339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Consigli e chiarimenti

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2013 09:48
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 21/04/2012
Città: FERMO
MULTIfriend
17/10/2013 08:58
 
Quota

Salve a tutti ragazzi, dopo aver letto molte discussioni chiedo dei consigli e anche chiarimenti sui seguenti problemi riscontrati sulla mia Multi con 43.000 km.
Andando in giro in mezzo al traffico ho riscontrato come molti di voi i i famosi seghettamenti ai bassi regimi (dai 2000-3000) ed un vuoto di erogazione dai 5.500 oltre e ovvio il calore esagerato del catalizzatore.
Nelle varie discussioni ho cercato di capire le modifiche effettuate, ma ho alcune perplessità al riguardo.
L'installazione della oxymett permette l'eliminazione dei seghettamenti, ma nel mio caso penso che non toglierebbe il vuoto e il calore emanato dal catalizzatore che rimane installato.
Pertanto stavo optando per l'installazione di uno scarico con parti assemblate tipo ( termi corto, collettori arrow con cat inseribile e rimappatura della centralina)in maniera tale che utilizzando pezzi omologati si potrebbero evitare molto rogne con le forze dell'ordine.
Stavo valutando il termi completo con centralina dedicata ma sia nel primo che nel secondo caso vorrei sapere se il rumore è accettabile anche per andature turistiche permettendo di macinare km senza diventare sordo e non dare molto dell'occhio! [SM=x52769]
Ovvio che cerco massima resa e media o meglio poca spesa!! [SM=x52783] Grazie in anticipo a tutti e spero di essere stato chiaro
OFFLINE
Post: 2.171
Registrato il: 24/09/2010
Città: AREZZO
MULTIfriend
17/10/2013 09:09
 
Quota


Dopo averne provate di tutti i colori, il mio consiglio è:

- Padellone modificato da Multipianta.
- Centralina EVO sempre tramite Multipianta.

Fai una ricerca con il tasto appropriato e troverai tutto.

TI ritroverai con una moto che non ha più alcun problema.
Ti ritroverai con una moto che è un missile.

Comunque, sappi che la Oximett è una bella trovata per risolvere i problemi dei seghettamenti in quanto eliminando le sonde lambda, svolge la funzione di arricchitore.
Però sappi che la Oximett non ti risolve il problema di buco che hai enunciato ai 5500 giri perché per questo bisogna intervenire nella centralina.
[Modificato da Scrambler4x4 17/10/2013 09:10]




Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
17/10/2013 09:12
 
Quota

Occhio che le modifiche che lasciano inalterato l'esterno di parti della moto ti evitano la piccola multa nei controlli casuali ma nel malaugurato caso di un grave incidente che preveda un'approfondita perizia tecnica i guai aumentano a dismisura. [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 21/04/2012
Città: FERMO
MULTIfriend
17/10/2013 09:19
 
Quota

Grazie Scrambler, ne ho trovate di discussioni solamente volevo dei suggerimenti per il mio caso e un po di chiarezza.
Comunque tornando a noi, quello che serve a me è una regolarità di erogazione cosa che penso di aver intuito si possa fare esclusivamente se modificando la centralina e non con la oxymett ovvio l'occhio vuole anche la sua parte.
OFFLINE
Post: 535
Registrato il: 16/01/2013
MULTIfriend
17/10/2013 09:48
 
Quota

[SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]

condivido in toto quello che ti ha detto Scrambler, con padella modificata vai liscio, se poi aggiungi la centralina evo ti togli tutti i pensieri. [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

Condivido un po' meno quello che dice Kasko, col suo avatar sinistro e nero non può che fare l'uccellaccio del malaugurio, senza offese. [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com