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Conero's Peak

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2014 06:32
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13/08/2013 19:51
 
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Ciao ragazzi,
dopo un pò di assenza dal forum sono tornato a scrivere qualcosa e a presentarvi la mia nuova bestiolina! e' già ho abbandonato con onore la mia vecchia multi 1100 per far posto alla mia Conero's Peak!!
Un salutone la [SM=x52784] è alle stelle!!! [SM=x52778] [SM=x52779]






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13/08/2013 20:01
 
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Ah ragazzi spero di poter scrivere sempre in questa sezione, ho letto di questa famigerata Oximett e vedo che tutti ne parlano un gran bene, ma io volevo sapere se questo problema di seghettamenti e spegnimenti vari lo fanno tutte le multi 1200?
Io la mia l'ho presa usata, credo sia una delle prima precisamente aprile 2010 ed ha 20000 km ed io ne ho fatti altri 5000, ma di problemi di spegnimento non ne ho mai avuti, forse un leggero seghettamento tra i 2000 e 3500 giri sì ma mi sembra niente di insopportabile!
Voi sapete se per caso sono afflitte tutte le multi da questo problema?!?
Vorrei rendermi conto se acquisterei veramente maggior regolarità a basse andature in quel range oppure no.
Grazie




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13/08/2013 20:07
 
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Re:
brandini80, 13/08/2013 20:01:

questo problema di seghettamenti e spegnimenti vari lo fanno tutte le multi 1200?



ciao caro, no non tutte ne sono afflitte. la mia non ha mai avuto problemi di seghettamenti ma solo quello dello spegnimento. in parte il conce ha risolto armeggiando con una vite vicino al cilindro verticale, ma il problema è rimasto.
una soluzione a questo potrebbe essere quella di accoppiare i motorini dei due cilindri (ma non ho capito quali motorini): questa la risposta del mio mecca ma mi ha consigliato la oxymett come soluzione definitiva.




la mia moto ha un solo problema, il pilota....
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14/08/2013 09:36
 
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ciao [SM=x52783]
bella la Conero's Peak [SM=x52775]
un solo appunto: metti un bel cupolino basso [SM=x52784]


per quanto concerne la Oxymet , io ho avuto due spegnimenti ... sempre in scalata ed alle rotonde.... al secondo fra un po mi cappotto .... [SM=x52789]
Quindi ho montato la Oxymet [SM=x52767]
A parte che la moto va veramente bene [SM=x52782] , non seghetta più [SM=x52771] e sono spariti gli spegnimenti [SM=x52774]
pensa che se ne accorta anche mia moglie ..... [SM=x52770] dicendomi che la sentiva molto più fluida [SM=x52782]

Io la consiglio vivamente [SM=x52767]


questa discussione è molto interessante [SM=x52767]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10292554


[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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15/08/2013 00:58
 
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Re:
brandini80, 13/08/2013 20:01:

Ah ragazzi spero di poter scrivere sempre in questa sezione, ho letto di questa famigerata Oximett e vedo che tutti ne parlano un gran bene, ma io volevo sapere se questo problema di seghettamenti e spegnimenti vari lo fanno tutte le multi 1200?
Io la mia l'ho presa usata, credo sia una delle prima precisamente aprile 2010 ed ha 20000 km ed io ne ho fatti altri 5000, ma di problemi di spegnimento non ne ho mai avuti, forse un leggero seghettamento tra i 2000 e 3500 giri sì ma mi sembra niente di insopportabile!
Voi sapete se per caso sono afflitte tutte le multi da questo problema?!?
Vorrei rendermi conto se acquisterei veramente maggior regolarità a basse andature in quel range oppure no.
Grazie



Ciao, innanzi tutto la tua moto è bellissima!!
Per quanto riguarda la oxymett, io mi sto informando in quanto sono in procinto di acquistare una multi 1200 del 2010 e ho voluto informarmi su tutto cio che c'è da sapere, quindi non ho nessuna esperienza diretta del problema. In vari concessionari mi hanno risposto che con una rimappatura della centralina hanno risolto il problema dei seghettamenti. Cosa confermata in molti commenti ad un long run test pubblicato su moto.it. C'è anche una dichiarazione di Vitto Guareschi che lo conferma sempre su quell'articolo.
Se la tua non soffre di questo problema, io penso che probabilmente è stata eseguita la rimappatura della centralina.
Inoltre dal mio punto di vista, questa centralina non è omologata e può procurare seri inconvenienti con assicurazione e forze dell'ordine.
Poi leggo che molti montano accessori non omologati e vanno in giro tranquilli come se niente fosse, sono scelte. Io non lo farei mai.

Ciao
Paul

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15/08/2013 07:28
 
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la mia di giugno 2011non ha seghettamenti e riprende tranquillamente da circa 2000 giri senza incertezze. Si è spenta un paio di volte nei primi 1000 chilometri e poi mai più: per ora non tocco nulla perchè sono soddisfatto
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15/08/2013 23:42
 
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Ciao a tutti.
Brandini80, anche tu di Ancona? [SM=x52767]
Io la oxymett l'ho montata da poco.
Il motivo non era lo spegnimento, (ho una 1200 s touring del 2012), ma il seghettamento dei 2000/3500.
Ma questo dopo che ho montato lo scarico completo, visto che a quei giri era ingestibile, poi di prima mattina a fare qualche curvetta a bassa velocitá, era una partita di equilibrismo.
Dopo l'istallazione della oxy, perfetto.
Tutto fluido regolare nonostante lo scarico con centralina dedicata.
Il mio consiglio è di montarla. Anche io ero titubante, ma grazie al meccanico, ho avuto questa conferma ed è anche il miglior acquisto del momento.
La uso da circa 1 mese e devo dire che mi ritrovo la moto che sembra tornata con l'andatura di quando l'avevo originale, solo che non lo è.
Sarebbe un bel acquisto. Fidati! Ok?
[SM=x52767] [SM=x52767]




Nera è bella......Rossa va di piú.....ma Bianca è entrambe!!!!
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16/08/2013 18:08
 
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Re:
Lucabdk1983, 15/08/2013 23:42:

Ciao a tutti.
Brandini80, anche tu di Ancona? [SM=x52767]
Io la oxymett l'ho montata da poco.
Il motivo non era lo spegnimento, (ho una 1200 s touring del 2012), ma il seghettamento dei 2000/3500.
[SM=x52767] [SM=x52767]



Ciao volevo chiederti, la tua 2012, prima di montare lo scarico completo
termignoni non soffriva di spegnimenti e seghettamenti?

Ciao
Paul

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16/08/2013 19:04
 
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Ciao bandini80,
bella la tua conero's peack! finalmente la vedo nella sua interezza... credo di averti incrociato diverse volte in zona aspio ma non sono mai riuscito a vedere nella sua interezza il lavoro fatto esteticamente sulla tua multi, ottimo lavoro!
Io la oxygen l'avevo montata sulla multi del 2010, la mia era una delle prime consegnate ad Ancona, e mi ha cambiato la vita! sembrava di guidare un CBR ;-)
Io te la stra-consiglio, e se vuoi posso anche fartela provare, dato che ora ho la versione 2013 che non ha più di questi problemi e la mia oxygen dovrebbe essere ancora in conto vendita da Ivan alla Ducati...
La prossima volta che ti incrocio ti saluto con più "evidenza" ok?! io ho una multi 2013 colore argento con bauletto in genere montato ;-)
Ciao, ciao!
Paolo
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17/08/2013 02:00
 
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Re: Re:
Paulus71, 16/08/2013 18:08:



Ciao volevo chiederti, la tua 2012, prima di montare lo scarico completo
termignoni non soffriva di spegnimenti e seghettamenti?

Ciao
Paul





Ciao paul.
Sinceramente, prima di montare lo scarico completo non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Montato lo scarico a 7500km circa c'era questo seghettamento.
Alla fine gestibile, ma dopo aver messo la oxymett.....un altra storia!
Ho 12600km. E ce ne ho fatti 1000 circa. Ottima cosa. Consigliabilissima!!!!!




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17/08/2013 16:21
 
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Complimenti per la colorazione originale. Confermo anch'io che dopo 13000 km con oximet non ho più avuto spegnimenti ne seghettamenti e il motore gira fluido anche a 2700 giri. Pensa che per quei seghettamenti prima ho provato a cambiare lo scarico con il qd senza risolvere il problema. Poi ho sostituito la centralina con la ducati performance ed i seghettamenti erano sempre li. Solo con oximet sparisce tutto proprio perché il problema sono le sonde lambda che in quel range di giri smagrano troppo ed irregolarmente la carburazione. Molti meccanici ora su banco prova riescono a rimappare la centralina e a risolvere anche questi fastidiosi seghettamenti. Penso che prima o poi la faro rimappare senza oximet e vediamo cosa succederà anche se 400 euri non sono pochi per avere erogazione migliore e più fluida quasi ottenibile penso con la oximet che costa 3 volte di meno. In ultima resterebbe da provare la famosa centralina evo di zio pianta che in molti dicono essere miracolosa! [SM=x52773]
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17/08/2013 18:46
 
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Ciao. Io ho avuto la oxymett e confermo la sua grande utilità, poi ho montato il padellone modificato dallo zio, la moto è migliorata ancora di più! Ho provato a girare con il padellone modificato con e senza oxymett installata e la moto gira veramente fluida. Poi ho installato la evo...... Goduria assoluta!!!!!!!!!! [SM=x52782]
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18/08/2013 12:52
 
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Re:
Eugenio70, 17/08/2013 18:46:

Ciao. Io ho avuto la oxymett e confermo la sua grande utilità, poi ho montato il padellone modificato dallo zio, la moto è migliorata ancora di più! Ho provato a girare con il padellone modificato con e senza oxymett installata e la moto gira veramente fluida. Poi ho installato la evo...... Goduria assoluta!!!!!!!!!! [SM=x52782]



...quindi con il solo padellone modificato la moto diventa più fluida nel senso che i seghettamenti spariscono o si attenuano? La evo toglie definitivamente i seghettamenti ed incrementa la potenza del motore?
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18/08/2013 18:19
 
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Scusate la mia ignoranza, ma è da poco che inizio a destreggiarmi con l'elettronica, o meglio, con la componentistica elettronica della moto.
Chi sa darmi meglio l'indicazione esatta di cosa è meglio fare per essere al top sia con i seghettamenti che con la fluiditá?
E poi tutti parlate della evo.....che cos'è di preciso e come cerco notizie su internet?

Grazie infinite a tutti quanti!!!!!! [SM=x52767]




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18/08/2013 21:32
 
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Re:
Lucabdk1983, 18/08/2013 18:19:

Scusate la mia ignoranza, ma è da poco che inizio a destreggiarmi con l'elettronica, o meglio, con la componentistica elettronica della moto.
Chi sa darmi meglio l'indicazione esatta di cosa è meglio fare per essere al top sia con i seghettamenti che con la fluiditá?
E poi tutti parlate della evo.....che cos'è di preciso e come cerco notizie su internet?

Grazie infinite a tutti quanti!!!!!! [SM=x52767]




Devi leggerti tutti i post di Multipianta in multi elaborazioni dove viene svelata la famosa centralina. Poi chiedi direttamente a lui per consigli saprà sicuramente spiegarti tante cose [SM=x52767]
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19/08/2013 00:00
 
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Re: Re:
ceciodinale, 18/08/2013 21:32:




Devi leggerti tutti i post di Multipianta in multi elaborazioni dove viene svelata la famosa centralina. Poi chiedi direttamente a lui per consigli saprà sicuramente spiegarti tante cose [SM=x52767]




Grazie della dritta multibro! [SM=x52767]




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25/08/2013 00:03
 
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paolo quanto vuoi per la oxsimet vado da ivan e la porto a casa...
sono di recanati, abbiamo fatto un mezzo raduno sul forum [SM=x52770]
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28/08/2013 10:33
 
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Io sinceramente non andrei a complicare ulteriormente un comparto elettronico già complesso, aggiungendo centraline.
La cosa migliore da fare è sempre stata una mappatura personalizzata a banco, sia che uno abbia lo scarico completo con centralina DP, sia che uno abbia la moto originale o ancora la centralina modificata da MultiPianta e chiamata "EVO".
In tutti i casi le centraline sono preconfezionate e non settate su misura sulla moto in questione, con il risultato che su una andranno meglio e su un'altra, apparentemente identica, andranno peggio.

Certo è che fare una mappatura a banco ha un costo diverso rispetto ad acquistare la Oxymet.

Poi vi faccio una domanda, la moto la usate in città per andare tra i 2000 e i 3000 rpm?
Io ho la moto originale, non la uso in città, e durante i miei giri è molto difficile che mi trovi a quei regimi se non per un istante.
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28/08/2013 18:58
 
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Re:
MBrider, 28/08/2013 10:33:

Io sinceramente non andrei a complicare ulteriormente un comparto elettronico già complesso, aggiungendo centraline.
La cosa migliore da fare è sempre stata una mappatura personalizzata a banco, sia che uno abbia lo scarico completo con centralina DP, sia che uno abbia la moto originale o ancora la centralina modificata da MultiPianta e chiamata "EVO".
In tutti i casi le centraline sono preconfezionate e non settate su misura sulla moto in questione, con il risultato che su una andranno meglio e su un'altra, apparentemente identica, andranno peggio.

Certo è che fare una mappatura a banco ha un costo diverso rispetto ad acquistare la Oxymet.

Poi vi faccio una domanda, la moto la usate in città per andare tra i 2000 e i 3000 rpm?
Io ho la moto originale, non la uso in città, e durante i miei giri è molto difficile che mi trovi a quei regimi se non per un istante.



Ciao
Hai detto originale? Quindi non sai di che si parla di preciso dei seghettamenti dei 2000/3500 giri. Non tutti hanno la fortuna di andare sempre ad un regime superiore.
Io ad esempio per fare solo la strada di lavoro, ho metá cittá e metá colline spaesate.
Rimappare a banco? La libertá di scelta di certo c'è, ma forse la oxymett è stata usata abbastanza per poter essere venduta tranquillamente. Poi comunque è tutto relativo.
Quello che per mè è e può essere seghettamento, magari per te è fluiditá. Io ritrovo la moto in maniera divina, fluida e tranquilla sotto.......con il completo termignoni intendo.
Comunque la mia è un punto di vista e spero che questa risposta non venga confusa come qualche sorta di risposta aggressiva. Non intendevo aggredirti!! Ok? [SM=x52767] [SM=x52767]
È che con lo scritto non si capisce l'espressione!
Ciao multibrother!!!!




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29/08/2013 10:11
 
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Forse dal mio intervento precedente non si capiva ciò che intendo.

Secondo me, in ogni caso, sia che la moto sia originale, sia con qualsiasi altra combinazione di scarico, la soluzione migliore è la rimappatura a banco.
Nel tuo caso, la rimappatura della centralina DP che accompagna il kit termignoni.

Solo così puoi configurare tutti i parametri su misura della tua specifica moto.

Poi se ne facciamo una questione di spesa, è un altro discorso, ma sulla diversa qualità degli interventi in questione non ci piove.
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