| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
08/10/2013 21:57 | |
multistrangola, 08/10/2013 20:25:
...Che poi possa piacere lo capisco ma a questo mondo c'è pure chi si é comprato la duna l'arna o la motò dell'Aprilia....
Argh! Non mi toccare la Motò, se si parla di bellezza è seconda solo a pochi capolavori come la Supermono , la 916 o la Multi vera, per restare in casa Ducati: linee pulite ed essenziali, come la Multi ha venduto poco ma ha influenzato il design delle moto a venire.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/10/2013 23:14 | |
Lord Kasko, 08/10/2013 21:57:
insomma, la Motò bellissima..............
poi non la puoi mettere vicino al 916 o al supermono, dai, un pò di serietà per favore
è come mettere vicino lana e la seta, oppure peggio cioccolata e.......
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
08/10/2013 23:47 | |
Ragazzi questa volta Kasko ha tutte le ragioni, la motò era un esercizio di stile avveniristico che ha influenzato le linee delle moto a venire. Era troppo avanti per i suoi tempi e non fu capita ma era bella veramente, linee pulite ed essenziali
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 00:08 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 01:01 | |
(fino), 09/10/2013 00:08:
...l'adv chi l'avrà disegnata?...
Io sospetto che siano stati gli svizzeri della Victorinox, quella dei coltellini...
O magari l'hanno concepita a Hollywood, a vederla ci si aspetta che si apra come un Transformer!
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
09/10/2013 01:11 | |
Fate come volete ma preferirei fare avanti e indietro con un cancello faac che andare in giro co quest'attrezzo (ps anche starò ha fatto le sue belle cagate)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 212 | Registrato il: 05/08/2004
| Città: VERBANIA | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 07:55 | |
Bah io personalmente ihmo etc un giretto da 80.000 km c'è lo farei sull adventure nuovo....
Mi piace proprio
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 09:50 | |
automedonte, 07/10/2013 18:21:
Secondo Te un Cayenne, Un Range o un Q7 sono belli o brutti?
Il Cayenne è bello.....a parte il diesel molti rimarrebbero stupiti di come va in fuoristrada
Il Range è bello.
Il Q7 è un'orrendo e inutile scatolone ,forse l'audi più brutta dopo la A2
Ritornando all'ADV Non mi piacciono i nuovi stendipanni laterali ,per il resto ci stà e a detta dei BMWisti l'ADV ha sempre avuto qualità di guida superiori alla standard
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.....però tutto ha un limite
Per me è moooolto peggio una honda crossturer o il kawa Versys che con la 1000 ha toccato il fondo in bruttezza
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 09:52 | |
multistrangola, 09/10/2013 01:11:
Fate come volete ma preferirei fare avanti e indietro con un cancello faac che andare in giro co quest'attrezzo (ps anche starò ha fatto le sue belle cagate)
La motò è bellissima....quando funziona.....
& |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 12:01 | |
La Motò è "bella" esteticamente e quindi da esporre in salotto
Il GS nelle varie connotazioni è "bello" in una complessiva valutazione di funzionalità, immagine, aggressività, ecc.
Tanto è vero che non te lo mostrano in foto di studio, ma sempre in foto con sfondi avventurosi ... proprio per (confondere ) dare una immagine complessiva di avventura, potenza, unstoppable ...
Quindi a mio parere va distinto il "bello" puramente estetico (in base al quale mi comprerei una 1198)
dal "bello" collegato alla funzione (in base al quale mi comprerei un GS)
Poi se tutto è relativo, figuriamoci la bellezza (pensiamo solo ai cinofili che, al pari dei motociclisti, pur amando tutta la "specie", non comprerebbero mai certe razze ... inoltre alcuni "usano" il cane e - molti - altri lo comprano solo in base all'estetica e alla moda - spesso ritrovandosi in casa cani totalmente inadatti! )
Ieri ho letto Motosprint di questa settimana, nel quale c'è una approfondita comparativa GS/KTM Adv: lì scrivono che la GS è moolto più bella della KTM!
Nella prova, Motosprint giudica eccellenti entrambe le moto: il GS migliore in una connotazione turistico/sportiva, la KTM per chi cerca soprattutto la sportività (inoltre la KTM è nettamente migliore nel fuoristrada).
Peraltro dalla lettura dell'intera prova emergono le ragioni dell'enorme successo della GS (moto a mio parere "furba"): confortevolissima e facilissima da portare a medie/basse velocità (la migliore in città ed ora anche più pronta nella risposta all'accelleratore e più maneggevole nel misto stretto); mentre la KTM, meno maneggevole e più impegnativa in città, emerge più si aumentano le velocità e le prestazioni.
In buona sostanza la prima è una moto "rassicurante" anche nel divertimento, la seconda è "eccitante" in quanto soprattutto prestazionale.
Prima di essere coperto di critiche, preciso che quelle descritte per la GS sono doti e che la scarsa diffusione di moto come la KTM (e scusate stavolta ce la metto) e la MTS1000 deriva proprio dal fatto che è la minoranza dei motociclisti che cerca soprattutto prestazioni, anche a prezzo di un maggiore impegno nella gestione della moto (più scomoda e scorbutica: "pregi" per gli amanti della nicchia).
Tanto è vero che la MTS1200 si evolve nel senso di diminuirne il "cattivo carattere".
[Modificato da Leniter 09/10/2013 12:08]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 12:15 | |
multistrangola, 09/10/2013 01:11:
Fate come volete ma preferirei fare avanti e indietro con un cancello faac che andare in giro co quest'attrezzo (ps anche stark ha fatto le sue belle cagate)
quoto e voglio la faccina che vomita.............
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 12:15 | |
Leniter, 09/10/2013 12:01:
La Motò è "bella" esteticamente e quindi da esporre in salotto
Il GS nelle varie connotazioni è "bello" in una complessiva valutazione di funzionalità, immagine, aggressività, ecc.
Quindi a mio parere va distinto il "bello" puramente estetico (in base al quale mi comprerei una 1198)
dal "bello" collegato alla funzione (in base al quale mi comprerei un GS)
Prima di essere coperto di critiche, preciso che quelle descritte per la GS sono doti e che la scarsa diffusione di moto come la KTM (e scusate stavolta ce la metto) e la MTS1000 deriva proprio dal fatto che è la minoranza dei motociclisti che cerca soprattutto prestazioni, anche a prezzo di un maggiore impegno nella gestione della moto (più scomoda e scorbutica: "pregi" per gli amanti della nicchia).
Tanto è vero che la MTS1200 si evolve nel senso di diminuirne il "cattivo carattere".
e qui Ti quoto in tutto
Certo che in salotto anch'io metterei una Panigale e non un Gs
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 12:18 | |
(fino), 09/10/2013 00:08:
Guarda te cosa mi tocca fare, non avrei mai pensato
Quotissimo per Fino
Anch'io considero la Motò una moto bellissima, e mi verrebbe persino voglia di comprarla, se non fosse che sono abituato troooooppo bene
Poi, certamente, l'uso sarebbe completamente diverso, ma visto che qui si parla di estetica .........
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 12:29 | |
Noto con piacere che il ns. Avvocato è diventato un esperto cinofilo, a tal punto da far paragoni cani/moto.
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 13:03 | |
scolopax.daniele, 09/10/2013 12:29:
A proposito ...
falli lavorare i cani
non tenerli in panciolle a mangiare a sbafo
che anche noi vorremo ... mangiare
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
09/10/2013 15:09 | |
azz! mai avrei pensato che riportare la notizia del nuovo gs adv potesse aprire un confronto sulla bellezza!!!
cmq, io sono disponibilissimo al sacrificio, quindi se fate una colletta per il gs adv, io ci girerò per 10 anni subendo i vostri sfottò!
sapete dove recapitarmela, grazie.
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 15:46 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
09/10/2013 16:05 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 16:25 | |
multistrangola, 09/10/2013 16:05:
ma considerando che siete solo due Andrea a dire che la Motò è brutta, non Ti viene in mente la storia di quello in contromano in autostrada
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/10/2013 16:39 | |
Al liceo mi hanno fatto una testa così per farmi entrare in testa il concetto di oggetto di Design o Disegno Industriale e il concetto di Oggetto Industriale. Anche se la differenza tra queste due mondi è molto sottile il risultato finale è ben diverso.
La Motò è un moto di Design. Può non piacere ooppure la si può adorare. Questo dipende solo da quello che ci vede l' osservatore. Ma dietro al suo progetto c' è un' idea dove la funzione si mescola alla forma e viceversa.
La Gs è un Oggetto Industriale. Può non piacere ooppure la si può adorare. Questo dipende solo da quello che ci vede l' osservatore. Ma dietro al suo progetto c' è la funzione che si unisce alla forma.
Un pò come dire Merdolino: www.alessi.it/it/images/display/filename/%7Cimages%7Ccontent%7Cproducts%7C3617-18616_1.jpg/x/310/y...
e uno spazzoleone da cesso anche fatto e realizzato bene: ecx.images-amazon.com/images/I/61pceVnn5VL._SL1500_.jpg
Magari il secondo è più comodo da usare, piace di più, durerà di più, ma non è la stessa cosa
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
|
|