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Nuovo Monster

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2014 11:01
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semplicemente bellissimo, divertentissimo e soprattutto utilizzabile sempre [SM=x52767]
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08/11/2013 11:21
 
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Complimenti a Ducati la linea è pulita elegante e sportiva allo stesso tempo davvero um bel lavoro..però ha solo 140 cv, in Italia non lo comprerà nessuno [SM=x52779]. spero che la coppia sia davvero da trattore e che si avvicini al comportamento della 2v...un unico appunto al mezzo telaio che non mi fa impazzire e all'interasse chilometrico, più da Diavel che da Monster...certo che ormai non sanno più come farcelo stare nella ciclistica questo motorone...
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08/11/2013 14:01
 
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Re:
Multibizio, 08/11/2013 11:21:

Complimenti a Ducati la linea è pulita elegante e sportiva allo stesso tempo davvero um bel lavoro..però ha solo 140 cv, in Italia non lo comprerà nessuno [SM=x52779]. spero che la coppia sia davvero da trattore e che si avvicini al comportamento della 2v...un unico appunto al mezzo telaio che non mi fa impazzire e all'interasse chilometrico, più da Diavel che da Monster...certo che ormai non sanno più come farcelo stare nella ciclistica questo motorone...



146 cv ti sembrano pochi? L'interasse non è assolutamente quello del Diavel( 1590 mm. Diavel,1511 mm.Monster 1200)!! Saluti da Andrea.
[Modificato da andrela 08/11/2013 14:09]
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08/11/2013 15:26
 
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Re:
MultiGun, 05/11/2013 08:22:

Il monster secondo me è pensato come moto più umana e vivibile, non esasperata nelle prestazioni[SM=x52783][SM=x52773]



Aspetta......................un momento................................... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Allora prendi il 696 non questa [SM=x52772]








&
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08/11/2013 15:59
 
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Re: Re:
multimarco, 08/11/2013 15:26:



Aspetta......................un momento................................... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Allora prendi il 696 non questa [SM=x52772]






Si ma non stavamo paragonando le altre naked al monster 696 [SM=x52778]




1100 - The Black One
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Re: Re:
andrela, 08/11/2013 14:01:



146 cv ti sembrano pochi? L'interasse non è assolutamente quello del Diavel( 1590 mm. Diavel,1511 mm.Monster 1200)!! Saluti da Andrea.


Quella sui cavalli era solo una provocazione. Purtroppo oggi molte persone comprano la moto guardando la potenza max e vedendo le cifre di certe avversarie c'è da restare allibiti...per me se avesse avuto 120 cv andava bene lo stesso quello che mi interessa e il calcione nel [SM=x52778] in uscita di curva...riguardo all'interasse ok è minore di quello del Diavel (che comunque non è propriamente una naked) ma 1511 mm non sono pochi se pensi che la street era a 1475 mm (1450 quello del S4r)...meno male che hanno ridotto l'inclinazione del canotto di sterzo, questo dovrebbe garantire un a ciclistica meno legnosa. Ma questo si vedrà dalle prove, speriamo bene...


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08/11/2013 21:53
 
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Re: Re: Re:
Multibizio, 08/11/2013 16:20:


Quella sui cavalli era solo una provocazione. Purtroppo oggi molte persone comprano la moto guardando la potenza max e vedendo le cifre di certe avversarie c'è da restare allibiti...per me se avesse avuto 120 cv andava bene lo stesso quello che mi interessa e il calcione nel [SM=x52778] in uscita di curva...riguardo all'interasse ok è minore di quello del Diavel (che comunque non è propriamente una naked) ma 1511 mm non sono pochi se pensi che la street era a 1475 mm (1450 quello del S4r)...meno male che hanno ridotto l'inclinazione del canotto di sterzo, questo dovrebbe garantire un a ciclistica meno legnosa. Ma questo si vedrà dalle prove, speriamo bene...






Il calcio che ti da' il 1200 e' enormemente superiore al 1100 !!!!!
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09/11/2013 11:35
 
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Re: Re: Re: Re:
andrela, 08/11/2013 21:53:




Il calcio che ti da' il 1200 e' enormemente superiore al 1100 !!!!!



Tanto meglio allora! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

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09/11/2013 14:36
 
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Re: Re: Re: Re:
andrela, 08/11/2013 21:53:




Il calcio che ti da' il 1200 e' enormemente superiore al 1100 !!!!!




grazie ha quasi il doppio dei cv.. [SM=x52779]
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10/11/2013 09:44
 
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Visto dal vivo ieri e l'ho enormemente rivalutato.... [SM=x52774]


E' bellissimo !|!|!!!!!!!!!!!!! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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11/11/2013 11:42
 
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ed alla fine è stata la moto più votata dai lettori di Motociclismo !
ribadisco , a me piace molto.

NB
Per quanto possa valere e per quanto influente sia stato probabilmente l'invito di mamma Ducati a votarlo !!
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11/11/2013 16:14
 
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bella, davvero bella.
effettivamente ricorda il "primo" monster ma in chiave moderna.
la trovo molto più bella della versione precedente. I volumi mi sono sembrati ben proporzionati e tutti gli elementi (motore, ciclistica, serbatoio, faro, codino, ecc...) concorrono a formare l'impatto estetico.
l'unica cosa ke ho trovato davvero brutto è il portatarga.
sfiziosa la strumentazione, completamente elettronica, piccola ma perfettamente leggibile, cambia le info e il modo di visualizzarle a secondo della mappatura.
secondo me, questo tipo di strumentazione si diffonderà sempre più sulle moto da 10000 euro in su.




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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18/11/2013 14:41
 
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[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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18/11/2013 22:25
 
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Re:
pacioccone66, 18/11/2013 14:41:





[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




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22/01/2014 19:27
 
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Ducati Monster 1200 a marzo negli Store da 13.490 euro (15.990 euro per la versione 1200 S)

www.motoblog.it/post/285801/ducati-monster-1200-a-marzo-negli-store-da-13-... [SM=x52774]




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11/02/2014 09:37
 
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Come mai la scelta controcorrente di fermarsi ad una potenza, per quanto elevata, inferiore all’attuale concorrenza?

«Avremmo potuto facilmente ottenere 170 cavalli dalla nuova Monster: il propulsore è sostanzialmente lo stesso della 1198, quindi di problemi non ce ne sarebbero stati. Ma volevamo seguire una strada diversa, offrendo una moto più allineata a quella che è la filosofia del Monster. Abbiamo scelto quindi un motore configurato in maniera tale da offrire tanta coppia ai medi regimi, in maniera da non far rimpiangere ai nostalgici del due valvole la spinta di quel tipo di motore ottenendo però allo stesso tempo prestazioni globalmente molto superiori. Possiamo dire che la nuova 1200 è un superpompone, un due valvole al quadrato»



Però adesso le supernaked arrivano ad oltre 160, appunto…

«Vero, ma se volessimo inseguire i soli numeri a noi basterebbe spogliare una Panigale per ottenere un risultato da record: ad EICMA avete visto la Superleggera senza sovrastrutture e avete visto quanto sarebbe bella. La realtà però è che non ci interessa giocarcela sul piano dei numeri sulle schede tecniche, volevamo puntare su una moto che risultasse godibile e versatile. Una supernaked risulta troppo limitativa nella sua estremizzazione delle prestazioni»

http://www.moto.it/news/giulio-malagoli-ducati-monster-1200-due-valvole-al-quadrato.html




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12/02/2014 10:33
 
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In sella

La posizione di guida è cambiata e si sente: mani e piedi “cadono” più naturalmente al loro posto, anche se dobbiamo registrare la fastidiosa interferenza dei supporti pedana del passeggero con il tallone del pilota quando si guida sulle punte. Niente di grave, perché nella guida rilassata si possono usare come veri e propri appoggi supplementari, ma il contatto infastidisce un po’ quando invece si desidera guidare di corpo, con i piedi poggiati in punta.

Il display è chiaro e leggibile, con lo sfondo che reagisce ai cambi di illuminazione diventando chiaro o scuro ed offrendo sempre la visualizzazione ottimale. Piacevoli all’azionamento anche tutti i comandi a manubrio: la leva della frizione, in particolare, offre uno sforzo contenuto ed una buona progressività, e il comando acceleratore ride-by-wire non soffre di quel senso di scollegamento fra manopola e corpi farfallati che si percepisce altrove. Attenzione però al comando del freno posteriore: chi ama chiamarlo in causa in città o nella guida sportiva per chiudere la traiettoria deve fare i conti con una corsa eccessiva del pedale che richiede un movimento un po' troppo ampio.



In città la Monster 1200 si dimostra sicuramente più accessibile rispetto alla precedente: l’aumento di agilità si percepisce immediatamente e in modalità Urban il motore è veramente dolcissimo nell’erogazione fin da regimi che non dovrebbero venire contemplati da un bicilindrico – la frizione si chiama in causa solo quando ci si ferma, e non è quasi mai necessario accarezzarla nemmeno ad andature da parata. Gli specchietti offrono una buona funzionalità, e i freni non mettono mai in crisi nemmeno i meno esperti con attacchi bruschi. Bisogna però fare i conti con una taratura delle sospensioni da sportiva: si percepisce una scorrevolezza davvero elevata, ma l’idraulica molto frenata lascia passare qualche sollecitazione soprattutto sul retrotreno, scaricando sulla schiena del pilota gobbe e buche.



Fuori si gode

Basta però uscire fuori dai centri urbani perché l’assetto inizi ad avere senso: agile ma composta, la 1200S ripaga con un grande gusto tanto la guida decisa quanto quella più pennellata. Inserendo la modalità Touring la schiena del motore si fa bella robusta, il tono allo scarico maschio e gratificante anche se ai bassi regimi – fino a circa 3.000 giri di strumento – si avverte qualche fastidioso strappo.Irregolarità che si perdonano volentieri, perché la notevole agilità gratifica e blandisce la guida sportiva senza presentare il conto in termini di rigore direzionale: anche a velocità rispettabili (limitate solo dalla totale assenza di qualsivoglia protezione aerodinamica, che rende le escursioni sopra le andature autostradali faccende da riservarsi a brevi assaggi) l’avantreno fila dritto come un fuso, e in percorrenza si gode di una stabilità che incoraggia ad esplorare gli elevati limiti di piega concessi dalla ciclistica.



Solo negli inserimenti più grintosi o sulle discese più marcate è possibile percepire una relativa carenza di feeling dovuta alla leggerezza dell’avantreno. La sensazione è comunque molto leggera e svanisce una volta iscritta la moto in traiettoria: l’anteriore torna a farsi rassicurante e preciso, e in uscita non c’è traccia di quel sottosterzo che un interasse tanto consistente potrebbe far prevedere.

Dove invece il bicilindrico potrebbe fare di più è in fase di allungo: la progressione, dopo la secca “castagna” ai medi si appiattisce sensibilmente oltre i 7.500. I giri continuano a salire, ma l’allungo – sull’onda dell’entusiasmo dovuto alla progressione sottostante – risulta un po’ troppo diluito. Nella guida stradale il limite non si sente, dato che la Monster vi porta a surfare sull’onda della coppia con tanta goduria e il contorno di gustosissimi alleggerimenti dell’avantreno in uscita di curva, ma chi volesse dare sollievo a qualche prurito pistaiolo potrebbe sentire la mancanza di un po’ di cattiveria in più nei pressi della zona rossa.



Tanta roba

La nostra prova ci porta sulle strade che circondano il meraviglioso parco naturale del Teide, una riserva naturale patrimonio dell’Unesco che circonda un vulcano che vanta il primato di montagna più alta di Spagna (oltre 3.000 metri). L’asfalto qui è semplicemente strepitoso – è realizzato con una mescola che contiene lava, abrasivissima e contraddistinta da un grip da pista – e la strada ha un andamento che solletica gli istinti peggiori del motociclista sportivo.
Mettiamo subito la modalità Sport e la Monster ci ripaga con la cattiveria delle sportive più spinte. Il motore, già muscolosissimo in Touring, ruggisce come un leone e si mangia una marcia dietro l’altra; attenzione però perché se si vuole tirare fuori il meglio dalla Monster 1200 servono decisione, concentrazione ed un po' di esperienza, perché gestire tanto motore unita a tanta agilità può portarvi facilmente a mettervi nei guai. Fortunatamente basta però chiamare in causa i freni - potenti, modulabili e mai troppo aggressivi nell'attacco come su alcune Ducati del passato - perché tutto ritorni immediatamente sotto controllo. La Monster si ferma con grinta e la situazione torna alla normalità.



Resta purtroppo anche qui un po’ di rimpianto per un allungo sottotono, ma vi assicuriamo che quel poco di ginnastica richiesta al piede sinistro per snocciolare le marce viene ampiamente ripagato dalla spinta – cattivissima ma progressiva – che il Testastretta sa imprimere alla Monster 1200S. Se questa Monster ha un pregio, infatti, è quello di saper conquistare tanto chi non subiva troppo il fascino dei precedenti due valvole, quanto i più rigorosi integralisti del Pompone che scopriranno come con due valvole (per cilindro) in più la Monster 1200 sa restare fedele a quello spirito che la guida fin dalle prime edizioni.

Anche chi non ha amato le S4 per il comportamento del loro propulsore troverà nella 1200 il meglio dei due mondi: la spinta vigorosa che ha creato la leggenda del bicilindrico bolognese – e della Monster con lei – e la raffinatezza tecnica e di comportamento delle più recenti unità Testastretta.



Quando la posso avere?

La Monster 1200 sarà disponibile fra pochi giorni in concessionaria in colorazione Rosso Ducati con telaio in tinta e cerchi neri a 13.490 euro, mentre la 1200S arriverà nella stessa livrea e in un inedito bianco con telaio bronzo a 15.990 euro. Per entrambe le versioni “S” i cerchi saranno nero lucido.



E’ difficile commentare il prezzo delle due Monster 1200: elevato in termini assoluti, è giustificato da finiture ineccepibili e da contenuti tecnici e tecnologici di primo piano ed è comunque allineato alle più recenti supernaked europee. Proposte rispetto alle quali si sovrappone comunque solo parzialmente, offrendo un approccio sicuramente più versatile e meno estremo.

Dove altre offrono prestazioni sulla carta più elevate ma allo stesso tempo intimidatorie e poco sfruttabili su strada, la Monster 1200 sa dare tantissimo gusto al prezzo di un impegno sicuramente più contenuto.

http://www.moto.it/prove/ducati-monster-1200-2014.html




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16/03/2014 21:59
 
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La sono andata a provare sabato pomeriggio x un'oretta...tanta roba, una bestia si alza di gas, godibile a tutti i regimi, gran bella moto e premetto che ho provato la versione base... Brava ducati! Adesso ho solo un problema...loro [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
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16/03/2014 22:02
 
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però...il prezzo è importante [SM=x52777]
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16/03/2014 22:11
 
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La danno in promo a 12.800 non sono certo pochi ma c'è tanta sostanza
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