| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
| MULTIfriend | |
|
22/02/2014 14:58 | |
Pav82, 22/02/2014 14:28:
mah..per un problema del genere secondo me ducati farà orecchie da mercante visto la tua scelta di stare fuori dai conce ufficiali.. mi auguro per te che mi sbaglio
Già
Roby
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 637 | Registrato il: 29/05/2006
| MULTIfriend | |
|
23/02/2014 08:46 | |
La direttiva UE permette di fare il tagliando dove vuoi in realtà.
Purtroppo quelle direttiva non vale per le moto, se n'è già parlato n-mila volte |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
23/02/2014 18:08 | |
roby61bs, 22/02/2014 14:58:
Già
Roby
infatti....
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
27/02/2014 18:08 | |
Non c'è altra soluzione che smontare il motore. Il rumore proviene da li e non potrà che essere qualche cuscinetto.
Preventivo???? 2000 euro.
Sto pensando di vendere la moto e concludere la mia carriera motociclistica... |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
28/02/2014 08:24 | |
ddmatteo, 27/02/2014 18:08:
Non c'è altra soluzione che smontare il motore. Il rumore proviene da li e non potrà che essere qualche cuscinetto.
Preventivo???? 2000 euro.
Sto pensando di vendere la moto e concludere la mia carriera motociclistica...
Mi spiace.....
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
28/02/2014 10:24 | |
ddmatteo, 27/02/2014 18:08:
Non c'è altra soluzione che smontare il motore. Il rumore proviene da li e non potrà che essere qualche cuscinetto.
Preventivo???? 2000 euro.
Sto pensando di vendere la moto e concludere la mia carriera motociclistica...
|
| | | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: MONTECHIARUGOLO | MULTIfriend | |
|
28/02/2014 10:56 | |
r6,r1
rigorosamente a carburatori
un giorno senza sorriso...è un giorno perso (C.Chaplin)
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
28/02/2014 11:05 | |
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 23 | Registrato il: 07/12/2005
| MULTIfriend | |
|
06/03/2014 16:19 | |
ddmatteo, 22/02/2014 14:11:
La direttiva UE permette di fare il tagliando dove vuoi in realtà.
Comunque fino ad ora ho già cambiato 4 pezzi in garanzia...
Però per interventi fuori garanzia, Ducati, come fanno anche altre marche, se proprio dovesse intervenire, privilegia chi ha fatto i tagliandi presso la sua rete ufficiale.
[Modificato da TURBO180 06/03/2014 16:20]
[IMG][/IMG]
Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia. |
|
02/04/2014 12:09 | |
Scusate ragazzi ma è giunta l'ora di sfogarsi!
Volevo ringraziare ducati oggi perché è la peggiore azienda con la quale si possa avere a che fare.
Sono oramai due mesi che non vedo la mia moto, smontata dal mio meccanico per il problema cuscinetti di banco. La garanzia è scaduta da 6 mesi e i tagliandi non sono stati fatti in concessionari ducati (molto più affidabile il mio rispetto ai tanti ufficiali!). Garanzia che per altro mi è stata utile per cambiare altri 4 pezzi difettati!!! Un problema che a quanto si legge nel forum colpisce chiunque, nonostante i tagliandi vengano fatti dalle sapienti ed esperte mani di meccanici ufficiali ducati. Vengono usati evidentemente pezzi di una qualità che neanche l'azienda più sfigata del Burkina Faso utilizzerebbe per i suoi scooter.
Ma ok, ho preferito non appoggiarmi alla rete ducati e quindi ne pago le conseguenze (almeno il mio non mi ha detto di correre tranquillo anche se c'era questo problema, come invece è accaduto a qualcuno nel forum, con il rischio che mi esploda il motore in autostrada come è successo a qualcun altro). Pagherò il preventivo fattomi dal mio meccanico, 2000 euro, e questa volta me lo prenderò nel sedere.
Non è però ammissibile che un ordine URGENTE di pezzi impieghi più di due settimane per arrivare. Non è ammissibile che contattando il service ducati mi informino che è normale. Non mi piace che mi venga detto che hanno problemi di logistica del magazzino per una ristrutturazione (in piena stagione, ma scherziamo???!!!).
Ho pagato 15 mila euro per una moto? Sarà anche assemblata da cani, l'accoppiamento delle plastiche sarà fatto da cani, l'hands free sarà anche il peggior meccanismo mai prodotto, i cuscinetti saranno fatti di amianto o qualsiasi altro materiale scadente di questo mondo, ma farsi prendere per i fondelli dal servizio di assistenza e ricambi no!!!Consiglierei ducati a qualcun altro?? No!
Tuttavia la moto mi serve essendo il mio unico mezzo di trasporto e voglio riprovare le emozioni uniche che solo la multi mi sa dare!!!! |
|
02/04/2014 12:13 | |
Per la precisione questa è la terza settimana che aspetto i pezzi!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
02/04/2014 12:34 | |
X i pezzi non mi stupisce.... Io che sono vicino a Modena per dire una volta ho aspettato quasi 3 mesi x una pedana. Ducati ne hai ancora di strada da fare nel post vendita.... |
| | | OFFLINE | | Post: 140 | Registrato il: 29/11/2013
| Città: TERRACINA | MULTIfriend | |
|
02/04/2014 12:52 | |
ddmatteo, 02/04/2014 12:09:
Scusate ragazzi ma è giunta l'ora di sfogarsi!
Volevo ringraziare ducati oggi perché è la peggiore azienda con la quale si possa avere a che fare.
Sono oramai due mesi che non vedo la mia moto, smontata dal mio meccanico per il problema cuscinetti di banco. La garanzia è scaduta da 6 mesi e i tagliandi non sono stati fatti in concessionari ducati (molto più affidabile il mio rispetto ai tanti ufficiali!). Garanzia che per altro mi è stata utile per cambiare altri 4 pezzi difettati!!! Un problema che a quanto si legge nel forum colpisce chiunque, nonostante i tagliandi vengano fatti dalle sapienti ed esperte mani di meccanici ufficiali ducati. Vengono usati evidentemente pezzi di una qualità che neanche l'azienda più sfigata del Burkina Faso utilizzerebbe per i suoi scooter.
Ma ok, ho preferito non appoggiarmi alla rete ducati e quindi ne pago le conseguenze (almeno il mio non mi ha detto di correre tranquillo anche se c'era questo problema, come invece è accaduto a qualcuno nel forum, con il rischio che mi esploda il motore in autostrada come è successo a qualcun altro). Pagherò il preventivo fattomi dal mio meccanico, 2000 euro, e questa volta me lo prenderò nel sedere.
Non è però ammissibile che un ordine URGENTE di pezzi impieghi più di due settimane per arrivare. Non è ammissibile che contattando il service ducati mi informino che è normale. Non mi piace che mi venga detto che hanno problemi di logistica del magazzino per una ristrutturazione (in piena stagione, ma scherziamo???!!!).
Ho pagato 15 mila euro per una moto? Sarà anche assemblata da cani, l'accoppiamento delle plastiche sarà fatto da cani, l'hands free sarà anche il peggior meccanismo mai prodotto, i cuscinetti saranno fatti di amianto o qualsiasi altro materiale scadente di questo mondo, ma farsi prendere per i fondelli dal servizio di assistenza e ricambi no!!!Consiglierei ducati a qualcun altro?? No!
Tuttavia la moto mi serve essendo il mio unico mezzo di trasporto e voglio riprovare le emozioni uniche che solo la multi mi sa dare!!!!
mi spiace per tutto credimi...ma questi signori dovrebbero capire che questo è il giusto modo per perdere clienti
ti fanno letteralmente disinamorare del marchio...
capisco il tuo sfogo...un abbraccio
2014: Falchi Dei Sibillini - Raduno del Mugello - MotoCarbonara - 11 Raduno Nazionale
2015: Falchi dei Sibillini
2016: Falchi dei Sibillini
2017: Falchi dei Sibillini - Benvenuti al Sud - Nazionale Abruzzo
2018: Falchi dei Sibillini
2019: Benvenuti al Sud |
| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
|
08/04/2014 23:01 | |
Prima o poi capiterà A chiunque di avere il tuo problema con i cuscinetti. A chiunque macinerà km, come è normale cn qst moto. Lo dice anche Motorrad che sn eccessivamente consumati.
Ho comprato una moto da 20.000 euro e i tagliandi li faccio in in conce ufficiale proprio per questo motivo. Ho paura di dovermi mangiare le mani per aver fatto fare i tagliandi fuori la rete ufficiale e perdere l'aiuto della casa. Ora sm fuori garanzia da due anni.
Hai perfettamente ragione su tutto. Se fosse capitato a me avrei messo l'avvocato.
Comunque qnd mi hanno sostituito il radiatore e poi il Des i pezzi sn arrivati dopo 3 giorni per entrambi i componenti.
Credo che nn leggerò piu sto forum. Ogni volta mi ca....addosso . Scherzo, è utilissimo ed ho trovato consigli sempre azzeccatissimi.
Passo e chiudo
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
|
15/04/2014 22:19 | |
Ma voi lo conoscete un certo Gianluca Montagna di Cornedo Vicentino, officina M.T.M.?
Ebbene i miei pezzi di ricambio hanno subito un ritardo di un mese solo per colpa sua.
Il mio meccanico, non ufficiale Ducati che sia chiaro, si è appoggiato a lui per i pezzi. L'ordine gli era stato richiesto il 5 marzo, lui dopo qualche scusa l'ha inoltrato a Ducati solo il 19 marzo. Urgente, dice lui, normale, dice il call center Ducati.
Ora l'officina M.T.M. risulta non essere reperibile da ormai due settimane. Io non sono mai riuscito a contattarlo, il telefono dell'officina è sempre staccato, mentre il mio meccanico è riuscito a sentirlo solo dopo ripetuti tentativi giornalieri e costanti.
Mi ero rivolto anche all'ex amministratore delegato Ducati, Federico Minoli, per trovare una soluzione e ricevere i miei pezzi di ricambio
Poi Ducati mi ha informato che l'ordine per conto di MTM è stato eseguito da Ducati Venezia e nonostante questi ultimi l'avessero informato dell'arrivo la settimana scorsa, il signor Montagna ha ritardato di molto il ritiro.Tutt'oggi non mi è dato sapere se fisicamente questi pezzi arriveranno mai a destinazione.
Nell'ordine ove erano inseriti i miei ricambi vi erano anche altri articoli per altri clienti. Considerando che forse io non avrei voce in capitolo in quanto non mi sono rivolto direttamente a un meccanico Ducati, credo comunque che neppure i suoi clienti saranno molto felici per il servizio che questa volta tale persona ha offerto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
15/04/2014 22:31 | |
ma almeno per i pezzi rivolgiti direttamente a uno store ducati tanto il costo è sempre quello....sinceramente capisco il tuo disappunto e mi dispiace ma te la cerchi sinceramente anche tu orbitando fuori dall'orbita ducati. i pezzi, se non reperibili usati o da qualcuno che ne ha in magazzino (penso nessuno) li fornisce solo ducati. e bada che chi te lo dice ha fatto ben pochi tagliandi da conce ufficiali. però per i pezzi nuovi non c'è pezza, rivolgiti direttamente a loro. |
|
|