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upgrade mts 620 a mts 620 s con forcelle Öhlins - OHLINS

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2013 09:17
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[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
[SM=x52785]
ciao,
ho una mini mts e sto pensando di montarci su la forcella del 1100s
con le piastre dovrei essere a posto, il punto sono:
pinze
dischi
cerchio

i piedini della forcella del 620 secondo me sono uguali tra tutte le mts, ne sono riprova gli attacchi del parafango e che tra questi e le pinzette del 620 ci sono delle piastre di adattamento ai dischi più piccoli e non flottanti.
a sto punto dovrei solo montarci il mio cerchio con i dischi, gli adattatori delle pinze e le sue pinzette flottanti.

ci sono dubbi, perplessità?!
[SM=x52777]

[SM=x52783]




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05/11/2013 23:15
 
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Si. Perché imbarcarti in un'operazione del genere quando andando da uno specialista puoi far sostituire molle, pompanti ed olio alle tue ottenendo un prodotto personalizzato e altamente funzionale con una spesa simile o, molto probabilmente, inferiore? Un conto è quando si tratta di acquistare una moto e si deve scegliere tra i due modelli ma nel tuo caso il prezzo di una forcella Ohlins nuova probabilmente supera il valore commerciale della moto, e poi c'è ancora il mono... [SM=x52783]




P.S: nota bene che io sono notoriamente un fan delle Ohlins... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




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Re:
Lord Kasko, 05/11/2013 23:15:

Si. Perché imbarcarti in un'operazione del genere quando andando da uno specialista puoi far sostituire molle, pompanti ed olio alle tue ottenendo un prodotto personalizzato e altamente funzionale con una spesa simile o, molto probabilmente, inferiore? Un conto è quando si tratta di acquistare una moto e si deve scegliere tra i due modelli ma nel tuo caso il prezzo di una forcella Ohlins nuova probabilmente supera il valore commerciale della moto, e poi c'è ancora il mono... [SM=x52783]




P.S: nota bene che io sono notoriamente un fan delle Ohlins... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




... le voglio regolabili e poi sarebbero usate ma tenute bene... [SM=x52777]




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06/11/2013 09:33
 
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non farlo! [SM=x52794]

stai scambiando la miglior forcella (Marzocchi) montata sulla vecchia Multi con la peggiore in assoluto (moria di paraoli per versione economica degli steli) [SM=x52774]

se devi spendere allora metti Olhins al posteriore come ho fatto io sulla mia 620 [SM=x52775]
[Modificato da multicorsaro 06/11/2013 09:35]




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06/11/2013 09:58
 
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Nessuno conosce cartucce aftermarket per la 620?
Qualcuno dice che siano intercambiabili con quelle della RSV 1000 bicilindrica [SM=x52777]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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Re:
multicorsaro, 06/11/2013 09:33:

non farlo! [SM=x52794]

stai scambiando la miglior forcella (Marzocchi) montata sulla vecchia Multi con la peggiore in assoluto (moria di paraoli per versione economica degli steli) [SM=x52774]

se devi spendere allora metti Olhins al posteriore come ho fatto io sulla mia 620 [SM=x52775]




Avrei i miei dubbi sul fatto che la Ohlins sia la peggior forcella della multi. Io le ho avute tutte e 2 su multi 1100, e non ho dubbi su quale sia la migliore. I paraoli si rompono perché per mantenere la scorrevolezza superiore tendono a chiudere poco sullo stelo e prima o poi cominciano a perdere.




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Re: Re:
euke, 06/11/2013 11:14:




Avrei i miei dubbi sul fatto che la Ohlins sia la peggior forcella della multi. Io le ho avute tutte e 2 su multi 1100, e non ho dubbi su quale sia la migliore. I paraoli si rompono perché per mantenere la scorrevolezza superiore tendono a chiudere poco sullo stelo e prima o poi cominciano a perdere.




storicamente [SM=x52774] i paraoli si rompono a causa del trattamento economico degli steli,su cui Ducati ha risparmiato equipaggiando le S,
problema risolto solo da chi si é sobbarcato il ri-trattamento by Andreani

in 7 anni di presenza costante in giri e raduni ho visto rompersi molti paraoli delle Olhins e qualcuno delle Showa del 1000,mai la Marzocchi del 620 [SM=x52783]




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Re: Re: Re:
multicorsaro, 06/11/2013 13:02:




storicamente [SM=x52774] i paraoli si rompono a causa del trattamento economico degli steli,su cui Ducati ha risparmiato equipaggiando le S,
problema risolto solo da chi si é sobbarcato il ri-trattamento by Andreani

in 7 anni di presenza costante in giri e raduni ho visto rompersi molti paraoli delle Olhins e qualcuno delle Showa del 1000,mai la Marzocchi del 620 [SM=x52783]



Non so chi ti ha dato determinate informazioni, comunque se sei convinto che le Marzocchi siano migliori non ti faccio certo cambiare idea.




06/11/2013 13:37
 
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Concordo con Euke mi pare un pò troppo azzardato il commento sulle Ohlins
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06/11/2013 14:18
 
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Beh, tutti sanno che noi proprietari di S parcheggiamo la moto direttamente dal mecca tutte le sere... [SM=x52786]


Parafrasando un noto politico del passato potremmo dire che il paraolio si rompe soprattutto a chi non ce l'ha! Battute a parte, io con la 620 ho fatto 89.000 km e problemi 0, con la 1100S sono a 82.400 e ho cambiato i paraolio una volta, a 66.000 se non ricordo male, non so quanto mi è costato perché al mecca avevo dato 300 euro ma mi aveva cambiato anche non ricordo se un cuscinetto o qualcosa del genere in zona cinghie (al tagliando dei 72.000 mi hanno sistemato una piccola perdita d'olio dal mono e in questi giorni ho cambiato il radiatore del l'olio che perdeva, la mia Multi è evidentemente incontinente, quasi quasi le cambio il nome, da Turbo Lenta a Pisciona! [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] Beh, meglio lei che me! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]) e un altro lavoretto che ora non ricordo. Come ho scritto a suo tempo, io ho trovato più differenza nelle sospensioni che nel motore, e questo ancor prima che venissero rimesse a nuovo e regolate come si deve, cosa confermata il giorno dopo l'acquisto da mio figlio - per arrivare a casa mia ci sono sei dossi di rallentamento e da passeggero ha sentito subito la differenza - [SM=x52783]
[Modificato da Lord Kasko 06/11/2013 14:20]




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06/11/2013 15:36
 
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Re:
Lord Kasko, 06/11/2013 14:18:

Beh, tutti sanno che noi proprietari di S parcheggiamo la moto direttamente dal mecca tutte le sere... [SM=x52786] etc etc

grazie per la conferma [SM=x52779]

"Parafrasando un noto politico del passato potremmo dire che il paraolio si rompe soprattutto a chi non ce l'ha!"

p.s. per tua informazione io di forcelle olhins e 1100 ne potrei comprare una quantitá e giocare coi pezzi smontati ma preferisco di gran lunga la mia 620 iper scimmiata [SM=x52783]



[Modificato da multicorsaro 06/11/2013 16:06]




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Re: Re:
multicorsaro, 06/11/2013 15:36:

Lord Kasko, 06/11/2013 14:18:

Beh, tutti sanno che noi proprietari di S parcheggiamo la moto direttamente dal mecca tutte le sere... [SM=x52786] etc etc

grazie per la conferma [SM=x52779]

p.s. per tua informazione io di forcelle olhins e 1100 ne potrei comprare una quantitá e giocare coi pezzi smontati ma preferisco di gran lunga la mia 620 iper scimmiata [SM=x52783]







Chi si accontenta gode..... così così [SM=x52780]




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06/11/2013 16:04
 
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Re:
Bombo83, 06/11/2013 13:37:

Concordo con Euke mi pare un pò troppo azzardato il commento sulle Ohlins




non parliamo ovviamente di Olhins in generale,che monto anche io al posteriore,ci mancherebbe, ma esclusivamente delle Olhins montate di serie su 1100s [SM=x52783]
[Modificato da multicorsaro 06/11/2013 16:05]




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06/11/2013 17:08
 
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Re: Re:
multicorsaro, 06/11/2013 16:04:




non parliamo ovviamente di Olhins in generale,che monto anche io al posteriore,ci mancherebbe, ma esclusivamente delle Olhins montate di serie su 1100s [SM=x52783]



Scusami se insisto, qui tutti quelli che hanno provato una S, o chi ha fatto il passo da base a S (come me ad esempio), sostengono che la forcella Ohlins montata di serie è decisamente migliore rispetto alla Marzocchi (o Showa) della base. Pur riconoscendone i difetti.
[Modificato da euke 06/11/2013 17:08]




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Re: Re: Re:
euke, 06/11/2013 17:08:



Scusami se insisto, qui tutti quelli che hanno provato una S, o chi ha fatto il passo da base a S (come me ad esempio), sostengono che la forcella Ohlins montata di serie è decisamente migliore rispetto alla Marzocchi (o Showa) della base. Pur riconoscendone i difetti.




ma infatti parliamo di difetti non di resa(della quale non discuto)
Inoltre tu hai fatto il confronto tra Showa e Olhins (la Marzocchi la monta solamente il 620)
Io ho consigliato all'autore di questo post,che ha una 620,di non fare il cambio,datosi che ho la stessa forcella e va benissimo e non ha difetti.Perché cambiarla con una che va bene (ma da verificare sul 620) ma ha difetti?
[Modificato da multicorsaro 07/11/2013 09:27]




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Re: Re: Re: Re:
multicorsaro, 07/11/2013 09:22:




ma infatti parliamo di difetti non di resa(della quale non discuto)
Inoltre tu hai fatto il confronto tra Showa e Olhins (la Marzocchi la monta solamente il 620)
Io ho consigliato all'autore di questo post,che ha una 620,di non fare il cambio,datosi che ho la stessa forcella e va benissimo e non ha difetti.Perché cambiarla con una che va bene (ma da verificare sul 620) ma ha difetti?




No, ti sbagli!! La Marzocchi la monta anche il 1100... [SM=x52767]




Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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Re: Re: Re: Re: Re:
Max76.76, 07/11/2013 10:27:




No, ti sbagli!! La Marzocchi la monta anche il 1100... [SM=x52767]




quindi il 1100 base,bene,se regolabile può essere una alternativa per al4president che desidera le regolazioni [SM=x52767]




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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multicorsaro, 07/11/2013 11:03:




quindi il 1100 base,bene,se regolabile può essere una alternativa per al4president che desidera le regolazioni [SM=x52767]



Sì, ma se la forcella è poco sensibile alle regolazioni, queste ultime lasciano un po' il tempo che trovano.
Quindi, se spesa deve essere, che sia Ohlins [SM=x52774] .





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Re:
Mukkainsana, 06/11/2013 09:58:


Nessuno conosce cartucce aftermarket per la 620?
Qualcuno dice che siano intercambiabili con quelle della RSV 1000 bicilindrica [SM=x52777]



ci sono queste !!

mupo.it/moduli/prodotto.aspx?ID=2&c=17&p=21

[SM=x52783]




...siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo...
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 07/11/2013 12:04:



Sì, ma se la forcella è poco sensibile alle regolazioni, queste ultime lasciano un po' il tempo che trovano.
Quindi, se spesa deve essere, che sia Ohlins [SM=x52774] .





Quoto riguardo all'acquisto [SM=x52767]

La forcella Marzocchi comunque non lavora male anzi forse è pure meglio delle Showa.

Però ha un grosso limite... L'idraulica non è modificabile [SM=x52789]

Nel caso si dovesse mettere mano alla stessa è necessaria la sostituzione delle cartucce in quanto le lamelle sono graffate è quindi non sostituibili... [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52767]




Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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