infarinata:
- la ruota libera presa da Carlocass, era del 1100, non è competibile con la 1000, è leggermente diversa; puó sistemare la mia ma ho deciso di cambiare tutto.
- mi ha detto che la moto si spegne perchè probabilmente non aveva compressione sulle valvole che erano "puntate"; secondo lui non sono mai state regolate o fatte male. C'è il rischio, dice, che si possano essere incrostate così tanto da doverLe sostituire, ma mi dirà la situazione quando arriveranno i pezzi per l'accensione.
- mi ha segnalato che le cinghie erano montate in maniera molto rigida, tanto che nel tempo, secondo lui, avrebbe rovinato il resto.

Che dire:
- ai guru chiedo se mi confermano l'incompatibilità tra la ruota libera della 1100 rispetto all 1000
- che mi sapete dire sul discorso valvole?

Mi aspetta una bella mazzata. Il lavoro fatto prima sembra evidentemente insoddisfacente. La ruota libera nuova pare fosse messa troppo ad incanstro: mi raccontava che non appena ha smontato la frizione è saltata via. Ora, io non nè capisco una mazza, quindi confido sulle vostre dritte.
Grazie.
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14/07/2014 20:44
 
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"La ruota libera nuova pare fosse messa troppo ad incanstro: mi raccontava che non appena ha smontato la frizione è saltata via."

come meccanico sono una pippa, pero', la ruota libera serve per l'accensione e si trova nel carter sx, la frizione si trova nel carter dx e penso che con la ruota libera non si siano mai incontrati!
[Modificato da aieie1971 14/07/2014 20:45]
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15/07/2014 12:24
 
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Re:
aieie1971, 14/07/2014 20:44:

"La ruota libera nuova pare fosse messa troppo ad incanstro: mi raccontava che non appena ha smontato la frizione è saltata via."

come meccanico sono una pippa, pero', la ruota libera serve per l'accensione e si trova nel carter sx, la frizione si trova nel carter dx e penso che con la ruota libera non si siano mai incontrati!




Sicuramente ho descritto male e capito peggio, ma rimane il fatto che secondo lui era montata di forza. Vi aggiornerò.
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15/07/2014 15:43
 
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Come al solito un meccanico parla male del lavoro che è stato fatto prima sulla moto. Ci può stare che il problema spegnimenti sia dovuto alla cattiva regolazione valvole, ma dire che non è mai stato fatto oppure fatto molto male equivale a dire che il mecca di prima o è un incompetente o è un farabutto. Però se tu hai fiducia del primo mecca il discorso è diverso. Così come la questione ruota libera come la messa giù lui sembra che il lavoro l' abbia fatto Paperino. Va bene che tutti possono sbagliare, ma questa sembrerebbe proprio malafede. Però per tirare le somme bisogna sapere tutto e con precisone, quindi la prossima volta che parli col mecca prendi appunti [SM=x52767]
[Modificato da Dani1000 15/07/2014 15:44]




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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15/07/2014 16:35
 
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Re:
Qqjanj, 14/07/2014 20:12:

La mia analista [SM=x52781]
- mi ha detto che la moto si spegne perchè probabilmente non aveva compressione sulle valvole che erano "puntate"; secondo lui non sono mai state regolate o fatte male. C'è il rischio, dice, che si possano essere incrostate così tanto da doverLe sostituire, ma mi dirà la situazione quando arriveranno i pezzi per l'accensione.




???
le valvole incrostate??
???

fatti spiegare bene, perchè non si capisce di cosa parla....
lì dentro è tutto in un bagno vaporizzato di olio....
di incrostazioni non se ne parla....

[SM=x52777]


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15/07/2014 16:48
 
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Purtroppo se il gioco valvole è eccessivo la loro chiusura diviene imperfetta con la deposizione di importanti residui sul dorso delle stesse.
Queste poi peggiorano gli effetti del cattivo gioco, poichè impediscono in qualche misura la perfetta tenuta del fungo.
E' una cosa fisiologica invece che si trovino dei residui sul fungo e sul cielo del pistone, questi possono essere facilmente asportati anche senza troppe cautele mentre quelli sulla parte diciamo "scorrevole" (stelo) generalmente indicano alla sostituzione, preferibilmente in blocco con le sedi [SM=x52787]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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23/07/2014 18:31
 
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Moto pronta!!!

Venerdì vado a prenderla... 460€ e ti passa la paura!!!

La cosa negativa è che ne avevo spesi altrettanti per lo stesso lavoro un mese fa'... vediamo questa volta come va.

Vi ragguaglio con i dettagli non appena mi spiega tutto per filo e per segno...
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24/07/2014 15:22
 
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attendiamo curiosi [SM=x52768]
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24/07/2014 15:38
 
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Facci sapere [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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25/07/2014 23:29
 
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Multi in garage..che dire..è pure questa è andata.
Il mecca mi è venuto a prendere in stazione.. con la mia Lisa.. appena sentita il rumore complessivo completamente diverso.. Monto dietro e dritti in officina. Pochi metri per sentire davvero un'altra moto.
Mi duole dirlo, davvero, ma davvero un'altra moto.
Gli interventi principali:

- cambio della ruota libera e l'ingranaggio della ruota libera: la vecchia era montata male, perchè hanno messo un gaurnizone in più che sul modello di ruota libera di ora non va più, così mi ha spiegato. Al più presto vi posto la foto, per farvi capire.

- riequilibrio corpi farfallati
- valvole: secondo lui erano "puntate" tanto da non chiudere bene
- tensione cinghie: mi ha segnalato che erano molto tese,non erano nel range di frequenza giusto
- ovviamente, cambio filtri e olio
- CO

La moto è completamente diversa, ragazzi. Mi aspettavo la soluzione dei problemi ma non mi aspettavo tutto questo. Ha perso la nervosità ai bassi regimi: finalmente giro in seconda in città. Sale di giri con una facilità impressionante, senza alcuna "vibrazone" parassita che avvisa.
Nota dolente, mi ha alzato il minimo a 1500 giri. Gliel'ho segnalato, ma mi ha detto che ha fatto fatica a raccordare tutto e che alla fine non è nulla di male. Ho sempre letto del minimo a 1250 giri, ed effettivamente 250 giri non sono tanti, mi dovrò abituare.
Certo, la moto non si spegne più.
Mai mi era capitato, neanche quando l'ho presa nuova nuova, di seconda mano.
Appena posso vi posto qualche foto.
Il mecca mi ha detto che non me la voleva fare..che era tutto un casino. Mi ha chiesto di fare attenzione a portarla a gente che ha esperienza sui motori Ducati. Mi ha telefonato, in tarda serata per sentire da me se avessi percepito le differenze.
Che dire: probabilmente qualche parola in più l'ha detta, ma è stato premuroso e preciso. Come dice Strangola, ora la moto è uscita dall'officina che va bene, senza alcuna scusa o problema.
Ho speso 460€, praticamente quello che ho speso prima..ma con questi soldi ho messo ruota libera ed ingranaggio nuovi.
Vecchio o nuovo mecca? Tutte brave persone, ma la mia Multi vuole fare km per strada, quindi sarà facile scegliere, a malincuore, dove tornare la prossima volta.
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26/07/2014 10:13
 
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Re:
Qqjanj, 25/07/2014 23:29:

Multi in garage..che dire..è pure questa è andata.
Il mecca mi è venuto a prendere in stazione.. con la mia Lisa.. appena sentita il rumore complessivo completamente diverso.. Monto dietro e dritti in officina. Pochi metri per sentire davvero un'altra moto.
Mi duole dirlo, davvero, ma davvero un'altra moto.
Gli interventi principali:

- cambio della ruota libera e l'ingranaggio della ruota libera: la vecchia era montata male, perchè hanno messo un gaurnizone in più che sul modello di ruota libera di ora non va più, così mi ha spiegato. Al più presto vi posto la foto, per farvi capire.

- riequilibrio corpi farfallati
- valvole: secondo lui erano "puntate" tanto da non chiudere bene
- tensione cinghie: mi ha segnalato che erano molto tese,non erano nel range di frequenza giusto
- ovviamente, cambio filtri e olio
- CO

La moto è completamente diversa, ragazzi. Mi aspettavo la soluzione dei problemi ma non mi aspettavo tutto questo. Ha perso la nervosità ai bassi regimi: finalmente giro in seconda in città. Sale di giri con una facilità impressionante, senza alcuna "vibrazone" parassita che avvisa.
Nota dolente, mi ha alzato il minimo a 1500 giri. Gliel'ho segnalato, ma mi ha detto che ha fatto fatica a raccordare tutto e che alla fine non è nulla di male. Ho sempre letto del minimo a 1250 giri, ed effettivamente 250 giri non sono tanti, mi dovrò abituare.
Certo, la moto non si spegne più.
Mai mi era capitato, neanche quando l'ho presa nuova nuova, di seconda mano.
Appena posso vi posto qualche foto.
Il mecca mi ha detto che non me la voleva fare..che era tutto un casino. Mi ha chiesto di fare attenzione a portarla a gente che ha esperienza sui motori Ducati. Mi ha telefonato, in tarda serata per sentire da me se avessi percepito le differenze.
Che dire: probabilmente qualche parola in più l'ha detta, ma è stato premuroso e preciso. Come dice Strangola, ora la moto è uscita dall'officina che va bene, senza alcuna scusa o problema.
Ho speso 460€, praticamente quello che ho speso prima..ma con questi soldi ho messo ruota libera ed ingranaggio nuovi.
Vecchio o nuovo mecca? Tutte brave persone, ma la mia Multi vuole fare km per strada, quindi sarà facile scegliere, a malincuore, dove tornare la prossima volta.




L'importante è che , ora , tu sia contento [SM=x52767]

Per la questione mecca vecchio o mecca nuovo ... non sta a me giudicare [SM=x52769]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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26/07/2014 17:48
 
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Alla fine tutto bene quello che finisce bene, adesso divertiti e fai tanti km e magari qualcuno sul Gargano [SM=x52792]






Sei lettere....Una sola Passione....DUCATI

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26/07/2014 20:23
 
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bene!!!
la multi quando gira bene e' un godimento
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Re:
Qqjanj, 25/07/2014 23:29:

Multi in garage..che dire..è pure questa è andata.
Il mecca mi è venuto a prendere in stazione.. con la mia Lisa.. appena sentita il rumore complessivo completamente diverso.. Monto dietro e dritti in officina. Pochi metri per sentire davvero un'altra moto.
Mi duole dirlo, davvero, ma davvero un'altra moto.
Gli interventi principali:

- cambio della ruota libera e l'ingranaggio della ruota libera: la vecchia era montata male, perchè hanno messo un gaurnizone in più che sul modello di ruota libera di ora non va più, così mi ha spiegato. Al più presto vi posto la foto, per farvi capire.

- riequilibrio corpi farfallati
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- tensione cinghie: mi ha segnalato che erano molto tese,non erano nel range di frequenza giusto
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La moto è completamente diversa, ragazzi. Mi aspettavo la soluzione dei problemi ma non mi aspettavo tutto questo. Ha perso la nervosità ai bassi regimi: finalmente giro in seconda in città. Sale di giri con una facilità impressionante, senza alcuna "vibrazone" parassita che avvisa.
Nota dolente, mi ha alzato il minimo a 1500 giri. Gliel'ho segnalato, ma mi ha detto che ha fatto fatica a raccordare tutto e che alla fine non è nulla di male. Ho sempre letto del minimo a 1250 giri, ed effettivamente 250 giri non sono tanti, mi dovrò abituare.
Certo, la moto non si spegne più.
Mai mi era capitato, neanche quando l'ho presa nuova nuova, di seconda mano.
Appena posso vi posto qualche foto.
Il mecca mi ha detto che non me la voleva fare..che era tutto un casino. Mi ha chiesto di fare attenzione a portarla a gente che ha esperienza sui motori Ducati. Mi ha telefonato, in tarda serata per sentire da me se avessi percepito le differenze.
Che dire: probabilmente qualche parola in più l'ha detta, ma è stato premuroso e preciso. Come dice Strangola, ora la moto è uscita dall'officina che va bene, senza alcuna scusa o problema.
Ho speso 460€, praticamente quello che ho speso prima..ma con questi soldi ho messo ruota libera ed ingranaggio nuovi.
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Re:
multisalvo76, 26/07/2014 17:48:

Alla fine tutto bene quello che finisce bene, adesso divertiti e fai tanti km e magari qualcuno sul Gargano [SM=x52792]




Magari insieme a qualcuno anche' in abruzzo




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Città: CAGNANO VARANO
MULTIfriend
27/07/2014 08:02
 
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Re: Re:
gessista, 26/07/2014 23:00:




Magari insieme a qualcuno anche' in abruzzo



Tieniti pronto che a settembre ti passo a prendere e andiamo a campo imperatore, Campotosto mangiamo ad amatrice e ritorno!!

E se mino vuole venire e il benvenuto






Sei lettere....Una sola Passione....DUCATI

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