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Multinuda by FaBiUcCiO

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2014 11:38
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15/08/2013 09:27
 
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100-110 gradi?? [SM=x52787]
Con il 10w 40 consigliato dal libretto era facilissimo vedere i 140-150!!
E,a detta del meccanico dello store,per questa moto alle nostre temperature è più che normale...solo grazie al 10w 60 sono riuscito ad abbatterle sotto i 120...e non sempre...
Comunque, probabilmente al prossimo cambio olio metto il radiatore della s4rs davanti il cilindro orizzontale...ma nella posizione attuale,secondo me, riuscirá tranquillamente a lavorare...sopratutto in vista dell'inverno [SM=x52768]

Grazie comunque per le dritte!!




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Re:
!FaBiUcCiO!, 15/08/2013 09:27:

100-110 gradi?? [SM=x52787]
Con il 10w 40 consigliato dal libretto era facilissimo vedere i 140-150!!
E,a detta del meccanico dello store,per questa moto alle nostre temperature è più che normale...solo grazie al 10w 60 sono riuscito ad abbatterle sotto i 120...e non sempre...
Comunque, probabilmente al prossimo cambio olio metto il radiatore della s4rs davanti il cilindro orizzontale...ma nella posizione attuale,secondo me, riuscirá tranquillamente a lavorare...sopratutto in vista dell'inverno [SM=x52768]

Grazie comunque per le dritte!!




Tutto dipende da quanta strada fai. Mai visti i 120° su nessuna delle due multi, 89.000 km la prima, 54.000 la seconda, neanche attraversando città d'estate. Ho sempre usato il normale olio del conce salvo gli ultimi cambi in cui ho usato Motul 300v, solo la scorsa estate ho messo il 15w50 e mi sono trovato benissimo, peraltro. [SM=x52783]




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15/08/2013 15:41
 
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Re:
!FaBiUcCiO!, 15/08/2013 09:27:

100-110 gradi?? [SM=x52787]
Con il 10w 40 consigliato dal libretto era facilissimo vedere i 140-150!!
E,a detta del meccanico dello store,per questa moto alle nostre temperature è più che normale...solo grazie al 10w 60 sono riuscito ad abbatterle sotto i 120...e non sempre...
Comunque, probabilmente al prossimo cambio olio metto il radiatore della s4rs davanti il cilindro orizzontale...ma nella posizione attuale,secondo me, riuscirá tranquillamente a lavorare...sopratutto in vista dell'inverno [SM=x52768]

Grazie comunque per le dritte!!



140-150°C [SM=x52786] [SM=x52786] mamma mia, 160°C è il limite massimo per la temperatura...io col bardahl 10W-50 sono arrivato a 123°C, ma una volta sola, e all'esterno c'erano 43°C senza vento e in un misto stretto da 2° e 3°...


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21/08/2013 14:03
 
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si, anche secondo me erano temperature allucinanti, però parliamo di 140-150° in configurazione appena acquistata, ovvero:
-scarico stock
-filtro aria con strozzature stock
-olio(probabilmente 10w40) che magari era pure vecchiotto

una volta liberati completamente scarico e l'aspirazione, fatto fare la mappa alla centralina e messo il fantastico XTC 10w 60 non sono più andato oltre i 120°...

Comunque all'epoca il meccanico dello store(persona estremamente competente e che possiede lui stesso una 2v 1000ds) mi disse che non erano temperature così allucinanti, rapportate al caldo afoso siculo...




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io ho sempre messo il 15 50 e non ho mai avuto problemi!
l'ultimo cambio l'ho fatto fare al meccanico, mi ha messo il 20 50 e fino adesso i 100° non li ho ancora visti.
questo inverno tappero' il radiatore sul davanti.
comunque mi ha detto che il 20 50 sulle ducati e' molto frequente.
su un monster 620 col 10 40 in autostrada d'agosto vedevo temperature di 140, 150 gradi, il cambio era un bordello, poi col 15 50 zero problemi.
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21/08/2013 16:19
 
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Portala qui, che la mia con il 10W40 quando va bene vede i 90 [SM=x52779] [SM=x52792]
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22/08/2013 12:36
 
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Complimenti per il lavoro ^.^ una special da cercare di beccare in giro xD [SM=x52783]




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22/08/2013 13:12
 
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Re:
Kitsune DH, 22/08/2013 12:36:

Complimenti per il lavoro ^.^ una special da cercare di beccare in giro xD [SM=x52783]




Non è più facile darsi un appuntamento?? [SM=x52779]




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22/08/2013 15:20
 
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Minkia..............sembra la moto di Batman!!! [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] La Batmultimobile! [SM=x52771]

Complimenti per il lavoro di "carrozzeria" che hai fatto, molto bello.

A parte il radiatore che, come ti hanno già detto, così non lavora bene. Però magari con una presa d'aria laterale con convogliatore, stile formula uno....... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

[SM=x52783]





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26/08/2013 09:01
 
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Buongiorno e buon inizio settimana Multifriends! [SM=x52783]

Duuuuuuunque, piccoli aggiornamenti del week-end:

-Sabato mattina sono salito con la zavorrina in montagna, quindi con un passo solo lievemente allegro: arrivato in cima la multi segnava temperature nell'ordine di 130-135°.
Ora, purtroppo non ricordo quanto segnava, nelle medesime condizioni ambientali, quando era 'vestita'...ma, complici anche le maledizioni tiratomi qui sul forum per la posizione del radiatore( [SM=x52778] ), mi sono messo un attimo sull'attenti [SM=x52777]

Così ho preso l'autostrada e mantenendomi fisso sui 4500rpm ho preso due riferimenti:
-temperatura esterna 28°
-4500rpm per circa 10km in 6°
-118km/h
-temperatura olio che oscillava tra 108°-110°

Ieri ho effettuato una piccola modifica alla sistemazione del radiatore, facendomi ispirare da una foto su una rivista di una Radical [SM=x52773], ovvero:



dopo questa 'rotazione' sono tornato nello stesso tratto autostradale, alla stessa ora e ho rilevato quanto segue:
-temperatura esterna 27°
-4500rpm per circa 10km in 6°
-118km/h
-temperatura olio che oscillava tra 92°-94° [SM=x52786]

Oltretutto non è neanche esposto al 100%, perchè è posizionato dietro la forcella, ma a quanto pare i suoi miglioramenti li ha ottenuti!
In questa configurazione, inoltre, resta comunque scoperto il cilindro orizzontale, favorendo una buona ventilazione.

che ne pensate?
Qualcuno ha mai preso riferimenti simili?

Grazie comunque ancora a tutti per i complimenti! [SM=x52775]




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26/08/2013 20:02
 
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secondo me al radiatore arrivano le pietre dalla gomma davanti e ciao radiatore!!!
mi sa' che l'unico posto e' in orizzontale all'altezza del clacson, non ha problemi di riscaldamento e si evita le pietrate.
guarda che la multi davanti ne tira su di roba [SM=x52770]
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31/08/2013 12:42
 
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News!!

Collettori e Nokat QD e Riposizionamento radiatore olio tramite staffa autocostruita(vediamo se avete da ridire ora!!hahahaha [SM=x52779] )






Dunque, ho preso il nokat e l'ho montato in luogo del vecchio catalizzatore originale ma svuotato, tenendo conto che monto i terminali Mivv ovali in carbonio, potete confermare o smentire qualcosa in base alla vostra esperienza?

-suono con una tonalità più metallica(oltre all'aumento di volume sonoro)
-più vuota ai bassi
-esplosiva ai medi e con allungo aumentato
-qualche scoppiettìo in rilascio(non sono frequenti, ma prima erano del tutto assenti)

NB: monto filtro BMC, eliminazione air restrictor e mappa DP

Ve lo chiedo perchè, dai 'sintomi' su indicati, ad orecchio la sento un pelo magra...







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02/09/2013 15:44
 
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et voilà!
Livrea definitiva!
Nero Ducati con adesivi serbatoio Ducati old style [SM=x52775]






meglio no? [SM=x52779]




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02/09/2013 21:16
 
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Complimenti per l'idea, la manualita' ed il risultato.
Credo che la posizione migliore per il radiatore sia proprio l'ultima.
Bravo!
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03/09/2013 08:28
 
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bravo. Ottimo lavoro. Posizione corretta. X dargli un minimo di protezione in piu' potresti mettergli davanti una griglietta in inox sagomata ad hoc. Come ti trovi con quelle continental? Ce la fai una bella recensione?
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03/09/2013 08:49
 
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Molto belli gli adesivi, il radiatore dell'olio lo avrei lasciato nella posizione in cui lo montano in fabbrica. [SM=x52783]




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03/09/2013 16:50
 
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Mi associo ai complimenti degli altri mf. [SM=x52767]

L'unica cosa da rivedere, secondo me, sono i due flessibili collegati al radiatore. [SM=x52788]




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03/09/2013 18:44
 
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Re:
ducabotris, 03/09/2013 08:28:

bravo. Ottimo lavoro. Posizione corretta. X dargli un minimo di protezione in piu' potresti mettergli davanti una griglietta in inox sagomata ad hoc. Come ti trovi con quelle continental? Ce la fai una bella recensione?



Per la griglia ci ho pensato ma non serve poi tanto...considera che uno degli elementi è lievemente piegato...appena capita l'occasione e ritorna la bella stagione adotterò la soluzione del S4rs, radiatore e cavi inclusi [SM=x52767]

La gomma è FANTASTICA!Considera che le ho montate dopo 10.000km di metzeler M5, quindi provate in tutte le salse!
La guida è diventata più morbida, è una gomma 'rotonda' che scende piano, mai improvvisamente e sono riuscito a chiuderla completamente al primo giro!
Inoltre, non so se funziona così anche per altre gomme, ma le forniscono già sprovviste di cera e una volta montate mancava 1 solo cm alla chiusura già alle prime rotonde!
So che sono riferimenti un pò da bar, ma secondo me rende bene l'idea!
L'unica cosa che mi sa non sarà all'altezza della Metzeler è la durata...in neanche 1000km ho già cancellato la scritta in mezzo alla gomma...non so se si vede [SM=x52787]
Ah, e la Metz mi ispirava un pò di più sul bagnato...
Lord Kasko, 03/09/2013 08:49:

Molto belli gli adesivi, il radiatore dell'olio lo avrei lasciato nella posizione in cui lo montano in fabbrica. [SM=x52783]



Lord per te che l'hai amata e la ami come mamma l'ha fatta, sto 3d deve essere un colpo al cuore ogni volta che lo apri [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

ducamat., 03/09/2013 16:50:

Mi associo ai complimenti degli altri mf. [SM=x52767]

L'unica cosa da rivedere, secondo me, sono i due flessibili collegati al radiatore. [SM=x52788]



I flessibili non sono tirati, li ho fatti passare sopra il cilindro orizzontale, nella maniera più naturale possibile...ma come dicevo prima, è sempre una soluzione temporanea!

Legionario76, 02/09/2013 21:16:

Complimenti per l'idea, la manualita' ed il risultato.
Credo che la posizione migliore per il radiatore sia proprio l'ultima.
Bravo!




Grazie ancora a tutti!Sono contento vi stia piacendo!! [SM=x52775]





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03/09/2013 21:24
 
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bella! complimenti [SM=x52767]
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24/09/2013 13:57
 
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urge un parere dal super forum! [SM=x52783]

Dopo aver liberato il più possibile scarico ed aspirazione, ho notato uno, a mio avviso, smagrimento agli alti regimi...il sintomo principale è che la moto prende giri, ma la spinta non è per nulla proporzionale all'aumentare degli stessi...come se le mancasse proprio 'qualcosa'...

Ai bassi ed ai medi tutto ok, regolarissima, nessun buco...

Ieri ho fatto qualche bella tirata e subito appena fermo mi sono precipitato al controllo carburazione old style [SM=x52777]



Come vi sembra?
Il bordino superiore della ceramica è un nocciola chiaro, mentre la parte nera suggerirebbe un accumulo di benzina incombusta [SM=x52787]

la candela è quella superiore del cilindro verticale [SM=x52767]




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