| | | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 30/11/2010
| Città: SERRAVALLE SESIA | MULTIfriend | |
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27/11/2013 11:18 | |
ciao a tutti. oggi mi è venuta una malsana idea : siccome per quest'inverno fermerò l'assicurazione della moto, sto pensando di smontare le forcelle e portare a sostituire l'olio. ho dato uno sguardo al manuale d'officina e non sembra presentare difficoltà particolari. qualcuno ha già fatto da se questo lavoro? consigli?
[Modificato da canna86 27/11/2013 11:20] |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
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27/11/2013 11:26 | |
Di per se l'operazione non presenta difficoltà particolari.
Le uniche accortezze da adottare sono:
- fissare in modo stabile la moto (meglio se con cavalletto ant. sotto cannotto)
- misurare in modo accurato lo sfilamento dalla piastra di sterzo
- serrare le viti delle due piastre con dinamometrica in fase di rimontaggio
Gio |
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 16/01/2013
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28/11/2013 16:58 | |
pasdarino, 27/11/2013 11:26:
Di per se l'operazione non presenta difficoltà particolari.
Le uniche accortezze da adottare sono:
- fissare in modo stabile la moto (meglio se con cavalletto ant. sotto cannotto)
- misurare in modo accurato lo sfilamento dalla piastra di sterzo
- serrare le viti delle due piastre con dinamometrica in fase di rimontaggio
Gio
aggiungerei di controllare accuratamente l'allineamento con le piastre prima di serrare.
saluti francesco
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| | | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 30/11/2010
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04/12/2013 09:52 | |
rataplan88, 28/11/2013 16:58:
come si controlla accuratamente?
non c'è proprio nessuno che ha fatto questo lavoro su questa moto? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
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04/12/2013 10:08 | |
No la moto la uso tutto l'anno
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| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
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04/12/2013 11:46 | |
canna86, 04/12/2013 09:52:
come si controlla accuratamente?
non c'è proprio nessuno che ha fatto questo lavoro su questa moto?
L'unico modo per controllare "accuratamente" l'allineamento delle piastre di sterzo è disporre di una dima apposita.
Scrambler4x4 ne ha realizzata una e ne parla qui
freeforumzone.leonardo.it/x/d/9852995/Vi-presento-la-mia-BIMBA-/discussione.aspx?idm1=12050458...
Ma se i serraggi del cannotto sono corretti e non hai preso colpi particolarmente forti sull'anteriore, direi che è una verifica non indispensabile (perlomeno con la dima).
Gio |
| | | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 30/11/2010
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04/12/2013 11:59 | |
pasdarino, 04/12/2013 11:46:
L'unico modo per controllare "accuratamente" l'allineamento delle piastre di sterzo è disporre di una dima apposita.
Scrambler4x4 ne ha realizzata una e ne parla qui
freeforumzone.leonardo.it/x/d/9852995/Vi-presento-la-mia-BIMBA-/discussione.aspx?idm1=12050458...
Ma se i serraggi del cannotto sono corretti e non hai preso colpi particolarmente forti sull'anteriore, direi che è una verifica non indispensabile (perlomeno con la dima).
Gio
colpi non ne ho presi e se andrò a smontare le forcelle di sicuro non toccherò il cannotto.
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