Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Problematica per Esperti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2014 14:31
25/05/2014 20:44
 
Quota

Ciao a tutti,
Sto scrivendo questo post perché mi si è presentato un problema a cui non riesco venire.
Io ho una Multi 1200 S my2012 con la SCU.
Ieri ho fatto montare molle Ohlins anteriori da 70 e molla Ohlins posteriore K95 (insomma il kit venduto da Andreani).
Da subito a parità di impostazioni della SCU la moto mi è parsa molto molle dietro.. Provandola poi ho avuto la prova si sedesse addirittura in apertura gas decisa ( ma non neppure estremamente violenta).
Questo tipo di problematica è soprattutto evidente in Touring.
Vi faccio un esempio:
Prima della sostituzione della molla io avevo settato il precarico su 12.
Se provavo a saltare sulla sella la moto era abbastanza rigida e non scendeva di molto.
Ora con la molla K95 è mollissima nonostante il precarico sia sempre 12!!!!!
Allora ho fatto la seguente prova:
Una volta impostata sulla moto la modalità Touring -guidatore singolo sento. Che se saltello sulla sella il dietro è molto morbido e ci rimbalzo.
Allora entro nel Setup e su touring- solo guidatore modifico il REAR:
Con la SCU attivata ho C:1-R:1... Mi basta cambiare anche solo R in 2 (la prima modifica utile per disabilitare la SCU) e immediatamente posso notare che la moto diventa durissima... Proprio come mi aspetterei dopo aver cambiato la molla!
Infatti appena modifico il parametro sento all'ammortizzatore sottosella una specie di fischio leggero... quasi appunto perdesse di compressione volutamente dopo la modifica del parametro.
Io non ci capisco proprio nulla!
Il sospensioni sta prima di iniziarmi il lavoro mi ha fatto mettere la modalità Touring completamente scarica di precarico...
Ho provato anche a rimettere la centralina originale e poi rimetterci la SCU senza staccare il polo negativo della batteria. E poi ho provato a rifare l'operazione staccando invece il polo negativo della batteria.
Sono frustrato… ho messo una molla di due step più rigida e con negli stessi parametri e la solita centralina scu attiva mi ritrovo una moto che ondeggia ed è morbidissima… quasi avessi una molla del 35!!!
Dal suono che ho sentito al mono credo che la centralina SCU faccia scaricare la compressione... Ma è un mio pensiero solamente.
Se potete aiutarmi fatelo perché sono disperato!!!!
Grazie

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com