È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

BMW R 1200 GS Adventure 2014

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2014 08:40
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
07/10/2013 14:51
 
Quota



A un anno dalla presentazione della prima GS con il raffreddamento a liquido (e molto di più…) ecco la versione Adventure della bicilindrica tedesca: sarà una delle regine di Eicma e si affiancherà alle numerose novità BMW turistica R 1200 RT 2014, pure lei per la prima volta con un motore non raffreddato ad aria al 100%. Ovviamente la nuova Adventure è più grande e grossa della normale GS (guardate la gallery) e riprende le caratteristiche che hanno fatto la fortuna e le vendite delle serie precedenti: il largo serbatoio ora in alluminio (30 litri contro 20, ma 3 in meno della ADV ad “aria”), sospensioni dalla maggiore escursione (20 mm in più davanti e dietro, rispettivamente 210 e 220 mm), altezza sella del pilota ad una maggiore quota ma sempre regolabile (890 e 910 mm), peso in ordine di marcia superiore di 22 kg (in ordine di marcia sono ora 260 kg, 3 in meno comunque della vecchia ADV), grande parabrezza regolabile con tanto di estesi deflettori per deviare il flusso d’aria. Resta tutto il layout tecnico con il motore della normale GS da 125 CV (15 in più della precedente Adventure: qui il nostro lancio al banco) e dotato di 125 Nm (per la vecchia ADV 5 in meno), tutta la serie di dispositivi elettronici per agevolare la guida (di serie la mappatura Road e Rain, in optional Dynamic più sportiva oltre a Enduro e Enduro Pro) oltre all’ABS e il sistema ASC per il controllo della trazione, cambio a sei marce (stessa rapportatura e riduzione finale della normale GS), frizione a dischi multipli in bagno d’olio e controrotante, la trasmissione ad albero cardanico sulla sinistra.

MOTORE PIÙ REGOLARE, CICLISTICA PIÙ STABILE
Per questa versione Adventure viene rivista anche la massa volanica dell’albero motore (più 950 grammi) per migliorare la guida ai bassi e medi regimi ed aggiunto uno smorzatore di vibrazioni tra l’uscita del cambio e l’albero cardanico.
Nella ciclistica che si basa sul telaio a traliccio della normale GS si modificano, oltre all’escursione delle sospensioni, anche l’inclinazione del cannotto di sterzo (di un grado, da 25,5 a 24,5) e l’avancorsa (da 99,6 a 92,7 mm). Di serie anche un ammortizzatore di sterzo e i cerchi a raggi con pneumatici da 120/70-19 anteriore e 170/60-17 posteriore. In optional ritroviamo le sospensioni semiattive (ESA), i proiettori supplementari a led, il controllo elettronico della velocità, le borse in alluminio.

NERO E ALLUMINIO PER TUTTE (PIÙ 3 COLORI)
Rivista anche la linea, che si fa più massiccia e protettiva e dove si integrano le staffe paramotore che si allungano sino a fare da barriera contro gli urti alla parte anteriore del serbatoio e del cupolino, le prese d’aria per il raffreddamento sono più estese e meglio occultato i due blocchi verticali dei condotti di aspirazione dell’iniezione elettronica. Più larghe le pedane rispetto alla GS standard e regolabili le leve del cambio e del freno posteriore. Rispetto alla Adventure precedente la sella è stata ridotta nella sezione anteriore per mettere meglio i piedi a terra ed è stato aggiunto sul serbatoio, davanti al tappo, un piccolo vano per riporre il biglietto dell’autostrada.
Con una base grigio scuro delle parti in plastica più esposte agli urti e l’alluminio del serbatoio si combinano i tre colori blue metallizzato opaco, bianco e verde oliva (qui le foto). La BMW R 1200 GS Adventure 2014 sarà dai concessionari all’inizio del prossimo anno.

OPTIONAL E ACCESSORI
“Modalità di guida Pro” (tre modalità di guida supplementari “Dynamic”, “Enduro” ed “Enduro Pro”, inoltre gli ampliamenti “Enduro ABS” ed “Enduro ASC” per la guida off-road)
Sospensioni semiattive Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment)
Predisposizione navigatore
Computer di bordo Pro
Regolazione della velocità
Proiettore full-LED con luce diurna integrata
Luce diurna a LED
Proiettore supplementare a LED
Controllo pressione pneumatici (RDC)
Manopole riscaldate
Impianto di scarico cromato
Adattamento della mappatura alla benzina normale (91ottani)
Impianto antifurto
Pneumatici fuoristrada
Valigia in alluminio
Borse interne per la valigia in alluminio
Topcase in alluminio
Borsa interna per topcase in alluminio
Borsa per serbatoio impermeabile
Softbag 2, piccola
Softbag 2, grande. Design
Indicatori di direzione a LED
Terminale di scarico sportivo HP by Akrapovic
Sella rally con piastra per bagaglio (altezza sella 895 mm)
Parabrezza fumé. Navigazione e comunicazione
BMW Motorrad Navigator V
Supporto, cablaggi e kit di montaggio
Kit utensili di bordo

http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-adventure-2014-prime-foto-ufficiali-moto-56483




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
07/10/2013 15:01
 
Quota

Nella foto manca Chuck Norris! [SM=x52786] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
07/10/2013 15:16
 
Quota

[SM=x52771] [SM=x52771]

via ... anche Batman non si starebbe male ....

fin [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
07/10/2013 15:19
 
Quota

Inutile dire chi ci starebbe bene se fosse nera... [SM=x52772]




OFFLINE
Post: 2.789
Registrato il: 06/08/2011
Città: MONZA
MULTIfriend
07/10/2013 15:23
 
Quota

Dove sono le mitragliatrici? [SM=x52786]




OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
07/10/2013 16:24
 
Quota

E' bella, punto

Oltre ad essere una gran moto [SM=x52774]

Poi ognuno avrà i suoi gusti e le sue esigenze ma denigrare le altre moto, magari per convincersi della propria, non è mai bello [SM=x52794]

Nonostante le tante imitazioni mantiene la sua originalità senza tempo [SM=x52775]




OFFLINE
Post: 61.880
Registrato il: 21/04/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
07/10/2013 16:27
 
Quota

Re:
automedonte, 07/10/2013 16:24:

E' bella, punto

Oltre ad essere una gran moto [SM=x52774]

Poi ognuno avrà i suoi gusti e le sue esigenze ma denigrare le altre moto, magari per convincersi della propria, non è mai bello [SM=x52794]

Nonostante le tante imitazioni mantiene la sua originalità senza tempo [SM=x52775]




"E' bella punto" me pare un pò forte come apertura. [SM=x52779]

Puoi dire mi piace, così come gli altri dovrebbero dire non mi piace...Allora si che potrei essere daccordo.




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
07/10/2013 16:30
 
Quota


Tesi: è bella,punto
Antitesi: è bella se ti piace
Sintesi: è bella perchè mi piace, punto [SM=x52767]

Poi è una moto che personalmente mi piace ma ancora non ho capito perchè [SM=x52779]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
07/10/2013 16:59
 
Quota

Re: Re:
Liuck75, 07/10/2013 16:27:




"E' bella punto" me pare un pò forte come apertura. [SM=x52779]

Puoi dire mi piace, così come gli altri dovrebbero dire non mi piace...Allora si che potrei essere daccordo.



Se è vero il detto:" non è bello ciò che è bello ma che bello, che bello, che bello" [SM=x52781]

I numeri di vendita parlano da soli [SM=x52779]



p.s.
lo so che si dice è "bello ciò che piace" [SM=x52769]






OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 13/09/2012
MULTIfriend
07/10/2013 17:01
 
Quota

Ha un suo fascino il ...semicingolato!




Per poter scrivere della vita, prima devi viverla!
OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 05/11/2005
Città: TREVISO
MULTIfriend
07/10/2013 17:57
 
Quota

IMHO
tutto si può dire fuorchè sia bello !
almeno secondo il significato di bello come linea estetica

di sicuro è prestigioso, affascinante, temibile, potente, unstoppable, ecc. ecc.

ma bello di linea come può essere una 1198, una Hyper 1 serie, una Cisitalia (esposta al Moma), una HD ... non lo è

per dire: ci sono moto che si comprano (chi può) anche solo per ammirarle e che si potrebbero mettere in salotto (es. Desmosedici RR), come opera d'arte:
di certo un GS non è moto da esibire in salotto !

proprio tu Cesare possiedi un Ducati Scrambler principalmente per il piacere di averlo e di ammirarne le linee e le proporzioni, senza addirittura nessun interesse ad esibirlo agli altri, il piacere è già gustarselo tu da solo [SM=x52775]

vedo difficile possedere un GS così, a mio parere il GS (Standard e Adventure) viene acquistato da 2 categorie:
1) chi usa molto la moto, per le sue caratteristiche tecniche e dinamiche
2) chi usa poco la moto, perchè è di moda e di immagine
il che ci dà come risultato le massime vendite

escludo che venga acquistato perchè "bello" (salvo che il "bello" sia influenzato dal punto n.2)

[SM=x52783]
[Modificato da Leniter 07/10/2013 17:58]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
07/10/2013 18:03
 
Quota

certo che sentire che il gs è brutto detto da chi possiede la prima serie di multi insomma..fà sorridere.. [SM=x52779] [SM=x52779] comunque sempre vero che i gusti sono soggettivi. questo mi sa pù di avventura rispetto a quelli passati. per il discorso moto da bar..ame risulta che ci siano molti possessori di multi 1200 che la usano solo per andarci in ufficio o a fare il giro della piazza....è il destino di molte moto di "moda" [SM=x52769]
OFFLINE
Post: 1.262
Registrato il: 11/11/2010
MULTIfriend
07/10/2013 18:17
 
Quota

Re:
automedonte, 07/10/2013 16:24:

E' bella, punto

Oltre ad essere una gran moto [SM=x52774]

Poi ognuno avrà i suoi gusti e le sue esigenze ma denigrare le altre moto, magari per convincersi della propria, non è mai bello [SM=x52794]

Nonostante le tante imitazioni mantiene la sua originalità senza tempo [SM=x52775]



[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]


OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
07/10/2013 18:21
 
Quota

Re:
Leniter, 07/10/2013 17:57:



IMHO
tutto si può dire fuorchè sia bello !
almeno secondo il significato di bello come linea estetica

di sicuro è prestigioso, affascinante, temibile, potente, unstoppable, ecc. ecc.




Consentimi ma non condivido [SM=x52770]

Per me, nel suo genere, è proprio bello [SM=x52775]

Non puoi paragonarlo ad una Panigale che è una moto sportiva, ogni cosa deve essere vista nel suo settore.

Lo so che nelle moto spesso diventa difficile visto che, in valore assoluto, i prezzi differiscono poco e quindi si tende a far paragoni anche se le moto sono di generi completamente diversi.

Secondo Te un Cayenne, Un Range o un Q7 sono belli o brutti?

Dal mio punti di vista, nel loro settore, sono belli se li confronto con una Ferrari o una Lamborghini fanno ca@@re [SM=x52779]

Io trovo la mia Allroad bellissima ma se la confronto con la SLK che ho venduto mi vengono i lacrimoni [SM=x52792] [SM=x52792]



[Modificato da automedonte 07/10/2013 18:22]




OFFLINE
Post: 1.262
Registrato il: 11/11/2010
MULTIfriend
07/10/2013 18:28
 
Quota

Re:
Leniter, 07/10/2013 17:57:

IMHO

vedo difficile possedere un GS così, a mio parere il GS (Standard e Adventure) viene acquistato da 2 categorie:
1) chi usa molto la moto, per le sue caratteristiche tecniche e dinamiche
2) chi usa poco la moto, perchè è di moda e di immagine
il che ci dà come risultato le massime vendite

escludo che venga acquistato perchè "bello" (salvo che il "bello" sia influenzato dal punto n.2)

[SM=x52783]



A mio avviso stai dicendo una cretinata dietro l'altra.
Lo sappiamo che la più bella del Reame è la multi 1000 ds, seguita dalla 1100 e poi dalla 1200 e poi 1200-2013, ma non puoi avere una chiusura mentale a questi livelli per dire ancora che il GS è la moto di quelli che vanno al bar e che seguono la moda.
Io l'ho comperata l'anno scorso a luglio e ho fatto a metà settembre il tagliando dei 20.000, non mi sembra una motaccia tutto sommato, ci giro per gusto anche se non ti nascondo che il motore ducati ti emoziona anche da spento, non ci vado al bar, non vado alle sfilate , non vado ad esibirla, conosco persone che hanno in box la la 1000 e il GS, basta con queste ca@@ate continue.



OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
07/10/2013 18:33
 
Quota

Re: Re:
boldrake60, 07/10/2013 18:28:



A mio avviso stai dicendo una cretinata dietro l'altra.
Lo sappiamo che la più bella del Reame è la multi 1000 ds, seguita dalla 1100 e poi dalla 1200 e poi 1200-2013, ma non puoi avere una chiusura mentale a questi livelli per dire ancora che il GS è la moto di quelli che vanno al bar e che seguono la moda.
Io l'ho comperata l'anno scorso a luglio e ho fatto a metà settembre il tagliando dei 20.000, non mi sembra una motaccia tutto sommato, ci giro per gusto anche se non ti nascondo che il motore ducati ti emoziona anche da spento, non ci vado al bar, non vado alle sfilate , non vado ad esibirla, conosco persone che hanno in box la la 1000 e il GS, basta con queste ca@@ate continue.







manteniamo la calma, please [SM=x52774]

Sandro non ha offeso nessuno, neanche la moto [SM=x52769]

[Modificato da automedonte 07/10/2013 18:34]




OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
07/10/2013 18:51
 
Quota

Re:
Pav82, 07/10/2013 18:03:

certo che sentire che il gs è brutto detto da chi possiede la prima serie di multi insomma..fà sorridere.. [SM=x52779] [SM=x52779] comunque sempre vero che i gusti sono soggettivi. questo mi sa pù di avventura rispetto a quelli passati. per il discorso moto da bar..ame risulta che ci siano molti possessori di multi 1200 che la usano solo per andarci in ufficio o a fare il giro della piazza....è il destino di molte moto di "moda" [SM=x52769]




beh anche rispetto a me stesso stimo di più chi va tutti i giorni a lavoro con la mts 1200 perchè ha del coraggio.... Rispetto a chi come me anche con una moto come la multi l'ha usata solo per i soliti giri domenicali o poco più... ;)
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
07/10/2013 19:21
 
Quota

Che sia una gran moto non si discute.
Sulla bellezza ci andrei con i piedi di piombo. Il fatto che ne venderanno a tonnellate non è poi la conferma della sua bellezza, ma solo per lo status symbol per alcuni e è la bontà del progetto per una moto per alcuni aspetti fantastica.

Ma a mio avviso non è la bellezza il suo punto di forza.
Presa nel suo segmento può anche essere appetibile, ma "bella punto" amico mio no!

Bella punto è una 916, bella punto è una Rc 30 , bella punto è una scrambler , bella punto è una r6, al limite una Elettra glide, ma questa no.....sempre secondo me [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 241
Registrato il: 13/02/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
07/10/2013 19:29
 
Quota

Favolosa. Non serve altro.
OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
07/10/2013 19:32
 
Quota

Re:
multistrangola, 07/10/2013 19:21:





Bella punto è una 916, bella punto è una Rc 30 , bella punto è una scrambler , bella punto è una r6, al limite una Elettra glide, ma questa no.....sempre secondo me [SM=x52767]



no la r6 no [SM=x52780]

le jap mi sembrano tutte uguaii e non mi piacciono (fermo restando che vanno un gran bene [SM=x52769] )

Le uniche che mi piaccione sono le naked anni 70, infatti imitavano le Europee [SM=x52783]

Alla r6 sinceramente preferisco il Gs, anche esteticamente [SM=x52770]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com