| | | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 06/03/2014
| Città: PORTO SANT'ELPIDIO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 00:22 | |
Qualcuno mi saprebbe spiegare la storia dei cavalli tra le versioni dell 1000 2033/04 62 Kw e 2005/06 67,7 Kw ? Io ho una 1000 ds del 2005 ma sul libretto riporta 62 kw .... è forse del 2004? ma nella versione 2003/04 si chiamava solo 1000 senza ds o sbaglio? Qualcuno può aiutarmi a capire? Grazieeeee
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 06/03/2014
| Città: PORTO SANT'ELPIDIO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 00:52 | |
.... dimenticavo di chiedere .... ma quasta colorazione bicolore esiste? ... anche il plexi del cupolino è molto basso, rasente al cupolino stesso mentre nelle foto ufficiali vedo che c'è una bombatura ..... help me please
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
12/03/2014 05:03 | |
Quella colorazione non esiste, è stata creata dal precedente proprietario.
Il cupolino è un modello 2003/2004.
La tua moto è un 1000ds e l'incremento di potenza che c'è stato nel 2005 si riferisce al modello con motore 1100.
Ps: titoli in minuscolo grazie
[Modificato da multistrangola 12/03/2014 05:04]
|
| | | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 06/03/2014
| Città: PORTO SANT'ELPIDIO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 07:38 | |
Grazie per la risposta, anch'io avevo pensato che fosse stato creato dal precedente proprietario ma il telaio? ha una verniciatura impeccabile e assolutamente uguale al codone e cupolino, il cavalletto laterale è quello piu lungo e la sella e come quella del 1100, tutte cose modificate con il modello 2005 in piu il nr del telaio finisce con 05 ... tutte indicazioni che mi fanno lasciare ancora dei dubbi, ... potrebbe essere una versione per un mercato estero?
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 08:32 | |
multistrangola, 12/03/2014 05:03:
Quella colorazione non esiste, è stata creata dal precedente proprietario.
Il cupolino è un modello 2003/2004.
La tua moto è un 1000ds e l'incremento di potenza che c'è stato nel 2005 si riferisce al modello con motore 1100.
Ps: titoli in minuscolo grazie
L'incremento di potenza nel 2005 è dato da una diversa omologazione, in realtà il motore e la potenza sono sempre gli stessi.
Il modello 1100 è uscito solo a fine 2006.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 08:35 | |
A libretto la 1000DS riportava 62Kw mentre la 1100 63Kw ,quindi i 67.7 dove sei andato a pescarli nel laghetto delle trote?
O da qualche pseudo rivista....
& |
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 08:47 | |
multimarco, 12/03/2014 08:35:
A libretto la 1000DS riportava 62Kw mentre la 1100 63Kw ,quindi i 67.7 dove sei andato a pescarli nel laghetto delle trote?
O da qualche pseudo rivista....
Ogni tanto contare fino a 100000 prima di rispondere?
Il dato è riportato sul sito Ducati! CLICCA
Che poi sia vero o falso è un altro discorso.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
12/03/2014 08:57 | |
malph64, 12/03/2014 07:38:
Grazie per la risposta, anch'io avevo pensato che fosse stato creato dal precedente proprietario ma il telaio? ha una verniciatura impeccabile e assolutamente uguale al codone e cupolino, il cavalletto laterale è quello piu lungo e la sella e come quella del 1100, tutte cose modificate con il modello 2005 in piu il nr del telaio finisce con 05 ... tutte indicazioni che mi fanno lasciare ancora dei dubbi, ... potrebbe essere una versione per un mercato estero?
ma dalle foto il telaio sembra blu
secondo me è una '03-'04
cavalletto e telaio sostituiti
cupolino vecchio modello
la prima sella è decisamente più scomoda quindi potrebbe averla semplicemente sostituita
|
| | | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 06/03/2014
| Città: PORTO SANT'ELPIDIO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 09:13 | |
... il telaio è ... blu come il copricoda e il cupolino .. anche i telaietti interni di sostegno al cupolino .... insomma se è stato fatto dal precedente proprietario è stato fatto da un'artist .... ma mi chiedo ... perchè cambiare il colore del telaio? anche se fosse stato sostituito avrebbe comunque dovuto richiederlo di una colorazione speciale sborsando chissà quanti soldi in piu .... ma tutto può essere, comunque l'impressione vedendo la moto da vicino è che con quella colorazione ci sia uscita di fabbrica ... ma magari è solo una mia impressione.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
12/03/2014 09:18 | |
malph64, 12/03/2014 09:13:
... il telaio è ... blu come il copricoda e il cupolino .. anche i telaietti interni di sostegno al cupolino .... insomma se è stato fatto dal precedente proprietario è stato fatto da un'artist .... ma mi chiedo ... perchè cambiare il colore del telaio? anche se fosse stato sostituito avrebbe comunque dovuto richiederlo di una colorazione speciale sborsando chissà quanti soldi in piu .... ma tutto può essere, comunque l'impressione vedendo la moto da vicino è che con quella colorazione ci sia uscita di fabbrica ... ma magari è solo una mia impressione.
di fabbrica non è possibile
deve aver rotto il telaio e quando gli è arrivato il nuovo prima di rimontarlo l'ha fatto riverniciare sicuramente per il gusto di farlo e lo stesso ha fatto con gli altri particolari
In ducati non lo avrebbero mai mandato di un colore diverso....io lo chiesi quando ahimè è toccato a me, lo avrei voluto nero anziché rosso ma mi dissero che non era possibile
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 09:27 | |
Falla controllare da un bravo mecca, la moto potrebbe anche essere stata rifatta dopo un incidente, ci sono anche bravi verniciatori in giro...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 09:41 | |
Lord Kasko, 12/03/2014 09:27:
Falla controllare da un bravo mecca, la moto potrebbe anche essere stata rifatta dopo un incidente, ci sono anche bravi verniciatori in giro...
Infatti, anche se c'è da dire che i vari Scardino o Pierobon (riparatori di telai) spesso sistemano telai con tolleranze inferiori a quelle con cui escono di fabbrica.
In pratica, se la moto fosse stata gravemente incidentata, una riparazione a regola d'arte non inficia né sulle doti né sull'affidabilità della ciclistica.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
12/03/2014 09:46 | |
euke, 12/03/2014 09:41:
Infatti, anche se c'è da dire che i vari Scardino o Pierobon (riparatori di telai) spesso sistemano telai con tolleranze inferiori a quelle con cui escono di fabbrica.
In pratica, se la moto fosse stata gravemente incidentata, una riparazione a regola d'arte non inficia né sulle doti né sull'affidabilità della ciclistica.
e poi anche la mia adesso è tutta riverniciata ma solo per la mia voglia di farlo
sarà che io non riesco a pensar sempre male
|
|
12/03/2014 09:52 | |
Per quanto riguarda la potenza è probabile dipenda dal tipo di misurazione: alla ruota (più vecchia) o all'albero (più recente).
Non ci hai detto se il telaio ha i rinforzi nel sottosella.
La colorazione non è originale.
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 10:13 | |
La multi 1000 è ds in tutte le versioni (sta per dual spark) poi c' è la "normale" e la "S". 62 kw è l' omologazione alla ruota, 67 kw all' albero. se non sbaglio 2003/04 l' avevano alla ruota dopo all' albero. il 1100 è comparso dopo con un altro valore. Quella in forto sembra una 03/04. il cupolino è quello di quegli anni. A quella moto oltre alla coloroazione sono stati sostituiti le pinze (TB) e i dischi a margherita, i copricinghie, La sella con un modello 2005. Se la moto era un 03/04 poteva avere il vecchio telaio coi fazzoletti di rinforzo e si potrebbe essere rotto, quando l' ha sostituito già che c' era potrebbe avergli cambiato il colore, ma invece potrebbe essere semplicemente un appassionato che si divertito a smontare e rifare tutto
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 06/03/2014
| Città: PORTO SANT'ELPIDIO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 10:53 | |
.... ha anche l'ammortizzatore di sterzo DP e la frizione antisaltellamento .... la prima immatricolazione è 08/2005 ed il nr di serie finisce con 05 che potrebbe indicare la partita dell'anno .... la moto comunque va bene fila dritta senza mani e non mi è parso di rilevare cose strane ... ma magari ancora non ho la mano e l'ho usata veramente poco ..... comunque il colore mi piace molto
|
|
12/03/2014 11:39 | |
malph64, 12/03/2014 10:53:
il nr di serie finisce con 05 che potrebbe indicare la partita dell'anno ....
Il numero finale non corrisponde all'anno
|
| | | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 06/03/2014
| Città: PORTO SANT'ELPIDIO | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 11:54 | |
Grazie vikingo sei un grande, dal nr del telaio è un 2004 ..... ho parlato con il concessionario che me l'ha data, mi ha detto che il precedente proprietario l'aveva fatta personalizzare da nuova e che ci aveva speso una fortuna in parti speciali e che ... un pò per rientrare della valutazione alta del ritiro, un pò x venderla più facilmente alcune parti tipo lo scarico akrapovic ed altro le ha vendute a parte .... comunque mi ha garantito che la moto è ottima (è ufficiale ducati ed ha un'eccellente meccanico) ... speriamo bene.
|
|
12/03/2014 12:37 | |
Beh a sto punto se ti piace prendila |
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
12/03/2014 13:48 | |
euke, 12/03/2014 08:47:
Ogni tanto contare fino a 100000 prima di rispondere?
Il dato è riportato sul sito Ducati! CLICCA
Che poi sia vero o falso è un altro discorso.
Va bè sulle mie c'era scritto così ,a libretto non a depliant o broshure (o come si scrive)
& |
|
|