| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 16:44 | |
Ciao ragazzi, dove si può rimappare la centralina originale a Roma? Un lavoro fatto bene, non buttando dentro una mappa DP (se possibile), eliminando al contempo le sonde
Grazie a tutti
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 323 | Registrato il: 10/12/2010
| MULTIfriend | |
|
17/01/2014 18:04 | |
(Neo9686), 17/01/2014 16:44:
Ciao ragazzi, dove si può rimappare la centralina originale a Roma? Un lavoro fatto bene, non buttando dentro una mappa DP (se possibile), eliminando al contempo le sonde
Grazie a tutti
ciao Neo,
ti incollo i riferimenti del mio service; li saranno in grado di certo di aiutarti.
Ducati Service Roma Appia Di Gianluca Azzocchi
Via Lanuvio, 19 00179 Roma
06 7885 1929
la mia moto ha un solo problema, il pilota.... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 18:10 | |
samuel_1971, 17/01/2014 18:04:
ciao Neo,
ti incollo i riferimenti del mio service; li saranno in grado di certo di aiutarti.
Ducati Service Roma Appia Di Gianluca Azzocchi
Via Lanuvio, 19 00179 Roma
06 7885 1929
Grazie Samuel, conosco Gianluca ed è molto bravo ma ci ho un po' discusso per il troppo tempo trascorso per un lavoro in garanzia per conto della concessionaria che mi ha venduto la moto, na storia lunga. Per me è acqua passata ma sai com'è, indietro non si torna e non penso che verrei più trattato come vorrei
Grazie comunque, non sapevo facesse anche questo [Modificato da (Neo9686) 17/01/2014 18:10]
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | | Post: 323 | Registrato il: 10/12/2010
| MULTIfriend | |
|
17/01/2014 18:28 | |
(Neo9686), 17/01/2014 18:10:
Grazie Samuel, conosco Gianluca ed è molto bravo ma ci ho un po' discusso per il troppo tempo trascorso per un lavoro in garanzia per conto della concessionaria che mi ha venduto la moto, na storia lunga. Per me è acqua passata ma sai com'è, indietro non si torna e non penso che verrei più trattato come vorrei
Grazie comunque, non sapevo facesse anche questo
ciao Neo, io penso che solo da un posto nessuno è tornato indietro...
magari parlandoci scopri che si può appianare qualsiasi problema. Poi ce ne sono altri molto molto bravi ma per sono troppo lontani, quindi mi sono rivolto a lui. Molti parlano bene anche di Lenci...
www.lenciracing.it/ prova a fare uno squillo.
Un abbracio.
la mia moto ha un solo problema, il pilota.... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 18:31 | |
Si io sono ad 1km da lenci, ma non rimappano la centralina originale purtroppo
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 210 | Registrato il: 29/08/2013
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 19:31 | |
Io da palermo l'ho fatta mappare al concessionario di Carrara ......gli ho spedito la centralina emiliano molto disponibile e competente |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 20:29 | |
Si però è stata rimappata con una mappa dedicata, ma non specifica. Io ho la modifica del padellone di Multipianta che mi scompensa un po' il tutto... Vorrei farla rimappare per bene senza aggiungere una centralina aggiuntiva
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 479 | Registrato il: 14/06/2013
| Città: MOGLIA | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 21:02 | |
(Neo9686), 17/01/2014 20:29:
Si però è stata rimappata con una mappa dedicata, ma non specifica. Io ho la modifica del padellone di Multipianta che mi scompensa un po' il tutto... Vorrei farla rimappare per bene senza aggiungere una centralina aggiuntiva
metti la racing che ha multipianta... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 21:27 | |
vic89, 17/01/2014 21:02:
metti la racing che ha multipianta...
Avevo un'idea di farlo infatti, ma comunque parliamo di un sistema non Ad-Hoc, e a livello economico sarebbe identico, se non a favore della rimappatura, quindi preferirei rimappare in maniera dedicata
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 210 | Registrato il: 29/08/2013
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 21:37 | |
(Neo9686), 17/01/2014 20:29:
Si però è stata rimappata con una mappa dedicata, ma non specifica. Io ho la modifica del padellone di Multipianta che mi scompensa un po' il tutto... Vorrei farla rimappare per bene senza aggiungere una centralina aggiuntiva
per me è stata un eccezione infatti voleva la moto li per mapparla la banco... Noi siamo andati all'universo lui l'ha mappata poi io l'ho provata al banco qui per verificare il rapporto stechiometrico e per fortuna ..... Era perfetto 13 ,8 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 21:40 | |
b.mariolo, 17/01/2014 21:37:
(Neo9686), 17/01/2014 20:29:
Si però è stata rimappata con una mappa dedicata, ma non specifica. Io ho la modifica del padellone di Multipianta che mi scompensa un po' il tutto... Vorrei farla rimappare per bene senza aggiungere una centralina aggiuntiva
per me è stata un eccezione infatti voleva la moto li per mapparla la banco... Noi siamo andati all'universo lui l'ha mappata poi io l'ho provata al banco qui per verificare il rapporto stechiometrico e per fortuna ..... Era perfetto 13 ,8
Ah ok capisco... Ingegnoso
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
17/01/2014 23:23 | |
Se vuoi ti faccio rimappare la centralina al banco da Lenci ma ti avverto che non sarà affatto economico, anche se il risultato sarebbe strepitoso
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/01/2014 23:28 | |
multistrangola, 17/01/2014 23:23:
Se vuoi ti faccio rimappare la centralina al banco da Lenci ma ti avverto che non sarà affatto economico, anche se il risultato sarebbe strepitoso
Sergio mi aveva detto di no... Ora che non c'é Marco chi fa le mappature a banco? Di che cifra parliamo poi? Grazie Andrea
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
18/01/2014 09:02 | |
(Neo9686), 17/01/2014 23:28:
Sergio mi aveva detto di no... Ora che non c'é Marco chi fa le mappature a banco? Di che cifra parliamo poi? Grazie Andrea
Se glielo chiedo io Marco te la fa La cifra dipende da quanto ci lavora , ma considera una cifra intorno ai 5/600 €
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
18/01/2014 14:16 | |
Giusto per fare chiacchere. Premesso che siamo tutti utenti normali, magari qualcuno più e qualcuno di meno, nel senso che non mi riferisco a piloti professionisti oppure a collaudatori.
Qualche tempo fa, proprio nel contesto di una discussione simile, proposi una scommessa.
Far preparare due centraline, una ottimizzata sul banco e l'altra invece senza banco, ma naturalmente da una persona con esperienza dell'argomento.
La sfida sarebbe stata, sempre per utente normale, quindi ripeto, non un professionista, di guidare la moto, per tutto il tempo da lui ritenuto necessario, prima con una e poi con l'altra.
In pratica, identificare a culometro la centralina fatta al banco.
Nessuno ha voluto accettare la sfida!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/01/2014 15:42 | |
Re: Giusto per fare chiacchere. multigatto, 18/01/2014 14:16:
Premesso che siamo tutti utenti normali, magari qualcuno più e qualcuno di meno, nel senso che non mi riferisco a piloti professionisti oppure a collaudatori.
Qualche tempo fa, proprio nel contesto di una discussione simile, proposi una scommessa.
Far preparare due centraline, una ottimizzata sul banco e l'altra invece senza banco, ma naturalmente da una persona con esperienza dell'argomento.
La sfida sarebbe stata, sempre per utente normale, quindi ripeto, non un professionista, di guidare la moto, per tutto il tempo da lui ritenuto necessario, prima con una e poi con l'altra.
In pratica, identificare a culometro la centralina fatta al banco.
Nessuno ha voluto accettare la sfida!
Beh sarebbe interessante! Ma come hai preventivato tu sicuramente nessuno o quasi riuscirebbe a trovare differenze... Nel mio caso, protenderei per la rimappatura ad hoc solamente per non trovarmi poi ad avere qualche scompenso da qualche parte, non per un miglioramento di prestazioni o perché fa più figo (non che tu l'abbia detto eh ). Anzi, io in realtà voglio solamente avere la moto più regolare possibile, ottimizzare e non altro perché uso la moto in tutti i contesti possibili ma non dimentico che è una Multistrada, infatti voglio solo farla girare in maniera omogenea, non ricercare guadagni di altro tipo come molti pensano.
Infatti sono molto tentato dalla tua offerta, mi chiedo solo se il fatto di avere il padellone modificato di multipianta possa influire, ed anche un po' gli scoppietti che se diminuissero non mi dispiacerebbe , ma che senza un controllo a banco saranno un terno al lotto
multistrangola, 18/01/2014 09:02:
Se glielo chiedo io Marco te la fa La cifra dipende da quanto ci lavora , ma considera una cifra intorno ai 5/600 €
Ma non è a Rimini? Ad ogni modo grazie [Modificato da (Neo9686) 18/01/2014 15:45]
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 26/08/2011
| Città: CASTEL MADAMA | MULTIfriend | |
|
18/01/2014 16:48 | |
Puoi provare qui:
Tanturri Stefano
Indirizzo:
Via Crostarosa Pietro, 1/A
CAP:
00173
Comune:
Roma (RM)
Telefono:
06 72673419
So che fanno anche le moto.Sulle auto sono molto bravi.Hanno il banco prova '' onesto'' e sono specializzati sulle marmitte da tanti anni.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/01/2014 17:03 | |
Grazie!
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
18/01/2014 17:17 | |
Re: Re: Giusto per fare chiacchere. (Neo9686), 18/01/2014 15:42:
ed anche un po' gli scoppietti che se diminuissero non mi dispiacerebbe , ma che senza un controllo a banco saranno un terno al lotto
Mi dispiace, ma non è assolutamente cosi'.
Si eliminano gli scoppiettii, si regolarizza l'erogazione, scompaiono i seghettamenti ...
Basta sapere dove e come intervenire.
L'esempio che mi piace fare è che con il banco si ottiene il 100%, con una buona esperienza e capacità, il 90 % e credimi, la differenza puo' rilevarla un pilota oppure un collaudatore.
Aggiungo, e parlo per esperienza diretta, che buona parte delle mappe ottimizzate su banco, per uso stradale, sono finemente settate al limitatore ed al 100% di apertura, pochi fanno anche il parzializzato.
Mi spiego:
Mettono la moto sul banco e fanno un lancio per verificare la potenza e la coppia.
Mettono una mappa modificata che hanno già testato e fanno 3/4 lanci per aggiustare il rapporto stechiometrio al limitatore ed al 100% di apertura del gas.
Stampa del risultato e cliente soddisfatto perchè ha visto un sacco di CV in piu'!
Se aggiungi che, e parlo sempre per visto, non per sentito dire, buona parte dei banchi di questi signori, eccedono con la potenza misurata, puoi farti una idea del come facciano a tirare fuori decine di CV.
Attenzione, parlo naturalmente di chi ha il banco è spaccia la modifica della mappa in questo modo, ci sono poi i preparatori veri, che non si possono permettere di barare, perchè in pista i risultati si vedono.
Ecco quindi, perchè il buon Strangola parlava di cifre elevate lui fa riferimento a questa seconda tipologia di preparatori.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/01/2014 17:24 | |
Re: Re: Re: Giusto per fare chiacchere. multigatto, 18/01/2014 17:17:
Mi dispiace, ma non è assolutamente cosi'. Si eliminano gli scoppiettii, si regolarizza l'erogazione, scompaiono i seghettamenti ...
Dispiace a te , perché a me invece dai una bella e inaspettata notizia ... Pensavo che per capire il problema degli scoppietti fosse necessario capire il motivo e soprattutto il punto, ma evidentemente la stavo facendo oltremodo difficile
multigatto, 18/01/2014 17:17:
Basta sapere dove e come intervenire.
L'esempio che mi piace fare è che con il banco si ottiene il 100%, con una buona esperienza e capacità, il 90 % e credimi, la differenza puo' rilevarla un pilota oppure un collaudatore.
Aggiungo, e parlo per esperienza diretta, che buona parte delle mappe ottimizzate su banco, per uso stradale, sono finemente settate al limitatore ed al 100% di apertura, pochi fanno anche il parzializzato.
Mi spiego:
Mettono la moto sul banco e fanno un lancio per verificare la potenza e la coppia.
Mettono una mappa modificata che hanno già testato e fanno 3/4 lanci per aggiustare il rapporto stechiometrio al limitatore ed al 100% di apertura del gas.
Stampa del risultato e cliente soddisfatto perchè ha visto un sacco di CV in piu'!
Se aggiungi che, e parlo sempre per visto, non per sentito dire, buona parte dei banchi di questi signori, eccedono con la potenza misurata, puoi farti una idea del come facciano a tirare fuori decine di CV.
Attenzione, parlo naturalmente di chi ha il banco è spaccia la modifica della mappa in questo modo, ci sono poi i preparatori veri, che non si possono permettere di barare, perchè in pista i risultati si vedono.
Ecco quindi, perchè il buon Strangola parlava di cifre elevate lui fa riferimento a questa seconda tipologia di preparatori.
Certo, capisco, grazie per le delucidazioni ... Molto interessante, inizio a farmi un'idea.
EDIT: ah, mi sono anche dimenticato un difetto fastidioso che trovo sotto la coppia: a volte aprendo il gas sento un vuoto tipo affogamento e poi la spinta parte in ritardo. Immagino che sia dovuto al mio setup (padellone modificato + oxymett) ed alla mappa troppo sacrificata per la euro3. Immagino si risolverebbe anche questo giusto? Perdonami, ma di mappature sono digiuno e mi viene da fare molte domande per curiosità. [Modificato da (Neo9686) 18/01/2014 17:28]
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
|
|