| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 08/08/2013
| Città: SANTO STEFANO DI MAGRA | MULTIfriend | |
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20/01/2014 12:10 | |
Ciao, volevo montare un filtro aria un po più sportivo alla mia bambina ;-)
Qualcuno sa se il Ducati Performance con codice 42610261A è in carta o lavabile ?
Perché io ne vorrei uno lavabile, ho visto i BMC, ma ho paura di storie per la garanzia... |
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| | | OFFLINE | | Post: 210 | Registrato il: 29/08/2013
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
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21/01/2014 06:45 | |
Io ho optato per lo spetfilter che è in simil cotone poliestere non oliato che si pulisce con un getto d'aria, molto simile all'originale non imbratta d'olio tutto, ha un passaggio ottimo dell'aria fra l'altro e utilizzato dai Tim sbk ducati |
| | | OFFLINE | | Post: 324 | Registrato il: 09/08/2013
| Città: ASTI | MULTIfriend | |
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23/01/2014 09:41 | |
Che benefici si hanno mettendo un filtro più "racing"? Resa o solo sound? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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23/01/2014 09:53 | |
col filtro più permeabile, il motore aspira l'aria con più facilità. inoltre in genere non sono sono usa e getta (come i ricambi originali) ma sono lavabili e rigenerabili |
| | | OFFLINE | | Post: 324 | Registrato il: 09/08/2013
| Città: ASTI | MULTIfriend | |
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23/01/2014 10:35 | |
ducabotris, 23/01/2014 09:53:
col filtro più permeabile, il motore aspira l'aria con più facilità. inoltre in genere non sono sono usa e getta (come i ricambi originali) ma sono lavabili e rigenerabili
Quindi prendendo più aria si ha una resa migliore?
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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23/01/2014 11:48 | |
Caccia24, 23/01/2014 10:35:
Quindi prendendo più aria si ha una resa migliore?
La corretta combustione richiede 14 parti di aria e una di benzina.
Il problema nelle nelle moto è che la centralina non sa che sta entrando più aria.
Quindi la sostituzione del filtro senza altri interventi, non è, a mio parere, una cosa corretta.
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| | | OFFLINE | | Post: 324 | Registrato il: 09/08/2013
| Città: ASTI | MULTIfriend | |
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23/01/2014 12:13 | |
multigatto, 23/01/2014 11:48:
La corretta combustione richiede 14 parti di aria e una di benzina.
Il problema nelle nelle moto è che la centralina non sa che sta entrando più aria.
Quindi la sostituzione del filtro senza altri interventi, non è, a mio parere, una cosa corretta.
E' quello che sapevo io ... ecco perchè ho fatto le precedenti domande. ... è anche vero che alcuni sostengono (o magari è così) che la centralina sia in grado di auto regolarsi a seconda delle necessità..
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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23/01/2014 12:50 | |
Caccia24, 23/01/2014 12:13:
E' quello che sapevo io ... ecco perchè ho fatto le precedenti domande. ... è anche vero che alcuni sostengono (o magari è così) che la centralina sia in grado di auto regolarsi a seconda delle necessità..
Le auto hanno il debimetro che misura la massa aria in ingresso e di conseguenza la strategia di funzionamento della centralina fa gli opportuni adattamenti.
Nelle moto non è così, non a caso, il cambio del filtro è previsto dalla Ducati insieme alla centralina.
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