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anabbagliante scarso

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2017 13:55
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22/12/2013 23:23
 
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Lavoro che devo eseguire anche io... Ta un po fa ombra anziche luce...
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23/12/2013 15:33
 
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hai ragione, ormai faceva ombra. una sera mi sono dovuto infilare dietro una macchina perche' non si vedeva niente.
la lente dell'anabbagliante era totalmente opaca, devo ancora provala per vedere il miglioramento [SM=x52768]
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07/01/2014 18:10
 
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Re:
langefabio, 22/11/2013 11:38:

Questa è la foto del faro smontato.
La lente era la parte più sporca, ed è quella attraversata dalla luce sviluppata dalla lampada alogena.
Ovviamente se è appannata non lavora nella maniera corretta.
Dopo averla pulita la luminosità del faro è aumentata tantissimo.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Fabio



In Fantozzi contro tutti il Rag. Ugo scriveva in cielo: il megapresidente é uno str@nzo. Oggi vorrei tanto scriverlo del progettista del fanale della Multi mille con regolazione elettrica.

Dopo quasi 92mila km ho 2 problemi: il primo è quello da voi riscontrato (lente sporca); il secondo è una vibrazione della lente del solo anabbagliante causata dall'allargamento delle sedi delle due viti autofilettanti che la tengono unita al resto del fanale.
Per il secondo ho ovviato in maniere provvisoria inserendo una ranella di spessore solo sulla vite di destra (cosa non buona e giusta).
Per il primo problema non sono riuscito a capire da dove cominciare, se é possibile svitare e rimettere la vite di sx e se si riesce a fare il tutto senza danni...
Voi come avete risolto? Avete asportato dei pezzi fissi, piuttosto di avere utilizzato utensili particolari?
Vi ringrazio in anticipo :-)
[Modificato da marcoscheggia 07/01/2014 18:12]




marco

07/01/2014 18:36
 
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Re: Re:
marcoscheggia, 07/01/2014 18:10:



Voi come avete risolto?




Se intendi come staccare il motorino devi, una volta svitate le due viti che lo tengono in sede, liberare la sfera in plastica bianca sulla punta del braccetto del motorino stesso che si inserisce a pressione nella parte mobile del faro.
Se non ricordo male va spinta verso l'esterno; comunque se guardi bene lo capisci.
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07/01/2014 18:43
 
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io ho solo mollato le due viti del motorino, senza staccarlo dal braccetto,guadagnando quel poco sono riuscito a togliere il gruppo anabbagliante ruotandolo e facendolo passare davanti al motorino.
devi avere un cacciavite a croce calamitato, perche' le tre viti che tengono il pezzo intero anabbagliante sono mal accessibili.
il mio calamitava poco e per una ventina (anche di piu' [SM=x52792] )di volte mi sono finite le viti nel faro.
sembra sia dura da toglierlo ma e' solo un fattore di ruotare il pezzo.
07/01/2014 18:59
 
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Re:
aieie1971, 07/01/2014 18:43:


il mio calamitava poco e per una ventina (anche di piu' [SM=x52792] )di volte mi sono finite le viti nel faro.




Piccolo trucco per rimettere le viti anche senza cacciavite calamitato (anzi in modo più facile [SM=x52769] ).

Prendi un pezzettino di scoth e bucalo con la vite da posizionare dalla parte dell'adesivo, poi posizioni la testa della vite sulla punta del cacciavite e ripieghi lo scoth sul cacciavite stesso.
Una volta che la vite è puntata, togliendo il cacciavite viene via lo scoth ma la vite resta in sede.
Poi finisci di avvitare... [SM=x52770]
07/01/2014 19:06
 
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meglio un disegnino va' [SM=x52779]

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07/01/2014 19:07
 
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se mi faccio un po' di lavori sulla moto e' anche merito delle dritte che date sul forum.
grazie!!
questo metodo mi mancava, mi avrebbe evitato qualche parolaccia durante il lavoro al faro........ma mi verra' bene per il futuro. [SM=x52767]
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08/01/2014 00:19
 
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Vikingo., 07/01/2014 18:59:

aieie1971, 07/01/2014 18:43:


il mio calamitava poco e per una ventina (anche di piu' [SM=x52792] )di volte mi sono finite le viti nel faro.




Piccolo trucco per rimettere le viti anche senza cacciavite calamitato (anzi in modo più facile [SM=x52769] ).

Prendi un pezzettino di scoth e bucalo con la vite da posizionare dalla parte dell'adesivo, poi posizioni la testa della vite sulla punta del cacciavite e ripieghi lo scoth sul cacciavite stesso.
Una volta che la vite è puntata, togliendo il cacciavite viene via lo scoth ma la vite resta in sede.
Poi finisci di avvitare... [SM=x52770]

. .grande vikingo mai pensato a cio
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09/01/2014 18:18
 
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Re: Re: Re:
Vikingo., 07/01/2014 18:36:




Se intendi come staccare il motorino devi, una volta svitate le due viti che lo tengono in sede, liberare la sfera in plastica bianca sulla punta del braccetto del motorino stesso che si inserisce a pressione nella parte mobile del faro.
Se non ricordo male va spinta verso l'esterno; comunque se guardi bene lo capisci.



Grazie, gentilissimo e puntuale come sempre; ora manca solo un po' di tempo per rifare a pezzi la Multi...
Vedendo le foto di Langefabio noto che anche lui ha il supporto dell'anabbagliante con la sede della vite allargato: é normale che sia così, oppure si è allargato causa vibrazioni?
Nel caso quanto costa un fanale nuovo? [SM=x52777]




marco

09/01/2014 21:18
 
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Re: Re: Re: Re:
marcoscheggia, 09/01/2014 18:18:


il supporto dell'anabbagliante con la sede della vite allargato: é normale che sia così?




Se intendi il punto indicato delle frecce rosse, è normale [SM=x52767]

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12/01/2014 16:00
 
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una soluzione a led esiste? tipo l'ultima visione della MTS1200




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12/01/2014 16:16
 
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Re:
desmo08, 12/01/2014 16:00:

una soluzione a led esiste? tipo l'ultima visione della MTS1200


sarebbe illegale come lo xeno, tantovale mettere quello almeno e' collaudato...

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19/01/2014 20:38
 
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Ottima idea quella dello scotch.
Ogni quanto consigliate di fare l'operazione?
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29/01/2014 21:33
 
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Fatto tutto abbastanza velocemente [SM=x52767]
Grazie a tutti [SM=x52771]




marco

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02/10/2014 12:30
 
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Era un po' di tempo che la sera l'illuminazione era come se non ci fosse, ho pulito la lente ed è tornata la luce!!!
Consiglio prima di spendere soldi e modificare l'impianto con le luci allo xeon, controllare se la lente è sporca ;-)
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17/11/2014 09:51
 
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salve a tutti
ho da poco la multi e l'altro giorno mentre facevo una girata sono entrato in una galleria, pensavo di avere il faro spento! cmq controllerò che la lente sia pulita (anche se ha pochi km..), grazie per i consigli
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17/11/2014 14:35
 
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operazione di pulizia che dovrei fare pure io
grazie delle dritte a tutti

Multiforum, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo [SM=x52767]




[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
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17/11/2014 17:30
 
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mi sa che ci provo anch'io questo inverno...
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18/11/2014 12:45
 
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Io avevo montato lo xeno qualche anno fa, adesso ho invertito le lampade, quella abbagliante ha alle spalle molte mono ora di funzionamento, ed effettivamente va molto meglio.
Tra l'altro si nota molto anche la differenza di colore, in origine erano completamente bianche entrambe (6000k) adesso quella che era all'abbagliante tende molto all'azzurrino.




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