Io posso dirti questo riguardo la mia esperienza.
Provvengo da un giro di 2300km sui passi trentini.. (KE SPETTACOLO!!!)
Io ho un full mivv suono filtro k&n con la centralina mappata dal MITICO multigatto (che mi ha risolto veramente tanti problemi).
Posso GARANTIRE che seghettamenti.. non so più cosa siano!
Per fartela breve... in modalità "PASSEGGIO".. riesco ad andare pulito pulito a 2500/2800 giri senza il benché minimo problema. Ovviamente.. è un bicilindrico e non sarà mai pulito come un 4.. con la differenza che tutti noi sappiamo cosa succede quando si riapre il gas!!!!
Quindi a quei regimi.. moto scorbutica, ma PULITA!... poi sopra non ne parliamo.
Quindi.. dopo aver fatto un monumento a MULTIGATTO... il mio consiglio è... contattalo xke è uno dei pochi qui dentro che potrebbe risolvere il tuo problema senza l'utilizzo della oxymett.
Ultima cosa. Eravamo 2 multi.. la mia e quella di mio zio che è tutta originale. Abbiamo fatto le stesse strade, le stesse velocità, stessi km.. il consumo è perfettamente identico. Per qualche euro a mio favore (ma parliamo del nulla.. xke basta una sgasata di troppo). Posso anche dirvi che noi pesavamo di più. Ora fate le vostre considerazioni!