Christianello, 07/10/2013 11:10:
Cosa mi dici dell'erogazione dai 5000/6000 giri in su ?
Grazie
Mi inserisco nel topic e ti rispondo. Appena partito in città ero rimasto stupefatto dall'elasticità e dalla straordinaria e per me inedita coppia già ai 2000, e mi son detto: capperi, chissà sopra.. Soprattutto perchè mi ricordavo le parole di un progettista BMW che aveva sostanzialmente detto: "Abbiamo fatto un motore che mantiene la coppia in basso dell'ultimo bialbero ad aria ma con un'allungo superiore agli alti regimi" Quindi, fuori città, la prova sul dritto l'ho fatta, a 150 in 6a ho spalancato il gas.. Sì..accelera, prende giri, ma il calcio nel culo della Multi 1200 è cosa completamente diversa. Niente a che vedere. Il tiro in alto non mi è parso,
a sensazione, nettamente diverso rispetto al GS bialbero che avevo prima della Multi. Il che è in contrasto con quanto affermato alla presentazione della moto. Riguardo alle altre caratteristiche generali mi trovo completamente d'accordo con l'autore del topic. Un saluto.