Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Buchi (vuoti) in accelerazione+batteria+freni.

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2014 18:57
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 04/12/2013
MULTIfriend
05/12/2013 19:19
 
Quota

[SM=x52787] Ciao a tutti,per ora usando la moto anche tutto inverno,avrei tre problemi da segnalare.1)aprendo il gas lentamente tra 2500 e 3500 giri,mi fa un vuoto per poi riprendere regolarmente,questo scherzo me lo fa in tutte le cambiate.Anche in sesta marcia con manopola del gas ferma,quando vado ad accelerare piano,inizialmente mi fa stò buco per poi riprendere regolarmente.Da nuova con il freddo l'anno scorso me lo faceva solo su "urban" ora invece me lo fa anche su "turing"spegnimenti non ne ho mai avuti da quando ho montato la oximett ma persiste questo fastidioso vuoto.2)Da quando è iniziato il freddo con la moto in box(ma non riscaldato)Fatica a partire quasi sempre dopo il terzo tentativo,ho provato ad attaccare il carica di mantenimento vedendo solo dopo 2 min.accendersi il led verde di batteria carica.L'ho lasciato per curiosità attaccato tutta notte senza trovare miglioramenti la mattina successiva,quando faccio l'avviamentoil motore gira sempre molto lentamente,consigli?Mi è venuta quasi voglia di tagliare la testa al toro montando una batteria al litio.3)A 600km mi hanno cambiato i dischi ant.in garanzia per delle vibrazioni sopra i 120km/h dicendomi che non era mai capitato sostituendomi anche le pastiglie a carico mio.Ora ne ho fatti 15.000 di Km e si è ripresentato lo stesso identico difetto,qualcuno sa come fare per risolverlo? Grazie. [SM=x52797]




Nicola
OFFLINE
Post: 7.053
Registrato il: 11/09/2005
MULTIfriend
05/12/2013 19:31
 
Quota

Hai sbagliato sezione, qui sei in benvenuti [SM=x52774] [SM=x52776]
Roby






OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 04/12/2013
MULTIfriend
05/12/2013 20:00
 
Quota

Sorry,mi ci vorrà un po' prima di sapermi gestire a dovere,grazie comunque e buona serata.N.




Nicola
OFFLINE
Post: 491
Registrato il: 19/07/2011
Città: BOLZANO
MULTIfriend
05/12/2013 20:21
 
Quota

Postare più problemi in un solo post renderà il post stesso complicato
[SM=x52777]

1) il "vuoto" è come se avesse un buco momentaneo di erogazione? Nel caso, potrebbe essere che devi far azzerare i "trimmer autoadattivi". Sta succedendo anche a me e avviene quando l'erogazione passa dalla regolazione della miscelazione a ciclo chiuso (regolazione tramite sonda lambda) alla regolazione a ciclo aperto (senza controllo con sonda lambda)
2) Ovviamente più in inverno che in estate, ma credo sia abbastanza risaputo che questa moto sia "legnosa" ad accendersi.
3) non so.
OFFLINE
Post: 1.210
Registrato il: 13/09/2010
Città: SILANUS
MULTIfriend
06/12/2013 09:00
 
Quota

1)anche io ho lo stesso problema, e anche io come emme750 ritengo sia dovuto ad un problema nel passaggio dal closed loop all'open loop, mi si è presentato a seguito della sostituzione delle teste e anche io montavo la oxymett che ora ho levato. Ho provato diverse centraline e configurazioni di scarico ma il problema si presenta sempre identico, ormai da diversi mesi, quindi è da ricercare da un'altra parte!. Faccio delle ipotesi da profano:

a) quando, in fase di intervento del service Ducati(per tagliandi o altre lavori sulla moto), fanno la messa a punto con le loro strumentazioni, questa viene "falsata" se c'è la oxymett montata e le lambda scollegate.

b) la oxymett ha rovinato o sfasato qualcosa!

C) ora ho la moto smontata a casa e ho notato che il sensore aria (quello all'interno del becco) era molto imbrattato di sporcizia, l'ho ripulito ma non posso provare la moto finchè non finisco i lavori...che sia quella una potenziale causa del problema? che stia partendo qualche altro sensore? ...booohhhh [SM=x52788]

Mi è capitato che facesse cilecca in accensione 2 volte da quando ho questo problema, magari con il freddo si accentua com'è capitato a te, a me è sempre uguale con qualsiasi condizione meteo.
Il mio meccanico Ducati è stato sordo al mio problema, che ricordo si è presentato a seguito del loro intervento di sostituzione delle teste, proponendomi come soluzione l'ultimo aggiornamento della centralina, dopo che gli ho spiegato in tutte le lingue che ho provato 2 scarichi e 4 mappature diverse e il problema è sempre identico, quindi non è da ricercare li.

2) forse la causa è lo stessa dei buchi di erogazione

3) i dischi originali li ho tenuti poco e non hanno mai vibrato, però ho letto quà sul forum di altri che hanno avuto lo stesso problema.
OFFLINE
Post: 29.864
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/12/2013 09:52
 
Quota

La mia con la Oximett va talmente bene che il conce quando l'ha provata settimana scorsa mi ha fatto il 3° grado...perchè loro non riescono a farle andare così [SM=x52768]
Quindi....le candele come sono?
Che benzina usate? la normale? provate la VR100 ,la IP Plus o la ENI+ la V-Power solo se avete soldi che vi avanzano visto il prezzo stratosferico [SM=x52793]
Per le vibrazioni e rumore in frenata ,io ho cambiato le pastiglie ,non ho certo rimesso quelle schifezze di legni originali ,in velocità non ha mai vibrato ,non è che hai perso qualche piombo? o l'hanno bilanciata male?
Per la batteria non so sullo sputer ho messo una al litio (è più grossa di quella della multi [SM=x52786] ) e va benissimo ,quando toccherà la metterò anche sulla moto anche se costa un botto [SM=x52777]
Comunque anche la mia ogni tanto sembra faccia fatica ma si è sempre accesa.
[Modificato da multimarco 06/12/2013 10:02]




&
OFFLINE
Post: 1.210
Registrato il: 13/09/2010
Città: SILANUS
MULTIfriend
06/12/2013 10:08
 
Quota

Re:
multimarco, 06/12/2013 09:52:

La mia con la Oximett va talmente bene che il conce quando l'ha provata settimana scorsa mi ha fatto il 3° grado...perchè loro non riescono a farle andare così [SM=x52768]
Quindi....le candele come sono?
Che benzina usate? la normale? provate la VR100 ,la IP Plus o la ENI+ la V-Power solo se avete soldi che vi avanzano visto il prezzo stratosferico [SM=x52793]
Per le vibrazioni e rumore in frenata ,io ho cambiato le pastiglie ,non ho certo rimesso quelle schifezze di legni originali ,in velocità non ha mai vibrato ,non è che hai perso qualche piombo? o l'hanno bilanciata male?



Mi sono dimenticato di scriverlo, le candele le ho cambiate adesso, avevano circa 16.000 km, quella orizzontale aveva una colorazione ottimale ma l'elettrodo era abbastanza consumato, quella verticale un po meno consumata ma era abbastanza scura, viste le diverse configurazioni cambiate non so cosa le abbia ridotte così...attualmente non ho comunque possibilità di provarla per verificare se il problema deriva da quello.
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
06/12/2013 10:30
 
Quota

io non vorrei portarti rogna ....
ma Tu controlla il livello dell'acqua nella vascetta di compenso [SM=x52774]

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 7.053
Registrato il: 11/09/2005
MULTIfriend
06/12/2013 12:31
 
Quota

Re:
(fino), 06/12/2013 10:30:

io non vorrei portarti rogna ....
ma Tu controlla il livello dell'acqua nella vascetta di compenso [SM=x52774]

fino [SM=x52783]




A volte a pensar male ci si azzecca [SM=x52767]
Controlla che non faccia fumo BIANCO allo scarico [SM=x52777]
Roby






OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 04/12/2013
MULTIfriend
06/12/2013 16:22
 
Quota

Ciao a tutti,da quando ho montato la oximett e cioè da quasi subito perché quei seghettamenti a bassa velocità provocati dall'ingrassare e smagrire delle sonde mi rompevano proprio tanto,poi dopo la modifica ad oggi da quel punto di vista sono contento,ha smesso ed è veramente piùgestibile ad andature lente,per quanto riguarda il come gira il motore all'avviamento me ne sono accorto appena ritirata nuova è la prima moto che sento girare cosi piano,quasi a fatica il motore all'avviam.e sono sempre più convinto che la causa è che il motorino batteria sono in tantino sottodimensionati per questa cilindrata,insomma hanno un po' lesinato su quanto invece avrebbero voluto fare,di conseguenza l'inverno scorso perché era nuova non ho avuto problemi a parte il sentirla girare un po' a fatica ma adesso la batteria ci stà mettendo anche del suo e non riesce ad avere uno spunto suffic.con questo freddo.IL RIMEDIO SAREBBE montare una bella Aliant al Litio anche se queste batterie purtroppo sono ancora carucce.Per quanto riguarda i mfreni invece avevo notato subito anch'io della carenza al post.prima ho avuto altre moto ma non ho mai sentito una differenza cosi elevata tra il post.e l'ant.ed il conces.mi ha risposto che è normale,quello dietro non si deve usare mai,ma permetti che sia io a decidere se usarlo e come usarlo.Sono comunque rimasto stupito della bella frenata davanti,peccato che è durata appena 6000Km,poi dischi nuovi ed ora dopo aver fatto altri 7000Km, ho lo stesso difetto.La mia preoccupazione che scaduta la garanzia dovrò spendere io i soldi per qualcosa che avrei voluto veder risolvere dall'officina ducati.Per il resto l'ho già passata ai raggi"X" completamente e tutto sommato sono anche contento ma mi aspettavo su una moto di questo calibro maggior attenzione da parte della casa madre anche solo avere delle soluzioni definitive.Per non parlare poi di quel cavolo di olio originale della shell che fa appannare il vetrini del livello appena arriva un po' di freddo scoprendo che basta cambiare la marca per capire che dipente proprio da quella qualità.Al tagliando dei 12000Km ho anche chiesto la cortesia di mettermi un'altra marca sentendomi rispondere che non potevano perché la moto era ancora in garanzia e che comunque col primo caldo si sarebbe risolto tutto,si è vero allora nel periodo invern.dovrei appendere al chiodo la moto e tirarla fuori solo al presentarsi della primavera, [SM=x52797] che cavolo di risposta.Sprechi su sprechi,sono tornato a casa e me losono cambiato io.Problema risolto,ma come un cretino ho sprecato dei soldi,cosa gli costava accontentarmi? [SM=x52773]




Nicola
OFFLINE
Post: 29.864
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/12/2013 16:32
 
Quota

La spia olio si appanna con qualunque olio tu usi ,e con qualsiasi Ducati...l'ha sempre fatto...
Concordo che lo shell costa e basta .
Io sullo sputer ho una BC al litio e per ora funge anche con 0° ,il mio sputer pur essendo 1/5 della multi assorbe un sacco di corrente ,sopratutto quando lo blocchi in piedi...se dovessi cambiare quella della moto la monterei uguale (tanto è la stessa)




&
07/12/2013 11:02
 
Quota

Avevo già postato di recente un problema simile, riporto:
...ho notato che a basso regime cioè quando acceleri quel poco specie nel traffico o sgasi un pochino il motore non risponde bene è vuoto, diciamo dal regime minimo a 2000/2500 giri, e qualche volta dopo un paio di leggere sgasate il motore si è spento, ho già fatto i controlli ma è tutto perfetto, d'accordo fa molto freddo ma vorrei capire e non andare a tentativi....
Ho provato poi la Oxymett di un amico sulla mia, ma il risultato è stato che strappava di brutto anche se toglieva quel vuoto, per ora lascio tutto com'è dopotutto la moto va bene lo stesso e a parte in un paio di casi non mi si è più spenta.
Per il resto non ho mai avuto problemi di accensione, il motore che sembra stentare all'avvio è una sua "caratteristica", certo non faccio molto testo in quanto la uso ogni giorno, vedremo! Ciao [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 30/08/2012
Città: RIETI
MULTIfriend
07/12/2013 11:19
 
Quota

il problema del vuoto lo anche a me d'estate però,mi è capitato di fare qualche giretto in questi giorni un pò freddini e devo dire che la moto andava precisa senza nessun sighiozzo.....ma!! [SM=x52786]




VIVI SERENO,FAI BUONA VITA
07/12/2013 17:44
 
Quota

pepis74, 07/12/2013 11:19:

il problema del vuoto lo anche a me d'estate però,mi è capitato di fare qualche giretto in questi giorni un pò freddini e devo dire che la moto andava precisa senza nessun sighiozzo.....ma!! [SM=x52786]


Maaaaah, che ci vuoi fare, ho un bravo meccanico settimana prox mi risolverà il problema!
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
07/12/2013 18:27
 
Quota

Re:
MULTIALE79, 06/12/2013 09:00:


4 mappature diverse e il problema è sempre identico, quindi non è da ricercare li.




Anche con l'ultima mappa c'era il problema ?






L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 30/08/2012
Città: RIETI
MULTIfriend
08/12/2013 20:37
 
Quota

Anche oggi ho fatto un bel giretto con temperature che andavano dai -2 ai 7 gradi e devo confermare che i vuoti me li fa solo con temperature estive...




VIVI SERENO,FAI BUONA VITA
OFFLINE
Post: 1.210
Registrato il: 13/09/2010
Città: SILANUS
MULTIfriend
08/01/2014 08:59
 
Quota

Visto che non riesco a stare con le mani in mano, dopo essermi documentato un pò, ho fatto una piccola prova, ho staccato il cablaggio del sensore della temperatura aria, quello che si trova nella sezione destra del becco...e udite udite ho risolto i miei problemi di erogazione! [SM=x52771] ..è sparito quella sorta di blocco/tentennamento che aveva tra i 3.000/4.000 giri circa alla riapertura del gas, inoltre dopo questa soglia posso aprire maggiormente il gas ottenendo una risposta nettamente migliore del motore, mi si sono anche regolarizzati i consumi che erano diventati eccessivi!. Si sente che l'erogazione non è ancora comunque perfetta al 100%, questo credo che derivi dal fatto che, in assenza di informazioni provenienti dal sensore, la centralina utilizza dei dati di compromesso che vanno bene un po per tutte le temperature esterne ma che non sono comunque precisi...rispetto a prima è comunque un'altra cosa. Il problema principale è che con le strumentazioni di diagnosi si rileva se il sensore funziona o meno e non se questo abbia un funzionamento anomalo (anche perchè la temperatura visualizzata sul display mi è sempre sembrata corretta), quindi potrebbe fornire rilevazioni completamente sballate e ciò non risulterebbe. Le prove le ho fatte con una temperatura esterna che variava tra i 12 e i 14 gradi.
Ora procederò alla sua sostituzione, sperando che sia proprio lui la causa del mio problema, altrimento lo terrò staccato, l'unica controindicazione che ho è l'accensione della spia motore e la segnalazione dell'errore.
Potrebbe anche essersi creata una situazione del tipo che creando un problema ne ho risolto un altro, e che quindi i due problemi si compensino a vicenda, a questo punto la sostituzione del sensore potrebbe non essere la soluzione diretta..mah [SM=x52787]
E' una prova che consiglio a tutti quelli che riscontrano questo problema, non costa niente, non credo causi danni e basta riconnetterlo e farsi cancellare l'errore per ripristinare tutto come prima. Il connettore si raggiunge facilmente, non bisogna smontare nulla, basta infilare la mano tra il vano portaoggetti e lo sterzo della moto, magari posterò delle foto per farvi esattamente vedere dove si trova.
OFFLINE
Post: 1.210
Registrato il: 13/09/2010
Città: SILANUS
MULTIfriend
08/01/2014 09:04
 
Quota

Re: Re:
multigatto, 07/12/2013 18:27:



Anche con l'ultima mappa c'era il problema ?





Si, è un problema che si trascina da un po, indipendentemente dalla configurazione della moto!..a proposito ci sentiamo in questi giorni per risolvere quell'altra questione di cui ti ho parlato.


08/01/2014 12:23
 
Quota

Mooolto interessante voglio provare attendo le foto prima di fare qualche cavolata!
08/01/2014 16:48
 
Quota

Ci ho provato, ho trovato la spinetta e l'ho staccata, non ho risolto il mio problema, la moto va bene ma se anche da fermo dò 4/5 sgasatine leggere il motore mi si spegne come prima, magari è così mah!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com