| | | OFFLINE | | Post: 1.647 | Registrato il: 26/09/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
14/11/2013 19:18 | |
Oggi guardavo nel garage con mio padre e abbiamo notato che fra la minimulti, il falcone e il V35 c'è ancora un piccolo spazietto per una d'epoca....lui vorrebbe l'ennesima Guzzi, io una ducati sportiva per bilanciare la situazione. Ovvio se si va su 851 e 888 andiamo diretti fuori budget, quindi pensavo alla serie SS solo che ne so veramente poco.
Mi aiutate a capire se è una scelta giusta oppure no???
Io comunque le trovo molto [Modificato da nabokov 14/11/2013 19:19]
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
14/11/2013 23:08 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 08:15 | |
A me piacciono molto le ultime SS, quelle con la carena a "squalo" per capirci, ma tecnicamente non ne so molto...
[Modificato da Lord Kasko 15/11/2013 08:16]
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 08:50 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 09:25 | |
le ss erano (e probabilmente sono ancora moto valide) ma non so il valore "collezionistico" che potranno avere non so. strangola in altra discussione aveva per le mani un 748 prova a sentirlo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.647 | Registrato il: 26/09/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 09:28 | |
Infatti cercavo proprio una di queste, anno Max 1994. Essendo quelli ancora gli anni delle facili rotture volevo sapere come muovermi...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.647 | Registrato il: 26/09/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 13:14 | |
mmmm...credo che con le 748 stiamo fuori budget...ok che vorrei fare un regalo a mio padre però vorrei tenermi sotto i 3000euri...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 13:18 | |
fra le versioni a faro quadro (le altre non le considererei neanche) quella più ricercata è la Superlight
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 13:20 | |
nabokov, 15/11/2013 13:14:
mmmm...credo che con le 748 stiamo fuori budget...ok che vorrei fare un regalo a mio padre però vorrei tenermi sotto i 3000euri...
trovata
[URL=http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10649930/acquisto-seconda-moto-consigli-/discussione.aspx/3
]http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10649930/acquisto-seconda-moto-consigli-/discussione.aspx/3
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.647 | Registrato il: 26/09/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 15:06 | |
Ho trovato una ss750 del 93, 20k km a 1900. la moto è stata ferma parecchio ed ha bisogno di una revisione. Non cerco versioni particolari, è una cosa affettiva e basta, ovviamente deve essere iscrivibile come moto d'epoca altrimenti il discorso salta. La moto è visionabile a Lucca e fra una decina di giorni guarda caso sarò a Pisa Speriamo bene perchè di meccanica ne capisco veramente poco!
|
| | | OFFLINE | | Post: 322 | Registrato il: 09/08/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
15/11/2013 15:41 | |
ciao, io qualche mese fa mi sono trovato più o meno nella tua situazione e da settembre sono un FELICISSIMO possessore di una 900 SS faro quadro del '95 (qui il link della discussione: freeforumzone.leonardo.it/x/d/10649930/acquisto-seconda-moto-consigli-/discussio...
Trovo che le Super Sport rispecchino perfettamente il marchio Ducati (anche se all'epoca forse erano più Cagiva ).
Per quanto mi è stato dato modo di capire le cilindrate intermedie non sono quelle che potranno "acquistare valore", poi però bisogna anche capire cosa ne vuoi fare (un discorso è avere la bella appesa al muro un altro è potersela godere per qualche giro ).
La Super Light e la Final Edition sono certamente le più belle ma il budget cresce parecchio, in particolar modo se trovi un'introvabile SL prima edizione con cerchi scomponibili... molto bella per me è anche la Junior 350 con la mezza carena (io l'ho scartata solo perchè mia moglie mi avrebbe superato con la sua vespa ).
Se punti ad una moto da tenere originale secondo me la faro quadro è più indicata, viceversa se vuoi un'ottima base per crearti una special magari cafè racer quelle con carena a squalo si prestano meglio e costano meno
Con un tetto di 3.000 euro sono certo che troverai qualche bel pezzo in giro! [Modificato da rivazeus 15/11/2013 15:42] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.647 | Registrato il: 26/09/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/11/2013 23:59 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
17/11/2013 14:58 | |
io condivido con masxx75
www.moto.it/moto-usate/ducati/900-ss/900-ss--1991-95/index.html?m...
veramente bella [Modificato da aieie1971 17/11/2013 14:58] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/11/2013 14:39 | |
nabokov, 16/11/2013 23:59:
La mia prima Ducati la SS750 carenata (perchè c'era anche semicarenata) monodisco ,quella con i cerchi neri e gli adesivi bianchi con carattere stile Cagiva ,che aveva il forcellone in alluminio ,le successive l'avevano in acciaio (quelle con gli adesivi oro)
Che dire ,leggera ,motore con pochi cavalli ma con una 1° da quasi 100Km/h (95 al limite zona rossa) e le altre 4 ravvicinate ,intorno al lago mettevi la 3° e non cambiavi più
Dopo aver sostituito il disco con un brembo in ghisa si fermava 10m prima delle altre ,sul misto davo filo da torcere ai frullini tipo GSX750R
Stringi bene i morsetti della batteria
Sterzo....poco
Forcella showa senza regolazioni (1 stelo lavora in estensione l'altro in compressione) il mono regoli la molla e l'estensione.
Se la usi sotto i 7° deve avere il kit di riscaldamento vaschette carburatori (c'è un rubinetto attaccato al radiatore olio) altrimenti cristallizza la benza e non tiene più il minimo [Modificato da multimarco 18/11/2013 14:41]
& |
|
18/11/2013 16:46 | |
nabokov, 15/11/2013 13:14:
mmmm...credo che con le 748 stiamo fuori budget...ok che vorrei fare un regalo a mio padre però vorrei tenermi sotto i 3000euri...
Di 748 sotto i 3000 euro non fai mica fatica a trovarne, un annetto fa un mio amico ne ha presa una per 2000 euro scarsi.
Senza ricercare troppo, la prima che mi è capitata
www.moto.it/moto-usate/ducati/748/748-biposto--1998-03/index.html?msg...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
| MULTIfriend | |
|
18/11/2013 17:26 | |
per quel poco che ne so io il 748 si rompe solo a guardarla storta...
|
| | | OFFLINE | | Post: 322 | Registrato il: 09/08/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
19/11/2013 09:04 | |
nabokov, 16/11/2013 23:59:
Guarda sono orientato su una 750 perché quest'anno è stata aggiunta alla lista di moto con interesse storico.
anche la 900 è nella lista... se vuoi risparmiare un pochino forse ti conviene fare come ho fatto io ovvero trovare una moto che ancora non ha compiuto i 25 anni ma che lo farà presto!
Ah... venendo dal multi... mi raccomando alla prima prova... la moto NON ha sterzo ed il pompone nonostante i pochi cavalli è "più scorbutico" di quanto si possa pensare! Alla prima partenza dallo stop con una scodinzolata quasi mi mette a terra!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.647 | Registrato il: 26/09/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
20/11/2013 09:24 | |
Potrei prendere un 748 e poi tenerlo fermo per un anno in garage aspettando che compia i 20 anni....oppure dovrei pagare l'assicurazione doppia per la multi e il 748...mi sembra una spesa eccessiva, calcolando che ho anche quella della macchina
|
| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
20/11/2013 11:15 | |
qualcunque ducati ha senso in garage!
anche un m600 monodisco....o un vecchio m900 valvoloni!
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.647 | Registrato il: 26/09/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/11/2013 10:29 | |
Scusate ma lil748 è stato commercializzato nel 2005??? Wikipedia mi dice 1994 però moto.it mette come prima serie 1995
|
|
|