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11/02/2014 18:55 | |
commutatore hands free rotto salve ragazzi, volevo chiedervi consiglio su di una cosa;
il mese scorso hanno tentato di rubarmi la moto e mi hanno manomesso il bloccasterzo (come si vede dalla foto) il sistema funziona ancora, ma mi hanno spezzato una levetta in plastica che da l'ok all'inserimento del blocco.
Ora questo affare, completo, si chiama appunto commutatore hands free e costa udite udite 500 e passa euro
ovvio che è un prezzo proibitivo soprattutto se si considera che il pistoncino che poi blocca lo sterzo funziona ancora, quindi vi chiedo secondo voi ci sono alternative per sistemarlo?? se lo trovo usato monta o c'è che sia riconosciuto dalla centralina?
si accettano consigli quindi, e grazie anticipatamente..... [Modificato da desmotonio 11/02/2014 19:04] |
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11/02/2014 18:56 | |
i titoli vanno sempre in minuscolo
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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11/02/2014 19:05 | |
andrea.giusti1964, 11/02/2014 18:56:
i titoli vanno sempre in minuscolo
me ne sono accorto che avevo gia dato l'invio
si può rimediare? |
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11/02/2014 19:09 | |
Mi sembra che con l'ultimo aggiornamento della centralina HF, il bloccasterzo si inserisca indipendentemente dalla posizione del manubrio.
Basta tenere premuto verso il basso il tasto rosso per più di 3 secondi.
Ovvio che se il manubrio non è girato (a DX o a Sx) il pistoncino tenta di inserirsi ugualmente; girando il manubrio, si inserisce correttamente.
A questo punto credo che le due "alette" siano ridondanti: servirebbero solo a fare apparire la scritta "Waiting for Lock" sul display multifunzione...
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11/02/2014 19:12 | |
Stefano(1964), 11/02/2014 19:09:
Mi sembra che con l'ultimo aggiornamento della centralina HF, il bloccasterzo si inserisca indipendentemente dalla posizione del manubrio.
Basta tenere premuto verso il basso il tasto rosso per più di 3 secondi.
Ovvio che se il manubrio non è girato (a DX o a Sx) il pistoncino tenta di inserirsi ugualmente; girando il manubrio, si inserisce correttamente.
A questo punto credo che le due "alette" siano ridondanti: servirebbero solo a fare apparire la scritta "Waiting for Lock" sul display multifunzione...
quindi dici lascialo così e risparmiati 500 euro giusto??
devo solo fare l'aggiornamento della centralina quindi.... |
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11/02/2014 19:21 | |
SI io farei proprio così...
PS: la mia è una MY-2011.
Credo che il MY 2013 utilizzi già questa procedura per l'inserimento del blocca sterzo, per cui l'aggiornamento non è necessario.
[Modificato da Stefano(1964) 11/02/2014 19:23]
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11/02/2014 19:29 | |
Stefano(1964), 11/02/2014 19:21:
SI io farei proprio così...
PS: la mia è una MY-2011.
Credo che il MY 2013 utilizzi già questa procedura per l'inserimento del blocca sterzo, per cui l'aggiornamento non è necessario.
anche la mia è una 2011
cmq grazie |
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11/02/2014 20:52 | |
Stefano(1964), 11/02/2014 19:09:
Mi sembra che con l'ultimo aggiornamento della centralina HF, il bloccasterzo si inserisca indipendentemente dalla posizione del manubrio.
Basta tenere premuto verso il basso il tasto rosso per più di 3 secondi.
Ovvio che se il manubrio non è girato (a DX o a Sx) il pistoncino tenta di inserirsi ugualmente; girando il manubrio, si inserisce correttamente.
A questo punto credo che le due "alette" siano ridondanti: servirebbero solo a fare apparire la scritta "Waiting for Lock" sul display multifunzione...
quoto, dovresti risolvere con l'ultimo aggiornamento
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11/02/2014 22:07 | |
dai retta prima cosa cambia service.
Se ti chiede 500 euro per sostituire la staffa dell hand free anziché farti gratuitamente l'aggiornamento (per altro uscito un anno fa) che di fatto esclude la funzionalità di quella staffetta è un disonesto
fino |
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12/02/2014 08:43 | |
(fino), 11/02/2014 22:07:
dai retta prima cosa cambia service.
Se ti chiede 500 euro per sostituire la staffa dell hand free anziché farti gratuitamente l'aggiornamento (per altro uscito un anno fa) che di fatto esclude la funzionalità di quella staffetta è un disonesto
fino
Oppure....che è più facile ma anche peggio....non è capace perchè non è una vite da stringere ma roba elettronica ,roba da alieni
& |
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12/02/2014 09:33 | |
(fino), 11/02/2014 22:07:
dai retta prima cosa cambia service.
Se ti chiede 500 euro per sostituire la staffa dell hand free anziché farti gratuitamente l'aggiornamento (per altro uscito un anno fa) che di fatto esclude la funzionalità di quella staffetta è un disonesto
fino
non sono andato da nessun service, ho chiesto ad un mio amico che lavora a Borgo Panigale se si vendevano separatamente quelle linguette in plastica, e lui mi ha risposto che vendono il commutatore intero. [Modificato da desmotonio 12/02/2014 09:34] |
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17/02/2014 21:54 | |
prima cosa cambia service Non so se cmabiare service o meno, una telefonata "ufficiale" alla Ducati io la farei!! |
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19/02/2014 12:57 | |
mi chiedevo una cosa......
Siccome ho notato che il funzionamento dopo che l'hanno forzato non è ineccepibile, se ne trovo uno magari usato ( tramite amicizie,web, etc. etc.) lo posso montare senza modifiche o il commutatore riceve anche il segnale della chiave??
in poche parole la sua funzione è solo meccanica o bisogna configurare le chiavi se lo sostituisco?? |
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20/02/2014 12:30 | |
ciao a tutti, vi confermo che è corretto quanto scritto da Stefano (1964), io sulla MY 2012 ho dovuto fare l'aggiornamento in quanto non funzionavano correttamente i fine corsa dell'hads free, aggiornando il software praticamente viene escluso il contatto fine corsa, se hai lo sterzo in posizione corretta si inserisce altrimenti no.
Pensate che a me Ducati ha fatto aggiornare il software sostenendo che tutto funziona perfettamente è così che deve funzionare e non ammettendo che invece è una soluzione di ripiego utilizzata sulla 2013 in quanto si saranno accorti che tutti i contatti di fine corsa prima o poi si ossidano soprattutto perchè sono piazzati sopra al radiatore che in caso di pioggia emette un casino di vapore.
saluti a tutti |
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