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Valutazione multistrada 1000/1100

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2013 14:24
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09/10/2013 22:20
 
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Ebbene si... dopo tanto tempo (la mia presentazione risale al 2012... poi mi sono smaterializzato) ho venduto il Monster. [SM=x52792]
Ora con i piccioli in mano [SM=x52782] sto valutando il da farsi. Tra le pretedenti ci sono:
- MTS 1000 dal 2005 / 1100
- Yamaha Tenere XT660 (x fare carrarecce sterrate di montagna)
- Kawaski versys 650

Tralasciando le differenze tecniche di equipaggiamento (ovviamente a favore dell'MTS) mi frena un po' l'acquisto Ducati per i costi gestione (cinghie, cuscinetti proprio perchè conosco e l'uso futuro sarà ridotto).

Sono dell'idea che le nostre moto hanno costi gestione allineati se il mezzo si usa costantemente.


Detto questo, sui vari siti si trovano varie offerte (vista la dura esperienza di rivendita della mia con 46000km) devo prenderne una con max 20.000km.

Veniamo al dunque, avreste da darmi una onesta tabellina di valutazione dell'MTS per acquisto tra privati / concessionari?

Il fatto è che (purtroppo) la MTS ha scarsa rivendibilità (basti vedere i prezzi degli store ufficiali i in zona) e voglio pagare il giusto , non voglio ne fregare ne esserlo io! [SM=x52767]

Parliamo di moto originale con tagliando eseguito, gomme almeno 70%, trasmissione e batteria ok
Grazie




"perchè vado al massimo"

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10/10/2013 00:32
 
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Mah, io credo si possa discutere della valutazione di una singola moto, una valutazione in generale è un po' complicata, considera anche che le risposte per quanto sincere saranno sempre di parte. Io due anni fa avevo trovato due 1100S nere del 2007, entrambe intorno ai 20-25.000 km, entrambe a 6.000 euro per cui credo che oggi una 2007 (1100S, naturalmente) con 25.000 km possa valere sicuramente meno di 5.000 euro, anche 4.500... Di conseguenza, per una 1000S del 2005-2006 si potrebbe ragionare in termini di 3.500-4.000 euro al massimo, per una base del 2005 ne segue una valutazione di 2.500-3.000 euro al massimo, dipende dallo stato di conservazione ovviamente. Ora però arriveranno altri che ti daranno cifre totalmente diverse dalle mie, probabilmente molto più alte... Ricorda, se compri da un commerciante, che la moto la paghi di più perché ci deve guadagnare e darti un anno di garanzia ma se non è un ufficiale Ducati o uno rinomato per saperci mettere le mani sopra la sua garanzia potrebbe fare più danni del guasto... Da un commerciante, ufficiale o no, fatti mettere per iscritto nel contratto il kilometraggio della moto, da chiunque (professionista o privato) pretendi il libretto dei tagliandi e le fatture degli interventi, se manca rinuncia alla trattativa e cercane un'altra ma questo vale per tutto, non solo per una moto Ducati. Comunque di pomponi un po' ne capisci ([SM=x52772]) quindi non c'è bisogno che te lo spieghi io! Dai un'occhiata nel Multishop, la sezione moto è aperta a tutti e magari trovi qualcosa di interessante! [SM=x52783]




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10/10/2013 08:47
 
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Grazie, i prezzi che indicavi s'intendono per trattativa tra privati no?




"perchè vado al massimo"

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23/10/2013 21:47
 
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Ho provato svariate moto. Una 1100s mi ha colpito ma ho alcuni dubbi
Sembra che tiri keggermente a sx lasciando il manubrio senza mani ma le gomme sono regolarmente consumate. Il tizio ha pacioccato sulle tarature delle sospensioni potrebbe essere data da una errata regolazione?
Ho visto che la moto aveva gli steli leggermente sporchi d olio ma non gocciolona segno che stanno per partire i paraoli?lio segna
In discesa la moto scopiettava. Sara scarburata?




"perchè vado al massimo"

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23/10/2013 22:08
 
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in discesa cosa intendi? sappi che la multi 1100 tende a scoppiettare in rilascio a volte perchè euro 3 rispetto alla multi 1000 e d è più magra. se ha lo scarico originale e non ha paciugato con decatalizzatori, centralina o scarichi aftermarket dovrebbe essere a posto. occhio alle ohlins...sono bellissime, la differenza in strada si sente legermente ma ha i paraoli molto delicati. assicurati che siano in ordine. [SM=x52774] per la moto che tira a sx non saprei..è molto difficile a volte verificare con questa prova che il telaio sia dritto. io sulla mia non sono mai riuscito bene ad andare dritto [SM=x52779] . le prove del 9 di solito si hanno con la verifica della corda legata alla ruota anteriore nella sua metà e le estremità devono arrivare tutte e 2 allo stesso punto alla propria fine.
[Modificato da Pav82 23/10/2013 22:10]
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23/10/2013 23:42
 
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Re:
Jos Gilles, 23/10/2013 21:47:

...Sembra che tiri keggermente a sx lasciando il manubrio senza mani ma le gomme sono regolarmente consumate...




Questa rientra tra le seghe mentali, stai tranquillo. [SM=x52772] Le Ohlins sono decisamente migliori delle altre sospensioni, due paraolio ogni tanto sono un costo più accettabile per i vantaggi che offrono, ma se gli steli sono già sporchi d'olio probabilmente l'intervento è necessario. Falla vedere a un mecca che capisca di Ducati, fare una diagnosi precisa da una descrizione letta su un forum è un po' difficile... [SM=x52769]
Come è messa a tagliandi? Probabilmente ne ha bisogno, se sia pastrocchiata ovviamente non lo sappiamo ma le mie multi avvicinandosi alla scadenza mi hanno sempre fatto capire di averne bisogno, sia con l'avviamento meno pronto che con qualche altra irregolarità. Ne puoi approfittare anche per far riportare le sospensioni alle regolazioni di fabbrica. [SM=x52783]





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30/10/2013 22:46
 
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Ragazzi, grazie delle risposte... le vostre ultime mi hanno convinto a scegliere dove porta il cuore.... cioè a una 1100s rossa! [SM=x52767] [SM=x52773]
ora aspetto solo un briciolino di sole [SM=x52787] [SM=x52788] per andarla a prendere!




"perchè vado al massimo"

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18/12/2013 14:24
 
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ottima scelta! [SM=x52767] [SM=x52767]




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