È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MTS1200T 2013 - DSS ERRORS

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2016 18:46
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 02/12/2003
Città: NAPOLI
MULTIfriend
15/06/2013 20:15
 
Quota

Sono avvilito, dopo 2 anni di 1200t primo modello, due cambi di centrlina sospensioni e 1 cambio di mono ohlins, sono da 3000 km possessore di un modello 2013 con sachs. oggi come anni fa, mi si presenta DSS error, dapprima una volta, poi pensavo derivasse dal sensore bloccasterzo, perchè lo faceva quando accendevo con sterzo a sx. adesso penso che è rotta e basta.

E' mai possibile, che 4 anni di progetto, i difetti non cambiano ?
oltre a questo cupolino rumoroso a cui rimediare con gommini, ma è lo stesso problema che aveva la multi 2005 :)




Ops
OFFLINE
Post: 148
Registrato il: 21/02/2011
Città: SABBIO CHIESE
MULTIfriend
15/06/2013 20:35
 
Quota

Speriamo che ti risolvano tutto in fretta.
Purtroppo di cose che si possono rompere su questa moto c'è ne sono tantissime!
OFFLINE
Post: 580
Registrato il: 17/09/2011
Città: BIBBONA
MULTIfriend
15/06/2013 23:09
 
Quota

Re:
robys4@, 15/06/2013 20:35:

Speriamo che ti risolvano tutto in fretta.
Purtroppo di cose che si possono rompere su questa moto c'è ne sono tantissime!



un po come in tutte le moto [SM=x52768]
comunque devo fare il tagliando dei due anni e la devo lasciare anche io in officina, ad aspettare che passi l'ispettore...


OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 02/12/2003
Città: NAPOLI
MULTIfriend
16/06/2013 17:46
 
Quota

qualcuno ha avuto medesimo difetto ?




Ops
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 08/05/2013
Città: MASIO
MULTIfriend
22/07/2013 09:43
 
Quota

Azz...1 E'successo anche a me. Ieri al ritorno da un giro ha cominciato ad darmi errors dss.
Spengo e riaccendo sparisce ma dopo 10 minuti ricompare. Stamattina invece e' fisso.
Oggi vado dal conce.
Che palle !
[SM=x52796]
OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
22/07/2013 11:16
 
Quota

Re:
slight77, 15/06/2013 20:15:



...
E' mai possibile, che 4 anni di progetto, i difetti non cambiano ?

...




Eh già... purtroppo sono piuttosto cocciuti in Ducati [SM=x52789]


Dicci come te lo risolvono [SM=x52769]




OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 18/09/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
23/07/2013 11:41
 
Quota

Domenica anche la mia la stessa cosa, mentre venivo giù dal Tonale,alzando la sella mi sono accorto di avere i cavi della batteria lenti, adesso mi sembra tutto regolare
OFFLINE
Post: 516
Registrato il: 03/02/2007
Città: PALERMO
MULTIfriend
24/07/2013 00:30
 
Quota

[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] soluzione?




Se sei incerto......tieni aperto.....
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 18/04/2012
Città: MONZA
MULTIfriend
24/07/2013 10:17
 
Quota

Santa elettronica.....

Il 70% dei problemi che fermano le moto moderne sono imputabili a problemi di elettronica.

Ducati, MV, Aprilia in modo particolare.

BMW non scherza nemmeno lei, specialmente "per colpa" del sistema ESA e delle ultime sofisticazioni sui modelli 2013.

Il fenomeno è decisamente meno diffuso nelle case del Sol Levante. Avranno anche un'elettronica meno sofisticata di quella montata dalle moto nostrane, ma se non altro raramente lascia a piedi.

Peccato de Ducati non abbia imparato bene la lezione.....




"Al Tourist Trophy non è importante sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 08/05/2013
Città: MASIO
MULTIfriend
24/07/2013 10:26
 
Quota

Portata ieri sera in officina e... incredibile !!! nonostante il cruscotto segnalasse errors DSS la diagnosi dava tutto negativo.
Ad un seconto tentativo invece il sistema di diagnosi non riusciva a colloquiare con la moto.
Abbiamo piantato li' perche' era tardi.
Oggi sentono la CasaMadre, e nel pomeriggio rivediamo la cosa.

Rob de matt ! [SM=x52796]
OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 28/01/2013
Città: RAVENNA
MULTIfriend
24/07/2013 10:46
 
Quota

probabilmente è il sensore di posizione delle sospensioni da sostituire,probabilmente l'anteriore.
i circuitini interni vengono saldati dal robot asiatico che spesso compie saldature"fredde" che con le vibrazioni si staccano.
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 08/05/2013
Città: MASIO
MULTIfriend
24/07/2013 18:17
 
Quota

Oggi la diagnosi ha funzionato.

Esito sensore posteriore " accellerometro" in cortocircuito.

Adesso sentiamo Ducati.
[SM=x52788]
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 08/05/2013
Città: MASIO
MULTIfriend
26/09/2013 18:19
 
Quota

dss error
Ieri il conce mi ha sostituito il sensore del Dss che dava errore.Colpa : accelerometro sospensione posteriore a massa.
Mi ha detto che hanno disposizioni dalla Ducati di controllare anche le Mts 2013 che non hanno ancora riportato l'errore. Sembra che il cavo dell'accelerometro sia assemblato male per cui dopo un po' di tempo si spezza. Pertanto si dovrebbe controllare che detto cavo abbia un decorso morbido senza angolature.
Nulla invece per quanto riguarda un aggiornamento software della centralina, ...sono cascati dalle nuvole.
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
26/09/2013 19:54
 
Quota

Anche a Pesaro cascano dalle nuvole per gli aggiornamenti. Ma io dico: possibile che non si riesca a fare una direttiva comune e di finirla con questa assurdità che ogni officina da ed interpreta come gli pare? Mahhhh
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 22/11/2003
Città: CATANIA
MULTIfriend
04/10/2013 19:52
 
Quota

Mi aggiungo alla schiera degli avviliti, anzi degli avviliti plus.
La mia MTS 1200 GT di Maggio 2013, il dss errors(la spia dell'Abs rimane accesa, quindi niente sicurezza) si presenta in maniera random, per qualche giorno, poi in maniera più frequente, il mecca ducati, annuisce, e dice che si informerà con il classico "capo aerea", questo accade più di 20 giorni fà, la settimana scorsa dopo una mia furente telefonata, mi dicono di portarla in officina per un aggiornamento, ho visto con i miei occhi il foglio
con la procedura per la soluzione dell'errore dss, in pratica il cavo dell'accelerometro va in conflitto con altri cavi, visto che sono fascettati tutti insieme, quindi la soluzione, quella di far camminare il cavo lontano dagli altri.
Fino ad oggi, tutto ok.....ma..forse dovrei aprire un'altro post.
Stamattina dopo averla accesa la moto a minimo scoppiettava, è ho avuto difficoltà a salire
la rampa del mio garage perché si spegneva improvvisamente, percorrendo qualche kilometro, è migliorata, passo dal mecca, ma non riscontrando anomalie, mi dice di tenerla d'occhio.
Nel pomeriggio, uscendo dall'ufficio, metto in moto, ma si spegne, alla fine riesco a partire
con difficoltà estrema, la moto va a 1 cilindro, pazzesco, allora visto che il mecca dista un paio di chilometri, decido di andarci, quando arrivo li il mecca già sente il motore che
singhiozza e guardandomi mi indica di spegnerla subito, il colore del catalizzatore era come
la lava della nostra Etna...rosso fuoco...
La moto da stasera è ricoverata da loro...in settimana vedremo gli sviluppi..
Allego foto dell'errore dss...
saluti
dylan
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
05/10/2013 10:54
 
Quota

Re:
dylanv7, 04/10/2013 19:52:

Mi aggiungo alla schiera degli avviliti, anzi degli avviliti plus.
La mia MTS 1200 GT di Maggio 2013, il dss errors(la spia dell'Abs rimane accesa, quindi niente sicurezza) si presenta in maniera random, per qualche giorno, poi in maniera più frequente, il mecca ducati, annuisce, e dice che si informerà con il classico "capo aerea", questo accade più di 20 giorni fà, la settimana scorsa dopo una mia furente telefonata, mi dicono di portarla in officina per un aggiornamento, ho visto con i miei occhi il foglio
con la procedura per la soluzione dell'errore dss, in pratica il cavo dell'accelerometro va in conflitto con altri cavi, visto che sono fascettati tutti insieme, quindi la soluzione, quella di far camminare il cavo lontano dagli altri.
Fino ad oggi, tutto ok.....ma..forse dovrei aprire un'altro post.
Stamattina dopo averla accesa la moto a minimo scoppiettava, è ho avuto difficoltà a salire
la rampa del mio garage perché si spegneva improvvisamente, percorrendo qualche kilometro, è migliorata, passo dal mecca, ma non riscontrando anomalie, mi dice di tenerla d'occhio.
Nel pomeriggio, uscendo dall'ufficio, metto in moto, ma si spegne, alla fine riesco a partire
con difficoltà estrema, la moto va a 1 cilindro, pazzesco, allora visto che il mecca dista un paio di chilometri, decido di andarci, quando arrivo li il mecca già sente il motore che
singhiozza e guardandomi mi indica di spegnerla subito, il colore del catalizzatore era come
la lava della nostra Etna...rosso fuoco...
La moto da stasera è ricoverata da loro...in settimana vedremo gli sviluppi..
Allego foto dell'errore dss...
saluti
dylan







Tienici aggiornati [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
05/10/2013 11:25
 
Quota

Re:
sarebbe interessante sapere quante delle persone con questi problemi usano la moto quotidianamente (quindi un uso intenso) e non solo 1 volta a settimana nel week end con tempo bello e condizioni ideali.

Acqua, sporco, marce a bassi giri e in città, quanto influiscono sull'affidabilità?
OFFLINE
Post: 31.761
Registrato il: 07/04/2004
Città: ROMA
MULTIstaff | Moderatore
05/10/2013 11:57
 
Quota

Anche io ho dovuto affrontare Giovedì lo stesso problema,la mia è una 2013 di appena due mesi e 1500 Km,l'ho fatta partire con il codice e arrivato la me l'hanno messa in diagnosi,dopo dieci minuti runzionava tutto ma non sono riusciti a capire quale fosse stato il problema,alla mia domanda ma se me lo rifà? mi hanno risposto "Torni quì e te la risistemiamo" [SM=x52796]





OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 01/11/2010
Città: MILANO
MULTIfriend
05/10/2013 12:43
 
Quota

dylanv7, 04/10/2013 19:52:

Mi aggiungo alla schiera degli avviliti, anzi degli avviliti plus.
La mia MTS 1200 GT di Maggio 2013, il dss errors(la spia dell'Abs rimane accesa, quindi niente sicurezza) si presenta in maniera random, per qualche giorno, poi in maniera più frequente, il mecca ducati, annuisce, e dice che si informerà con il classico "capo aerea", questo accade più di 20 giorni fà, la settimana scorsa dopo una mia furente telefonata, mi dicono di portarla in officina per un aggiornamento, ho visto con i miei occhi il foglio
con la procedura per la soluzione dell'errore dss, in pratica il cavo dell'accelerometro va in conflitto con altri cavi, visto che sono fascettati tutti insieme, quindi la soluzione, quella di far camminare il cavo lontano dagli altri.
Fino ad oggi, tutto ok.....ma..forse dovrei aprire un'altro post.
Stamattina dopo averla accesa la moto a minimo scoppiettava, è ho avuto difficoltà a salire
la rampa del mio garage perché si spegneva improvvisamente, percorrendo qualche kilometro, è migliorata, passo dal mecca, ma non riscontrando anomalie, mi dice di tenerla d'occhio.
Nel pomeriggio, uscendo dall'ufficio, metto in moto, ma si spegne, alla fine riesco a partire
con difficoltà estrema, la moto va a 1 cilindro, pazzesco, allora visto che il mecca dista un paio di chilometri, decido di andarci, quando arrivo li il mecca già sente il motore che
singhiozza e guardandomi mi indica di spegnerla subito, il colore del catalizzatore era come
la lava della nostra Etna...rosso fuoco...
La moto da stasera è ricoverata da loro...in settimana vedremo gli sviluppi..
Allego foto dell'errore dss...
saluti
dylan



Stessa cosa capitata a me: in sintesi il problema nel mio caso era la rottura di uno sgancio rapido del serbatoio, conseguente minima perdita di benzina che ha bagnato la candela, mancato funzionamento quindi di un cilindro, benzina che di conseguenza finiva per bruciare nel catalizzatore, con buona pace per il gommino del cavalletto centrale che si è acceso come un accendisigari (gli somigliava proprio). Cambiata candela e sgancio in garanzia.
OFFLINE
Post: 767
Registrato il: 01/11/2003
Città: PADOVA
MULTIfriend
05/10/2013 15:17
 
Quota

Re:
emme7, 05/10/2013 12:43:

dylanv7, 04/10/2013 19:52:

Mi aggiungo alla schiera degli avviliti, anzi degli avviliti plus.
La mia MTS 1200 GT di Maggio 2013, il dss errors(la spia dell'Abs rimane accesa, quindi niente sicurezza) si presenta in maniera random, per qualche giorno, poi in maniera più frequente, il mecca ducati, annuisce, e dice che si informerà con il classico "capo aerea", questo accade più di 20 giorni fà, la settimana scorsa dopo una mia furente telefonata, mi dicono di portarla in officina per un aggiornamento, ho visto con i miei occhi il foglio
con la procedura per la soluzione dell'errore dss, in pratica il cavo dell'accelerometro va in conflitto con altri cavi, visto che sono fascettati tutti insieme, quindi la soluzione, quella di far camminare il cavo lontano dagli altri.
Fino ad oggi, tutto ok.....ma..forse dovrei aprire un'altro post.
Stamattina dopo averla accesa la moto a minimo scoppiettava, è ho avuto difficoltà a salire
la rampa del mio garage perché si spegneva improvvisamente, percorrendo qualche kilometro, è migliorata, passo dal mecca, ma non riscontrando anomalie, mi dice di tenerla d'occhio.
Nel pomeriggio, uscendo dall'ufficio, metto in moto, ma si spegne, alla fine riesco a partire
con difficoltà estrema, la moto va a 1 cilindro, pazzesco, allora visto che il mecca dista un paio di chilometri, decido di andarci, quando arrivo li il mecca già sente il motore che
singhiozza e guardandomi mi indica di spegnerla subito, il colore del catalizzatore era come
la lava della nostra Etna...rosso fuoco...
La moto da stasera è ricoverata da loro...in settimana vedremo gli sviluppi..
Allego foto dell'errore dss...
saluti
dylan



si però il catalizzatore dovrebbe essersi rovinato se ci è andata della benzina.


Stessa cosa capitata a me: in sintesi il problema nel mio caso era la rottura di uno sgancio rapido del serbatoio, conseguente minima perdita di benzina che ha bagnato la candela, mancato funzionamento quindi di un cilindro, benzina che di conseguenza finiva per bruciare nel catalizzatore, con buona pace per il gommino del cavalletto centrale che si è acceso come un accendisigari (gli somigliava proprio). Cambiata candela e sgancio in garanzia.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com