| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 01/01/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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22/07/2013 13:08 | |
... a quanto siete arrivati prima della sostituzione? io sono a 30.000 e nonostante la pulizia maniacale sono alla frutta...possibile? Si potrà montare qualcosa di migliore aftermarket? 30.000 sono davvero pochini per la trasmissione.... |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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22/07/2013 13:29 | |
Pochi ... ?
E' il giusto kilometraggio ( più o meno ) ....
E poi ci sono tante variabili che possono influire sul consumo.....
la potenza , il tipo di guida , la manutenzione ( appunto ) .....
per i prodotti aftermarket puoi vedere tra DID, Regina , Sunstar etc....
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
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22/07/2013 13:33 | |
MMMMMMMMM
Ci vorrebbe un bel
CARDANO
Roby
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| | | OFFLINE | | Post: 302 | Registrato il: 26/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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22/07/2013 13:50 | |
io sono a 20.000.....e la devo cambiare.....
Ho scelto tutto della DID..... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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22/07/2013 16:49 | |
30.000 pochi...................... ti è durata tantissimo.
L'unica catena che non ho mai cambiato ma ho cambiato moto a 49.000Km è stata quella dell'M900 .....sembrava quasi nuova era una delle prime ed aveva componentistica buona (a parte la showa di legno) tutte le altre moto le ho dovute sostituire tra i 10 e i 20.000
Quella della multi1200S forse mi arriva a 20.000.....forse.....
x roby....certi cardani non passano i 20.000
& |
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
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22/07/2013 19:09 | |
multimarco, 22/07/2013 16:49:
Sì, ma non ti sporchi le dita
Roby
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| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 01/01/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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22/07/2013 23:17 | |
...grazie delle risposte, in effetti provenendo da "180.000 km di cardano" non pensavo ad un usura cosi' rapida, ciao e grazie ancora. |
| | | OFFLINE | | | Post: 111 | Registrato il: 20/07/2013
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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01/08/2013 23:58 | |
Ma esiste una durata media sulla multi? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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02/08/2013 11:04 | |
No
Dipende da dove ,come la usi e come la curi (pulizia e corretta tensione) e comunque nulla è eterno.
Ho provato a cambiarle a 10.000 come a 15.000 ,20.000 ,25.000 oppure sull'M900 (uno dei primi 100) l'ho venduta con 59.000 e non l'ho mai cambiata
& |
| | | OFFLINE | | Post: 937 | Registrato il: 30/10/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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02/08/2013 21:52 | |
Appena cambiato tutto il pacchetto a 32.000 km. Manutenzione effettuata scarsa. Quindi bisogna dar ragione a Fino quando dice che anche a fare i maniaci della cura la catena ti molla comunque.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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22/08/2013 11:46 | |
cagnoso, 02/08/2013 21:52:
Appena cambiato tutto il pacchetto a 32.000 km. Manutenzione effettuata scarsa. Quindi bisogna dar ragione a Fino quando dice che anche a fare i maniaci della cura la catena ti molla comunque.
Secondo me hanno ragione fino e cagnoso,
Nonstante ciò io la pulisco ogni 1500 km |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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22/08/2013 11:58 | |
Io la ingrasso quando è asciutta e la lavo quando è molto sporca, con le mie catene ho fatto dai 17.000 agli oltre 42.000 km (ho venduto una moto con la catena ancora buona, il nuovo proprietario dev'essere arrivato a 48.000 se non ricordo male) ma la catena longeva era una DID che costava il doppio di una DID normale.
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| | | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 30/11/2010
| Città: SERRAVALLE SESIA | MULTIfriend | |
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17/07/2015 08:53 | |
Ciao a tutti riesumo questo post per chiedervi: dato che dovo cambiare catena corona e pignone, qualcuno ha messo kit after tipo did o regina? Avete avuto noie? Qualcosa da consigliarmi?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 98 | Registrato il: 06/08/2012
| Città: NOVALEDO | MULTIfriend | |
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05/08/2015 18:28 | |
Ciao canna. L'ho fatto proprio ieri sera. Ho preso il kit della DiD su eBay da motoroland di Bolzano. Costo sui 210€ circa. Tutto ok.
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| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
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16/08/2015 10:08 | |
Io ne ho 25.000 km. Sempre curata e ingrassata con prodotti specifici. Partito da casa per ferie in buone condizioni praticamente mi ha mollato di colpo in Romania. Registrata ingrassata ma ha un gioco da paura. Ora sono in Grecia speriamo che tenga. Arrivando da altre moto 25.000 mi sembrano pochi per una mezzo fatto anche per lunghi viaggi. |
| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
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17/08/2015 06:48 | |
canna86, 17/07/2015 08:53:
Ciao a tutti riesumo questo post per chiedervi: dato che dovo cambiare catena corona e pignone, qualcuno ha messo kit after tipo did o regina? Avete avuto noie? Qualcosa da consigliarmi?
Grazie
[/POSTQUOTE
Visto che ho letto, che hai sostituito tu il kit trasmissione con quello della DID. Volevo sapere,se ci vuole qualche chiave partizionare (ma non mi sembra ). Se la catena è già in misura o va tagliata e per ribattere i la maglia cosa hai usato? Per le copie di serraggio hai guardato il manuale d'officina?
Ciao
Carozza
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| | | OFFLINE | | Post: 75 | Registrato il: 23/07/2013
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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11/09/2015 11:18 | |
scusate, ma il dado ruota posteriore lato corona, avvita normale o al contrario? chiedo perché non sono riuscito a svitarlo, non avendo la sua chiave dedicata, non ho voluto forzare, ma non si è spostato di un millimetro..
ps.. la molletta attorno al dado era tolta... ;)
ciao un saluto |
| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
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11/09/2015 12:49 | |
È durissimo perché è tirato a 230 Nm. Il filetto è normale non al contrario. Prendi una chiave con un tubo lungo. Metti ia 1. Tira i freni e Forza con i muscoli. Il mio era stretto quasi con le mani.!!!!!!!. Però per togliere la flangia con la corona non ti dico il vd 40 e le mazzate che ho dovuto dargli per sfilare il tutto . Pensavo di non riuscirci. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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11/09/2015 15:06 | |
Attenti che non è detto che sia duro perchè il dado è chiuso a 230Nm.
Può essere che il dado ed il filetto siano leggermente ossidati.
A me è successo.
Nonostante la dinamometrica ho dovuto sudare 7 camice per svitare il dado da 55. Ma alla fine ce l'ho fatta.
Si era proprio ossidato il dado sul filetto e quindi sembrava bloccato.
Quando sono andato a rimontare il tutto ho messo un pò di grasso al rame per evitare altri bloccaggi.
Comunque se devi svitare il dado che è bloccato prendi una bella prolunga e vai d forza e vedi che si sblocca
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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