bernaroby, 03/04/2014 23:02:
Io ho il padellone dall'estate scorsa e per prima cosa ho notato migliorare la fluidità ai bassi e la moto scalda meno.
Da quest'anno ho montato la centralina dello zio e la moto è un orologio nell'erogazione oltre ad aver più grinta.
Prima montavo una centralina aggiuntiva ed anche se mappata al banco bucava sui 3500/4000 parecchio.
Cmq per chi dice che le mappe già fornite dalla casa di scarichi di marca o centraline aggiuntive siano studiate perfettamente x la moto, io non ci metterei la mano sul fuoco visto che quando avevo il mio 998s con la powercommander e la mappa da loro fornita sono poi andato in un loro centro con banco e meraviglia sono uscito con una mappa totalmente diversa e più performante.
Lo zio ha fatto tutti i test del caso.
Parlare di mappature e di powercommander sono 2 cose che non stanno bene nella stessa frase: la mappatura della centralina è una totale riprogrammazione della centralina, la powercommander è un aggeggio che inganna i segnali provenienti dai vari sensori per far credere alla centralina originale che il motore si trovi in un altra condizione e permetterle di intervenire in tal senso. E' per questo che una powercommander non ha la stessa efficacia d'intervento di una
rimappatura.
Detto ciò, posso essere stati tutti i test che vuoi, ma sempre su un altra moto e non la tua. E visti i costi della famigerata centralina EVO, sinceramente preferirei una mappatura ad hoc fatta sulla mia moto.