Il problema è stato questo:
dopo il lavoro di cambio cuscinetti di banco, il mecca mi ha consigliato dopo 1000 km di cambiare l'olio; il precedente cambio (olio e filtro) era stato fatto comunque 6000km fa al tagliando dei 24000 (fatto in realtà a 26000).
Ieir mi sono messo a fare il lavoro....e ho iniziato con lo scaricare l'olio.....
una volta scaricato l'olio sono passato alla sostituzione del filtro...solo che mi sono accorto (troppo tardi, dovevo pensarci prima) che una delle viti che tiene la paratia di alluminio da togliere per arrivare alla coppa dell'olio era totalmente spanata, quindi non ho potuto arrivare al filtro dell'olio.
Siccome però avevo bisogno della moto, ho comunque messo l'olio nuovo, pensando poi di risolvere oggi il discorso vite e cambiare il filtro, SPERANDO CHE FOSSE COME STIAMO DISCUTENDO, CIOE' CHE TOGLIENDO IL FILTRO NON ESCA TUTTO L'OLIO!!!
Questo è quanto: qui di vorrei capire, prima di farlo, se togliendo il filtro mi perdo tutto (o in parte) dell'olio che ho dentro!!!
Oppure, ancora, se, siccome sono passati solo 6000km dal precedente cambio filtro....tato vale cambiare solo l'olio e tenere il vecchio filtro!!![Modificato da luca.gi 19/05/2014 16:18]