Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

mono posteriore

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2014 18:25
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 15/04/2006
Città: FRANCAVILLA FONTANA
MULTIfriend
04/08/2013 14:31
 
Quota

nel suddetto,il mono posteriore,e parlo della base con sospensioni normali,ho visto nel retro del serbatoio dell'olio una valvola in stile pneumatico con il tappino che si svita e tutto...ma cos'è? qualcuno ne sa l'uso che se ne fa? che si gonfia?




Nihil difficile volenti
OFFLINE
Post: 266
Registrato il: 21/01/2013
Città: VERONA
MULTIfriend
05/08/2013 00:24
 
Quota

Re:
arco-ATPI, 04/08/2013 14:31:

nel suddetto,il mono posteriore,e parlo della base con sospensioni normali,ho visto nel retro del serbatoio dell'olio una valvola in stile pneumatico con il tappino che si svita e tutto...ma cos'è? qualcuno ne sa l'uso che se ne fa? che si gonfia?




Certo serve quando vai al mare per gonfiare il mono a modi camera d'aria e utilizzare la Multi come mezzo anfibio da sbarco...

Valvola gas del mono... Quando è scarico gli dai una pompatina!

[SM=x52783]

[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 1.109
Registrato il: 03/09/2010
Città: CIVITAVECCHIA
MULTIfriend
05/08/2013 20:04
 
Quota

una pompatina con azoto ad almeno 12 bar...

meglio non toccare e interpellare chi sa il fatto suo.

comunque per appagare la curiosita, per grandi linee il serbatoio sul mono serve come vaso di espansione per l'olio, questo essendo un fluido incomprimibile ha bisogno di una zona per espandersi ed essere tenuto alla corretta pressione.




L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 15/04/2006
Città: FRANCAVILLA FONTANA
MULTIfriend
09/08/2013 14:49
 
Quota

A parte il facile sarcasmo,è una cosa fai da te o meno?nel senso almeno per il controllo posso svitare e controllare la pressione tipo auto o no?io poi ho fatto presente in Ducati che lo moto dietro molleggia troppo ma non mi hanno detto di questa cosa...ovviamente ondeggia in due anche se indurisco dalla manopola...grazie per la risposte...




Nihil difficile volenti
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 09/09/2004
Città: BORGOMANERO
MULTIfriend
09/08/2013 15:59
 
Quota

re
no non puoi verificare niente.. almeno con strumenti non appropiati.

poi per il difetto che dici c'e poco da fare il mono sacs base e' una ciofeca (se sfruttato ovviamente) non ha freno in estensione (e' presente il registro ma anche se lo chiudi cambia poco..)

comunque puoi migliorare qualcosina chiudendo un poco la compressione e chiudendo quasi tutt il registro delll'estensione. il precarico usalo se hai tanto peso

altrimenti monta un ttx ohlins o matris e vedrai che miglioramento
OFFLINE
Post: 1.109
Registrato il: 03/09/2010
Città: CIVITAVECCHIA
MULTIfriend
09/08/2013 16:05
 
Quota

Re:
arco-ATPI, 09/08/2013 14:49:

A parte il facile sarcasmo,è una cosa fai da te o meno?nel senso almeno per il controllo posso svitare e controllare la pressione tipo auto o no?io poi ho fatto presente in Ducati che lo moto dietro molleggia troppo ma non mi hanno detto di questa cosa...ovviamente ondeggia in due anche se indurisco dalla manopola...grazie per la risposte...




Quoto per il sarcasmo, non tutti sono esperti e un forum dovrebbe servire propio per sopperire alcune lacune.

Per il 99% delle situazioni non si deve intervenire sul serbatoio dell'azoto, misurando la pressione con normali strumenti corri il rischio di abbassare troppo la pressione o peggio di scaricarlo.

Per intervenire sugli ondeggiamenti non basta precaricare la molla ma devi intervenire anche sulle regolazioni idrauliche, con il manuale d'uso individua dove sia la vite di regolazione dell'estensione e misurando i click avvitala di mezzo giro e fai una prova, se vedi che l'ondeggiamento persiste avvita di mezzo giro anche la vite di compressione sempre con il manuale alla mano e vedi cosa succede ma bada! Prendi nota di quello che fai per eventualmente tornare alla posizione di partenza, non è detto che andando alla cieca le cose migliorino.
Le viti citate regolano la frenatura idraulica della sospensione, avvitandole aumenta la frenatura, svitandole si ha l'effetto opposto, di solito per l'ondeggiamento (in gergo la moto pompa) si frena l'estensione ma non è una regola certa, prova prova e riprova.

Ritornando la serbatoio dell'azoto, questo va controllato se il mono non "sente" le regolazioni, per il resto meglio ignorarlo.
[Modificato da ducatone60 09/08/2013 16:06]




L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
OFFLINE
Post: 1.109
Registrato il: 03/09/2010
Città: CIVITAVECCHIA
MULTIfriend
09/08/2013 16:08
 
Quota

Re: re
multiumberto, 09/08/2013 15:59:

no non puoi verificare niente.. almeno con strumenti non appropiati.

poi per il difetto che dici c'e poco da fare il mono sacs base e' una ciofeca (se sfruttato ovviamente) non ha freno in estensione (e' presente il registro ma anche se lo chiudi cambia poco..)

comunque puoi migliorare qualcosina chiudendo un poco la compressione e chiudendo quasi tutt il registro delll'estensione. il precarico usalo se hai tanto peso

altrimenti monta un ttx ohlins o matris e vedrai che miglioramento



Ciao Umberto! Io l'ho consigliato per piccoli passi... e tu me lo hai bruciato con la triste verita [SM=x52779]






L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 09/09/2004
Città: BORGOMANERO
MULTIfriend
09/08/2013 20:56
 
Quota

Massagp, 05/08/2013 00:24:

arco-ATPI, 04/08/2013 14:31:

nel suddetto,il mono posteriore,e parlo della base con sospensioni normali,ho visto nel retro del serbatoio dell'olio una valvola in stile pneumatico con il tappino che si svita e tutto...ma cos'è? qualcuno ne sa l'uso che se ne fa? che si gonfia?




Certo serve quando vai al mare per gonfiare il mono a modi camera d'aria e utilizzare la Multi come mezzo anfibio da sbarco...

Valvola gas del mono... Quando è scarico gli dai una pompatina!

[SM=x52783]

[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



ciao ducatone... eh si la verità a volte puo' far male...
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 15/04/2006
Città: FRANCAVILLA FONTANA
MULTIfriend
09/08/2013 21:06
 
Quota

Si sapevo dell'inefficacia del mono posteriore,ma non sapevo fino a questo punto...grazie per le risposte...;^);^)




Nihil difficile volenti
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 28/03/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
25/08/2014 18:25
 
Quota

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com