Nuovo Monster

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pacioccone66
00martedì 25 giugno 2013 14:17
Pav82
00martedì 25 giugno 2013 14:20
Finisce un' epoca. [SM=x52792] pensavo che almeno sul monster il pompone Bè aria lo tenessero invece..bene adesso quindi la multi col cardano a quando? [SM=x52780] [SM=x52779]
Lord Kasko
00martedì 25 giugno 2013 14:24
Re:
Pav82, 25/06/2013 14:20:

Finisce un' epoca. [SM=x52792] pensavo che almeno sul monster il pompone Bè aria lo tenessero invece..bene adesso quindi la multi col cardano a quando? [SM=x52780] [SM=x52779]




S4R ti dice niente? [SM=x52774]
multimarco
00martedì 25 giugno 2013 14:38
Appunto il mostro a bagnomaria non è una novità [SM=x52774]
Tra un pò faranno il 2500 con 300Nm che si ribalta col motore al minimo ,infatti verrà fornito con un telaietto posteriore stile dragster [SM=x52793]

Comunque il mostro in foto è un pò troppo Diàvel va a finire che si sovrappongono
Pav82
00martedì 25 giugno 2013 15:14
Re: Re:
Lord Kasko, 25/06/2013 14:24:




S4R ti dice niente? [SM=x52774]




L' s4r era la versione estrema del monster. Vedremo se sarà questa o una nuova base
camo-
00martedì 25 giugno 2013 17:34
Pav82, 25/06/2013 15:14:

Lord Kasko, 25/06/2013 14:24:




S4R ti dice niente? [SM=x52774]




L' s4r era la versione estrema del monster. Vedremo se sarà questa o una nuova base



proprio questa qui......
il nuovo s4r, non credo che con quelle teste li e quel metro quadrato di radiatore sia una versione base quella in foto

[SM=x52773]
Pav82
00martedì 25 giugno 2013 17:53
Parrus74
00martedì 25 giugno 2013 18:36
Versioni?
Ipotizzo:

821 110cv k 11,5
821 SP 110cv k 14,7
821 Strada 110cv k 12,7
1200 S4RS 150cv k 17

Insomma...le prime 3 come la HM, l'ultima un po' più economica della StreetF. 1098S che era veramente troppo cara...

ducas74
00martedì 25 giugno 2013 19:06



Mah....dalla foto non e' che si capisca chissa' che cosa.... [SM=x52788] .....solo che fra' Diavel, street, e adesso Monster .......hanno fatto la 1 in 3 mi sa' ...... [SM=x52787]


bat.folo
00martedì 25 giugno 2013 21:00
secondo me per il momento la monster rimane tale e quale e aggiungono una versione 4v.
il mercato delle naked ormai si e appiattito un bel pó, quindi la gamma attuale:
diavel
street
e monster non credo venga stravolta.
con il 4v all attuale vanno a colmare il buco di chi vuole il 4v ( o non vuole il 2v) ma che non ama la street, quindi il piatto è servito.

il mercato oggi vuole moto tutto fare, endurone con il motorone, supefighe e divertenti e la ducati con multi Hypermotard e hypermostrada è parecchi "coperta" [SM=x52767]
enricoS2R
00martedì 25 giugno 2013 21:32
io invece rilancio con una presentazione a fine anno del nuovo monster e della baby panigale... ma io non so nulla [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
bat.folo
00martedì 25 giugno 2013 22:06
Re:
enricoS2R, 25/06/2013 21:32:

io invece rilancio con una presentazione a fine anno del nuovo monster e della baby panigale... ma io non so nulla [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

[/

e allora dillo.... [SM=x52767] [SM=x52780] [SM=x52771]

[SM=x52783]


Pav82
00martedì 25 giugno 2013 22:07
bè dobbiamo ammettere che la ducati un pò con l'hyper ha ammazzato piano piano il mercato del monster. i 1100 sono una rarità ormai ingiro. molti di più i 696 ei 796...con questa mossa secondo me puntano a rilanciare il prodotto..anche se il monster io lo avrei lasciato col 2v perchè secondo me un modello classico con i motori caratteristici del marchio ogni casa dovrebbe averlo (vedi bmw)
iron.chief
00martedì 25 giugno 2013 23:10
col monster faranno quello che hanno già fatto con la hyper...

acqua a gogo [SM=x52774] [SM=x52777] [SM=x52789]
Dr asphalt
00martedì 25 giugno 2013 23:34
Mha....secondo me c'è poco da stupirsi.....ducati ricicla ciò che già ha per far cassa.....prende la sovrastruttura del monster e la piazza sul telaio streetfighter e poi la rivende a noi polli mettendola allo stesso prezzo della vecchia street dato che non ha avuto notevole successo...ovviamente la vecchia street sparirà......

tratta dal camuffaggio di motociclismo....
...eccola in tutto il suo splendore con optionals da comprare per renderla unica [SM=x52781] ....a voi le [SM=x52784] [SM=x52784]
Parrus74
00mercoledì 26 giugno 2013 09:18
Secondo me Streetfighter sparirà visto lo scarso successo della versione 1098 che era la versione originaria del modello (la SF848 è stata un aggiustamento in corsa non previsto in origine visto le scarsissime vendite della sorella maggiore). In generale la 848 ha venduto discretamente, ma le vendite sono state aiutate dal fatto che il Monster era solo 2V e per molti (erroneamente) la potenza massima ha un valore fondamentale. Bisognerebbe poi capire come sono andate le vendite di SF rispetto al Monster all'estero dove Ducati vende 9 moto su 10 non mi stupirei che all'estero la naked Ducati per eccellenza è il Monster).
In generale poi mettendo il motore ad acqua al Monster la SF perde un po' di significato e gli attuali volumi di vendita delle naked sportive (escluso quindi Diavel che è una naked-cruiser) non giustificano 2 modelli a listino così simili...Poi se quando faranno la Panigale piccola (non so se con il teaio perimetrale o il traliccio con il superquadro o con il testastretta) vedranno che fare una versione senza carena e con manubrio + alto non gli costa una follia magari potranno andare anche in quella direzione...

Complimentei a DR Asphalt per l'uso di Photoshop!
Lord Kasko
00mercoledì 26 giugno 2013 09:53
Re: Re: Re:
Pav82, 25/06/2013 15:14:




L' s4r era la versione estrema del monster. Vedremo se sarà questa o una nuova base




Il ragazzo si arrampica un po' sugli specchi, mi pare... [SM=x52781]
pacioccone66
00mercoledì 26 giugno 2013 10:24
Re:
enricoS2R, 25/06/2013 21:32:

io invece rilancio con una presentazione a fine anno del nuovo monster e della baby panigale... ma io non so nulla [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]




che due 00 che sei [SM=x52779] [SM=x52780]
Lex_andros
00mercoledì 26 giugno 2013 12:41
Secondo me, se questo monster avrà potenze da multistrada Temo in una scomparsa della bella Streetfighter, ormai relegata ai saloni dei concessionari...peccato io speravo in un nuovo modello.
bat.folo
00mercoledì 10 luglio 2013 11:47
chem64
00venerdì 12 luglio 2013 14:04
Beh , fosse così , a me non dispiace per niente !!
Poi possiamo discutere quanto volete circa la tradizione Ducati ,il 2V ed il raffreddamento ad acqua...bel "mostricciattolo" davvero
ducabotris
00venerdì 12 luglio 2013 14:15
boh, così mi sembra troppo "diavel". in ogni caso il mostro deve essere ignorante e cazzuto. aspettiamo e vediamo
multirum
00martedì 27 agosto 2013 22:26
Devono cambiare modelli... Monster è storia! Una fantastica storia! Diavel americanata fatta solo per soldi. SF esagerata e poco comprata. E i mix per riciclare gli avanzi di produzione non funzionano... E soprattutto ai prezzi a cui vendono devono assolutamente arricchire il prodotto... Altro che optional infiniti e stracari!!!!
Parrus74
00giovedì 29 agosto 2013 14:53
Non sarei così negativo:

Diavel è stata un successo ed e non sono in USA mercato di elezione del modello e pricipale mercato mondiale per Ducati. Inoltre come Multi è riuscita ad ampliare il bacino di utenza di Ducati.

Streetfigheter non è andata come 1098 (esagerata) ma con 848 in Ducati son riusciti bene a cambiare in corsa.

il nuovo Monster a me piace moto e credo che possa attrarre vs il Monster quella clientela giovane che prima, rimanendo in casa Ducati, andava su Streetfighter perché non amava lo stile “sport vintage” e i pochi CV di EVO1100 (io non ero tra quelli..). Poi, con il motore 821 della Hyper, copriranno anche la fascia media del mercato.



aieie1971
00giovedì 29 agosto 2013 15:56
intanto se il motore 820 va cosi bene come dicono lo avrei messo sulla multistrada e non sulla hyperquellali', vero che romperebbe le vendite alla 1200 ma forse ad un prezzo tipo 12000 euro, che non sono pochi, porterebbero via qualche cliente a bmw , tryumph, honda e suzuki.
e poi la 1200 la fanno da ormai tre anni ci sta' anche l'uscita della sorellina minore che tanti si aspettavano.
visto che sono aperti a cosi tanti cambiamenti non fanno quello piu' atteso e quello che si legge anche in altri forum?
dai ducati leggi due forum che e' il cuore degli appassionati che parla, poi la multistrada e' un'ottima moto con una cavalleria esagerata ad un prezzo consistente, e' ora......dai..... MULTISTRADA 820!!!

se mi sbaglio vendo la mille e compro l'honda dn 01 [SM=x52771]

Parrus74
00giovedì 29 agosto 2013 16:40
Tutto vero, anche a me piacerebbe una Multi 821 ma avrebbe lo stesso prezzo della 1200 in quanto motore e diavelerie elettroniche non tolgono costi..ovviamente questo è quello che dicono gli uomini Ducati ma se la Hstrada 821 costa quasi 13k non penso la Multi possa costare 12k...
Mukkainsana
00giovedì 29 agosto 2013 16:47
Re:
Parrus74, 29/08/2013 16:40:

Tutto vero, anche a me piacerebbe una Multi 821 ma avrebbe lo stesso prezzo della 1200 in quanto motore e diavelerie elettroniche non tolgono costi..ovviamente questo è quello che dicono gli uomini Ducati ma se la Hstrada 821 costa quasi 13k non penso la Multi possa costare 12k...




Allora...per molto tempo ho pensato la stessa cosa che sostiene Parrus, poi ho visto di persona la Dorsoduro Aprilia che costa di listino meno di 12.000€ (si trova con 8000€) e non è una moto povera, la stessa Caponord è molto spinta e si può acquistare a 11500-12000€ nuova e non è una moto povera.
Va bene che Aprilia è in crisi ma davvero davvero Ducati non può fare una vera Mini-multi ad un prezzo allineato a questi 2 modelli di cubatura assai maggiore e contenuti tecnologici modernissimi? [SM=x52787]
Con un motore già pronto? [SM=x52786]
Tutti declinano ormai la crossover di casa in 2 cilindrate ma la HS è troppo piccola per essere la "riduzione" della MTS1200, se sei un po' corpulento non ci stai proprio benissimo sopra [SM=x52792]
Parrus74
00giovedì 29 agosto 2013 17:33
Il discorso che fai te sui prezzi Ducati è giusto e l'ho pensato anche io vedendo Dorsoduro e Caponord ma anche MV;
è però vero che le vendite mondiali ducati sono in costante crescita grazie all'export e tutta la produzione viene assorbita dal mercato mondiale che probabilmente attribuisce a Ducati un valore maggiore rispetto ad altri marchi proporio perchè marchio di lusso.

Quello che dico io è però che mettere un motore strutturalmente simile ma con meno cc ad uno stesso modello non porta un costo più basso nemmeno levando mappature o altre cazzatelle elettroniche che non costano nulla una volta sviluppate. Quello che fa il costo sono la struttura della moto la ciclistica e la componentistica meccanica che deve essere riprogettata.
Anche Aprilia propone DorsoD la 1200 ABS e la 750 Factory ABS a prezzi simili e non farà la CapoNord750 x gli stessi motivi per i quali Ducati (purtoppo) non farà la Multistrada 821 (intervista su Motiociclismo di un manager Aprilia)

Per me l'unica speranza di vedere una Multi 821 è che le vendite della 1200 calino molto e per rinnovare l'interesse sul modello - con i costi di sviluppo della moto abbondantemente ammortizzati - Ducati decida di mettere in vendita una Multi 821 a circa 13k per gestire il run-out del modello per un paio di anni prima del nuovo modello(un po' come fatto con Hyper 796 e Streetfighter 848 x fronteggiare le stentate vendite della 1100 e 1098)...vedremo...
aieie1971
00giovedì 29 agosto 2013 18:44
mi sembra che il mercato delle piccole sia piuttosto vivace, sinceramente tra: gs 800, tryumph 800 ecc, e la linea della multistrada ci sia parecchia differenza, a scapito di quest'ultima.
molti motociclisti sono dell'ottica che 150 cv siano troppi per il loro utilizzo, che spendere 15-16-18000 euro per una moto sia una esagerazione,che vogliono avere costi di gestione piu' contenuti, a maggior ragione nel periodo in cui versa l'economia generale.
quindi se un possibile acquirente non prende in considerazione la multi 1200 per questi motivi dove si deve orientare?
sulla hyper?
lo puo' fare un giovane ma gli altri?
ma allora perche' non mettere l'820 , cercare di proporre la moto ad un prezzo sicuramente piu' alto della concorrenza, ma ,che comunque non sia troppo distante da non dormirci tanto la notte?
insomma, il progetto multistrada se lo sono ampliamente pagato, un po' di elettronica la eliminano che fa solo bene, a 13000 non ci possono arrivare.
certo che se propongono la hyperstrada a 13000 euro con sospensioni non regolabili allora ogni discorso e' inutile.
multikatana
00venerdì 30 agosto 2013 09:17
Re:
Parrus74, 29/08/2013 17:33:



Per me l'unica speranza di vedere una Multi 821 è che le vendite della 1200 calino molto e per rinnovare l'interesse sul modello - con i costi di sviluppo della moto abbondantemente ammortizzati - Ducati decida di mettere in vendita una Multi 821 a circa 13k per gestire il run-out del modello per un paio di anni prima del nuovo modello(un po' come fatto con Hyper 796 e Streetfighter 848 x fronteggiare le stentate vendite della 1100 e 1098)...vedremo...


io invece spero ke la HS non abbia il successo preventivato dalla ducati, così per ammortizzare il progetto magari lo "rimodellano" su un'ipotetica multi 821 [SM=x52771]

concordo con te che una multi 1200 sulla quale piazzare il motore 821 avrebbe un prezzo simile all'attuale 1200.
ma quello che propongo io, ed ho sempre proposto, non è una multi 1200 rimotorizzata con motore + piccolo. Secondo me, prendendo non solo il motore, ma anke telaio, forcellone, sospensioni, freni e quanto più possibile dalla hm 821, e proponendo delle nuove sovrastrutture simili alla multi 1200, ad esempio serbatoio da 19 litri, un vero cupolino regolabile in altezza, selle più grandi e comode per pilota e passeggero, si potrebbe vendere una multi 821 ad un prezzo compreso tra i 12500 e i 13000 (borse laterali optional!).


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