| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 14:04 | |
Ciao ragazzi, come detto in un mio post precedente da quando ho ritirato la mia multi sento un clunch in affondo che non mi piace propio, ma oltre a questo ieri mentre ero su a ceva per scollinare in liguria mi sono accorto che l'anteriore al posto di essere granitico (come la nomea di questa versione ha) è molto instabile sia in frenata che in accelerazione. La cosa mi preoccupa proprio ho paura di finire per terra, finchè sono da solo ok ma con la zavorrina ho proprio paura. Chiedo a voi un prezioso consiglio prima di ammazzarmi!
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 14:08 | |
la prima cosa è ( scusami se sembra stupido da dire ) : falla vedere....
L'hai presa usata?
magari il precedente proprietario ha incasinato le regolazioni e con il tuo stile di guida non vanno bene.....
anche il mono è da far controllare.. può essere che essendo troppo scarico la moto si sieda e senti l'anteriore ballerino....
Spero di non aver detto delle ca@@@@te
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 14:24 | |
pacioccone66, 17/06/2013 14:08:
la prima cosa è ( scusami se sembra stupido da dire ) : falla vedere....
L'hai presa usata?
magari il precedente proprietario ha incasinato le regolazioni e con il tuo stile di guida non vanno bene.....
anche il mono è da far controllare.. può essere che essendo troppo scarico la moto si sieda e senti l'anteriore ballerino....
Spero di non aver detto delle ca@@@@te
Grazie pacioccone, si l'ho comprata usata, la cosa che so per certo che il precedente proprietario viaggiava molto ed era di bella stazza come la fidanzata quindi immagino che abbia toccato le sospensioni. Purtroppo la mia inesistente esperienza non so dirti se il mono è scarico, so solo che nei cambi di direzione veloci l'anteriore è ballerino e quando decelero da velocità sostenute la moto è instabile.... HELP
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 333 | Registrato il: 26/07/2012
| Città: CESENA | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 14:49 | |
A sostegno del precisizzimo intervento di Pacioccone , mi sento di consigliarti di riportare le tue sospensioni alle regolazioni standard (vedi libretto d'istruzioni, scaricabile anche dal sito della Ducati).
Quanti chilometri ha la moto? Forse necessiti di una revisione del reparto sospensioni. Altra cosa importante è controllare la pressione delle gomme!!
Poi non mi viene in mente nient'altro... magari fai anche una ricera sul forum per vedere se è già stato trattato quest'argomento,,
1100 - The Black One |
| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 15:08 | |
MultiGun, 17/06/2013 14:49:
A sostegno del precisizzimo intervento di Pacioccone , mi sento di consigliarti di riportare le tue sospensioni alle regolazioni standard (vedi libretto d'istruzioni, scaricabile anche dal sito della Ducati).
Quanti chilometri ha la moto? Forse necessiti di una revisione del reparto sospensioni. Altra cosa importante è controllare la pressione delle gomme!!
Poi non mi viene in mente nient'altro... magari fai anche una ricera sul forum per vedere se è già stato trattato quest'argomento,,
la moto ha 15K km oggi la porto dal meccanico e vediamo che fare
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 15:13 | |
smaldun, 17/06/2013 15:08:
la moto ha 15K km oggi la porto dal meccanico e vediamo che fare
tienici informati
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 17:52 | |
smaldun, 17/06/2013 14:24:
Grazie pacioccone, si l'ho comprata usata, la cosa che so per certo che il precedente proprietario viaggiava molto ed era di bella stazza come la fidanzata quindi immagino che abbia toccato le sospensioni. Purtroppo la mia inesistente esperienza non so dirti se il mono è scarico, so solo che nei cambi di direzione veloci l'anteriore è ballerino e quando decelero da velocità sostenute la moto è instabile.... HELP
se il precedente proprietario e la zavorrina erano di bella stazza sicuramente il mono è da far revisionare perché probabilmente è un pò alla frutta, e questo non ti aiuta soprattutto in uscita di curva e la multi tenderà a sedersi troppo
come ti hanno detto gli altri controlla le regolazioni, se sono standard come esce dalla Ducati allora sono da revisionare anche le forcelle, magari puoi provare a vedere se cambiando un pò di regolazioni reagisce
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
|
17/06/2013 19:20 | |
Io controllerei i cuscinetti del cannotto.
Occhio che a girare così rischi di brutto |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 19:24 | |
A quanto ti hanno già scritto aggiungo che l'olio delle sospensioni oltre che per i kilometri invecchia anche con gli anni.
|
| | | OFFLINE | | Post: 172 | Registrato il: 18/09/2011
| Città: SANTO STEFANO DI MAGRA | MULTIfriend | |
|
17/06/2013 21:54 | |
visto che lo fà specialmente in due puoi provare ad aumentare ancora il precarico posteriore. |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
18/06/2013 02:19 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 968 | Registrato il: 07/06/2010
| Città: COSENZA | MULTIfriend | |
|
18/06/2013 08:25 | |
Lord Kasko, 18/06/2013 02:19:
E non aprirne una quarta per gli scarichi ?
Quale è il terminale con il miglior sound per la multi 1100?
smaldun 8
Configurazione impianto di scarico (pagine:1 2 )
smaldun
dubbi forcella S affondo con clunch
smaldun
Terminali multistrada 1100 by Fresco
smaldun
anteriore instabile 1100s
smaldun
|
| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
19/06/2013 08:17 | |
cecotto, 18/06/2013 08:25:
E non aprirne una quarta per gli scarichi ?
Quale è il terminale con il miglior sound per la multi 1100?
smaldun 8
Configurazione impianto di scarico (pagine:1 2 )
smaldun
dubbi forcella S affondo con clunch
smaldun
Terminali multistrada 1100 by Fresco
smaldun
anteriore instabile 1100s
smaldun
devo arrivare a 75 post hahaha
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
19/06/2013 16:46 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 968 | Registrato il: 07/06/2010
| Città: COSENZA | MULTIfriend | |
|
19/06/2013 21:56 | |
smaldun, 19/06/2013 08:17:
devo arrivare a 75 post hahaha
Si era capito. Ma in questo modo crei solo duplicazioni e confusione!
Meglio rispondere a discussioni già aperte piuttosto che crearne di nuove, fotocopie!
|
|
|