Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cambio olio MTS

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2014 11:43
OFFLINE
Post: 2.171
Registrato il: 24/09/2010
Città: AREZZO
MULTIfriend
19/05/2014 18:33
 
Quota

Re:
luca.gi, 19/05/2014 16:15:

Il problema è stato questo:
dopo il lavoro di cambio cuscinetti di banco, il mecca mi ha consigliato dopo 1000 km di cambiare l'olio; il precedente cambio (olio e filtro) era stato fatto comunque 6000km fa al tagliando dei 24000 (fatto in realtà a 26000).

Ieir mi sono messo a fare il lavoro....e ho iniziato con lo scaricare l'olio.....
una volta scaricato l'olio sono passato alla sostituzione del filtro...solo che mi sono accorto (troppo tardi, dovevo pensarci prima) che una delle viti che tiene la paratia di alluminio da togliere per arrivare alla coppa dell'olio era totalmente spanata, quindi non ho potuto arrivare al filtro dell'olio.

Siccome però avevo bisogno della moto, ho comunque messo l'olio nuovo, pensando poi di risolvere oggi il discorso vite e cambiare il filtro, SPERANDO CHE FOSSE COME STIAMO DISCUTENDO, CIOE' CHE TOGLIENDO IL FILTRO NON ESCA TUTTO L'OLIO!!!

Questo è quanto: qui di vorrei capire, prima di farlo, se togliendo il filtro mi perdo tutto (o in parte) dell'olio che ho dentro!!!

Oppure, ancora, se, siccome sono passati solo 6000km dal precedente cambio filtro....tato vale cambiare solo l'olio e tenere il vecchio filtro!!!



OK, finalmente ti sei espresso.........

Concettualmente se si cambia l'olio si cambia anche il filtro per eliminare tutte le impurità o i residui metallici, infatti è un'operazione che io faccio a motore caldo per farlo scolare via meglio.
Inoltre tieni presente che il filtro contiene oltre 300 grammi di olio in questo caso sporco.

Se tu ora togli il filtro, a meno che non stendi la moto in terra sul lato Sx, ma questo non te lo assicuro, ti perdi tutta la quantità d'olio che è sopra di esso, che secondo me è parecchio, quindi non vale la pena.

Quindi:

- o butti via olio in quanto mischiato con quello sporco che era nel filtro e metti su tutto nuovo.....

- o ti tieni la moto così !!!!!!!!!

Considera che ogni volta che io cambio l'olio, smonto anche il filtro in rete interno e lo pulisco, perché anche li si fermano residui metallici.


[Modificato da Scrambler4x4 19/05/2014 18:40]




Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com