| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
16/08/2013 22:47 | |
Ciao a tutti.
Ho letto un po in giro sul forum ma nonho trovato nulla a riguardo della 1100.
Vi spiego il mio problema: da poco ho installato tutto il kit Performance Termignoni, terminale, collettore da 50, filtro e centralina. La moto va molto bene ma consuma decisamente di più, troppo.
Prima avevo solo il nokat leovince e tutto il resto originale e stavo sui 20 km/l. Ora invece sto sui 16 km/l.
Sicuramente prima era magra, infatti spesso scoppiettava in rilascio. Ora secondo me è eccessivamente grassa,infTti anche la temperatura dell'olio fatica a salire. Mediamente ho oltre 10 gradi in meno nelle condizioni d'uso.
Risolvo tutto facendo fare il CO o no? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
16/08/2013 22:58 | |
il co sul 1100 non lo puoi fare
|
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
16/08/2013 23:02 | |
gessista, 16/08/2013 22:58:
il co sul 1100 non lo puoi fare
Ma nemmeno con centralina non originale e rimozione della sonda lambda? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
17/08/2013 00:58 | |
Chiedi amultigatto
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
17/08/2013 08:10 | |
Se ha installato la DP, la regolazione del CO e possibile.
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
17/08/2013 08:51 | |
Installando una modifica pensata per la pista mi sembra normale che la moto consumi di più...
|
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
17/08/2013 10:04 | |
multigatto, 17/08/2013 08:10:
Se ha installato la DP, la regolazione del CO e possibile.
Allora, ho due centraline disponibili: una che dovrebbe essere DP e che consuma ancora di più di quella che ho descritto prima (infatti la moto puzza proprio di benzina) e poi ne ho una mappata appositamente per quella configurazione di scarico, che è quella che sto utilizzando.
Con quest'ultima la moto va decisamente meglio. |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
17/08/2013 10:06 | |
Lord Kasko, 17/08/2013 08:51:
Installando una modifica pensata per la pista mi sembra normale che la moto consumi di più...
Logicamente mi aspettavo consumi maggiori, ma non 4-5 km/l di percorrenza in meno... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
17/08/2013 10:47 | |
Fai verificare il tenore di CO ed eventualmente regolarlo
|
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
17/08/2013 11:03 | |
multigatto, 17/08/2013 10:47:
Fai verificare il tenore di CO ed eventualmente regolarlo
Ma quindi posso farlo fare anche sulla centralina che non è DP di origine?
E' di una 848 in origine, ma ora con l'848 non centra più nulla! E' che vorrei tenere quella perché la moto va meglio... |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
19/08/2013 11:42 | |
andre GT, 17/08/2013 11:03:
Ma quindi posso farlo fare anche sulla centralina che non è DP di origine?
E' di una 848 in origine, ma ora con l'848 non centra più nulla! E' che vorrei tenere quella perché la moto va meglio...
Nessuno mi sa togliere questo dubbio?
Il meccanico è chiuso per ferie... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.564 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
19/08/2013 12:54 | |
andre GT, 19/08/2013 11:42:
Nessuno mi sa togliere questo dubbio?
Il meccanico è chiuso per ferie...
Di cosa fosse l'involucro, che fosse di una 848 o di una Fiat Punto, non importa...
Dipende dalla mappa che c'è caricata!!!
Se hai l'originale, non modificata, non puoi regolare il CO .
Se invece hai una mappa DP o una mappa che esclude la lambda, il CO è regolabile ma questo lo devi sapere tu, non te lo possiamo dire noi...!
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
19/08/2013 14:29 | |
Max76.76, 19/08/2013 12:54:
Di cosa fosse l'involucro, che fosse di una 848 o di una Fiat Punto, non importa...
Dipende dalla mappa che c'è caricata!!!
Se hai l'originale, non modificata, non puoi regolare il CO .
Se invece hai una mappa DP o una mappa che esclude la lambda, il CO è regolabile ma questo lo devi sapere tu, non te lo possiamo dire noi...!
Si si, ovviamente la lambda è disabilitata!
Tanto sul collettore Dp non ci sarebbe nemmeno il posto per avvitarla!
Quindi direi che posso farlo regolare. .. aspetto che riapra il service.
Grazie. |
|
|