| | | OFFLINE | | Post: 124 | Registrato il: 02/12/2003
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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15/06/2013 20:15 | |
Sono avvilito, dopo 2 anni di 1200t primo modello, due cambi di centrlina sospensioni e 1 cambio di mono ohlins, sono da 3000 km possessore di un modello 2013 con sachs. oggi come anni fa, mi si presenta DSS error, dapprima una volta, poi pensavo derivasse dal sensore bloccasterzo, perchè lo faceva quando accendevo con sterzo a sx. adesso penso che è rotta e basta.
E' mai possibile, che 4 anni di progetto, i difetti non cambiano ?
oltre a questo cupolino rumoroso a cui rimediare con gommini, ma è lo stesso problema che aveva la multi 2005 :)
Ops |
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| | | OFFLINE | | Post: 148 | Registrato il: 21/02/2011
| Città: SABBIO CHIESE | MULTIfriend | |
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15/06/2013 20:35 | |
Speriamo che ti risolvano tutto in fretta.
Purtroppo di cose che si possono rompere su questa moto c'è ne sono tantissime! |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 17/09/2011
| Città: BIBBONA | MULTIfriend | |
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15/06/2013 23:09 | |
robys4@, 15/06/2013 20:35:
Speriamo che ti risolvano tutto in fretta.
Purtroppo di cose che si possono rompere su questa moto c'è ne sono tantissime!
un po come in tutte le moto
comunque devo fare il tagliando dei due anni e la devo lasciare anche io in officina, ad aspettare che passi l'ispettore...
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| | | OFFLINE | | Post: 124 | Registrato il: 02/12/2003
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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16/06/2013 17:46 | |
qualcuno ha avuto medesimo difetto ?
Ops |
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 08/05/2013
| Città: MASIO | MULTIfriend | |
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22/07/2013 09:43 | |
Azz...1 E'successo anche a me. Ieri al ritorno da un giro ha cominciato ad darmi errors dss.
Spengo e riaccendo sparisce ma dopo 10 minuti ricompare. Stamattina invece e' fisso.
Oggi vado dal conce.
Che palle !
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| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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22/07/2013 11:16 | |
slight77, 15/06/2013 20:15:
...
E' mai possibile, che 4 anni di progetto, i difetti non cambiano ?
...
Eh già... purtroppo sono piuttosto cocciuti in Ducati
Dicci come te lo risolvono
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| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 18/09/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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23/07/2013 11:41 | |
Domenica anche la mia la stessa cosa, mentre venivo giù dal Tonale,alzando la sella mi sono accorto di avere i cavi della batteria lenti, adesso mi sembra tutto regolare |
| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
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24/07/2013 00:30 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 18/04/2012
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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24/07/2013 10:17 | |
Santa elettronica.....
Il 70% dei problemi che fermano le moto moderne sono imputabili a problemi di elettronica.
Ducati, MV, Aprilia in modo particolare.
BMW non scherza nemmeno lei, specialmente "per colpa" del sistema ESA e delle ultime sofisticazioni sui modelli 2013.
Il fenomeno è decisamente meno diffuso nelle case del Sol Levante. Avranno anche un'elettronica meno sofisticata di quella montata dalle moto nostrane, ma se non altro raramente lascia a piedi.
Peccato de Ducati non abbia imparato bene la lezione.....
"Al Tourist Trophy non è importante sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop |
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 08/05/2013
| Città: MASIO | MULTIfriend | |
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24/07/2013 10:26 | |
Portata ieri sera in officina e... incredibile !!! nonostante il cruscotto segnalasse errors DSS la diagnosi dava tutto negativo.
Ad un seconto tentativo invece il sistema di diagnosi non riusciva a colloquiare con la moto.
Abbiamo piantato li' perche' era tardi.
Oggi sentono la CasaMadre, e nel pomeriggio rivediamo la cosa.
Rob de matt ! |
| | | OFFLINE | | | Post: 59 | Registrato il: 28/01/2013
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
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24/07/2013 10:46 | |
probabilmente è il sensore di posizione delle sospensioni da sostituire,probabilmente l'anteriore.
i circuitini interni vengono saldati dal robot asiatico che spesso compie saldature"fredde" che con le vibrazioni si staccano. |
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 08/05/2013
| Città: MASIO | MULTIfriend | |
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24/07/2013 18:17 | |
Oggi la diagnosi ha funzionato.
Esito sensore posteriore " accellerometro" in cortocircuito.
Adesso sentiamo Ducati.
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| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 08/05/2013
| Città: MASIO | MULTIfriend | |
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26/09/2013 18:19 | |
Ieri il conce mi ha sostituito il sensore del Dss che dava errore.Colpa : accelerometro sospensione posteriore a massa.
Mi ha detto che hanno disposizioni dalla Ducati di controllare anche le Mts 2013 che non hanno ancora riportato l'errore. Sembra che il cavo dell'accelerometro sia assemblato male per cui dopo un po' di tempo si spezza. Pertanto si dovrebbe controllare che detto cavo abbia un decorso morbido senza angolature.
Nulla invece per quanto riguarda un aggiornamento software della centralina, ...sono cascati dalle nuvole.
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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26/09/2013 19:54 | |
Anche a Pesaro cascano dalle nuvole per gli aggiornamenti. Ma io dico: possibile che non si riesca a fare una direttiva comune e di finirla con questa assurdità che ogni officina da ed interpreta come gli pare? Mahhhh |
| | | OFFLINE | | Post: 72 | Registrato il: 22/11/2003
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
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04/10/2013 19:52 | |
Mi aggiungo alla schiera degli avviliti, anzi degli avviliti plus.
La mia MTS 1200 GT di Maggio 2013, il dss errors(la spia dell'Abs rimane accesa, quindi niente sicurezza) si presenta in maniera random, per qualche giorno, poi in maniera più frequente, il mecca ducati, annuisce, e dice che si informerà con il classico "capo aerea", questo accade più di 20 giorni fà, la settimana scorsa dopo una mia furente telefonata, mi dicono di portarla in officina per un aggiornamento, ho visto con i miei occhi il foglio
con la procedura per la soluzione dell'errore dss, in pratica il cavo dell'accelerometro va in conflitto con altri cavi, visto che sono fascettati tutti insieme, quindi la soluzione, quella di far camminare il cavo lontano dagli altri.
Fino ad oggi, tutto ok.....ma..forse dovrei aprire un'altro post.
Stamattina dopo averla accesa la moto a minimo scoppiettava, è ho avuto difficoltà a salire
la rampa del mio garage perché si spegneva improvvisamente, percorrendo qualche kilometro, è migliorata, passo dal mecca, ma non riscontrando anomalie, mi dice di tenerla d'occhio.
Nel pomeriggio, uscendo dall'ufficio, metto in moto, ma si spegne, alla fine riesco a partire
con difficoltà estrema, la moto va a 1 cilindro, pazzesco, allora visto che il mecca dista un paio di chilometri, decido di andarci, quando arrivo li il mecca già sente il motore che
singhiozza e guardandomi mi indica di spegnerla subito, il colore del catalizzatore era come
la lava della nostra Etna...rosso fuoco...
La moto da stasera è ricoverata da loro...in settimana vedremo gli sviluppi..
Allego foto dell'errore dss...
saluti
dylan |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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05/10/2013 10:54 | |
dylanv7, 04/10/2013 19:52:
Mi aggiungo alla schiera degli avviliti, anzi degli avviliti plus.
La mia MTS 1200 GT di Maggio 2013, il dss errors(la spia dell'Abs rimane accesa, quindi niente sicurezza) si presenta in maniera random, per qualche giorno, poi in maniera più frequente, il mecca ducati, annuisce, e dice che si informerà con il classico "capo aerea", questo accade più di 20 giorni fà, la settimana scorsa dopo una mia furente telefonata, mi dicono di portarla in officina per un aggiornamento, ho visto con i miei occhi il foglio
con la procedura per la soluzione dell'errore dss, in pratica il cavo dell'accelerometro va in conflitto con altri cavi, visto che sono fascettati tutti insieme, quindi la soluzione, quella di far camminare il cavo lontano dagli altri.
Fino ad oggi, tutto ok.....ma..forse dovrei aprire un'altro post.
Stamattina dopo averla accesa la moto a minimo scoppiettava, è ho avuto difficoltà a salire
la rampa del mio garage perché si spegneva improvvisamente, percorrendo qualche kilometro, è migliorata, passo dal mecca, ma non riscontrando anomalie, mi dice di tenerla d'occhio.
Nel pomeriggio, uscendo dall'ufficio, metto in moto, ma si spegne, alla fine riesco a partire
con difficoltà estrema, la moto va a 1 cilindro, pazzesco, allora visto che il mecca dista un paio di chilometri, decido di andarci, quando arrivo li il mecca già sente il motore che
singhiozza e guardandomi mi indica di spegnerla subito, il colore del catalizzatore era come
la lava della nostra Etna...rosso fuoco...
La moto da stasera è ricoverata da loro...in settimana vedremo gli sviluppi..
Allego foto dell'errore dss...
saluti
dylan
Tienici aggiornati
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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05/10/2013 11:25 | |
sarebbe interessante sapere quante delle persone con questi problemi usano la moto quotidianamente (quindi un uso intenso) e non solo 1 volta a settimana nel week end con tempo bello e condizioni ideali.
Acqua, sporco, marce a bassi giri e in città, quanto influiscono sull'affidabilità? |
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
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05/10/2013 11:57 | |
Anche io ho dovuto affrontare Giovedì lo stesso problema,la mia è una 2013 di appena due mesi e 1500 Km,l'ho fatta partire con il codice e arrivato la me l'hanno messa in diagnosi,dopo dieci minuti runzionava tutto ma non sono riusciti a capire quale fosse stato il problema,alla mia domanda ma se me lo rifà? mi hanno risposto "Torni quì e te la risistemiamo"
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| | | OFFLINE | | Post: 242 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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05/10/2013 12:43 | |
dylanv7, 04/10/2013 19:52:
Mi aggiungo alla schiera degli avviliti, anzi degli avviliti plus.
La mia MTS 1200 GT di Maggio 2013, il dss errors(la spia dell'Abs rimane accesa, quindi niente sicurezza) si presenta in maniera random, per qualche giorno, poi in maniera più frequente, il mecca ducati, annuisce, e dice che si informerà con il classico "capo aerea", questo accade più di 20 giorni fà, la settimana scorsa dopo una mia furente telefonata, mi dicono di portarla in officina per un aggiornamento, ho visto con i miei occhi il foglio
con la procedura per la soluzione dell'errore dss, in pratica il cavo dell'accelerometro va in conflitto con altri cavi, visto che sono fascettati tutti insieme, quindi la soluzione, quella di far camminare il cavo lontano dagli altri.
Fino ad oggi, tutto ok.....ma..forse dovrei aprire un'altro post.
Stamattina dopo averla accesa la moto a minimo scoppiettava, è ho avuto difficoltà a salire
la rampa del mio garage perché si spegneva improvvisamente, percorrendo qualche kilometro, è migliorata, passo dal mecca, ma non riscontrando anomalie, mi dice di tenerla d'occhio.
Nel pomeriggio, uscendo dall'ufficio, metto in moto, ma si spegne, alla fine riesco a partire
con difficoltà estrema, la moto va a 1 cilindro, pazzesco, allora visto che il mecca dista un paio di chilometri, decido di andarci, quando arrivo li il mecca già sente il motore che
singhiozza e guardandomi mi indica di spegnerla subito, il colore del catalizzatore era come
la lava della nostra Etna...rosso fuoco...
La moto da stasera è ricoverata da loro...in settimana vedremo gli sviluppi..
Allego foto dell'errore dss...
saluti
dylan
Stessa cosa capitata a me: in sintesi il problema nel mio caso era la rottura di uno sgancio rapido del serbatoio, conseguente minima perdita di benzina che ha bagnato la candela, mancato funzionamento quindi di un cilindro, benzina che di conseguenza finiva per bruciare nel catalizzatore, con buona pace per il gommino del cavalletto centrale che si è acceso come un accendisigari (gli somigliava proprio). Cambiata candela e sgancio in garanzia. |
| | | OFFLINE | | | Post: 767 | Registrato il: 01/11/2003
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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05/10/2013 15:17 | |
emme7, 05/10/2013 12:43:
dylanv7, 04/10/2013 19:52:
Mi aggiungo alla schiera degli avviliti, anzi degli avviliti plus.
La mia MTS 1200 GT di Maggio 2013, il dss errors(la spia dell'Abs rimane accesa, quindi niente sicurezza) si presenta in maniera random, per qualche giorno, poi in maniera più frequente, il mecca ducati, annuisce, e dice che si informerà con il classico "capo aerea", questo accade più di 20 giorni fà, la settimana scorsa dopo una mia furente telefonata, mi dicono di portarla in officina per un aggiornamento, ho visto con i miei occhi il foglio
con la procedura per la soluzione dell'errore dss, in pratica il cavo dell'accelerometro va in conflitto con altri cavi, visto che sono fascettati tutti insieme, quindi la soluzione, quella di far camminare il cavo lontano dagli altri.
Fino ad oggi, tutto ok.....ma..forse dovrei aprire un'altro post.
Stamattina dopo averla accesa la moto a minimo scoppiettava, è ho avuto difficoltà a salire
la rampa del mio garage perché si spegneva improvvisamente, percorrendo qualche kilometro, è migliorata, passo dal mecca, ma non riscontrando anomalie, mi dice di tenerla d'occhio.
Nel pomeriggio, uscendo dall'ufficio, metto in moto, ma si spegne, alla fine riesco a partire
con difficoltà estrema, la moto va a 1 cilindro, pazzesco, allora visto che il mecca dista un paio di chilometri, decido di andarci, quando arrivo li il mecca già sente il motore che
singhiozza e guardandomi mi indica di spegnerla subito, il colore del catalizzatore era come
la lava della nostra Etna...rosso fuoco...
La moto da stasera è ricoverata da loro...in settimana vedremo gli sviluppi..
Allego foto dell'errore dss...
saluti
dylan
si però il catalizzatore dovrebbe essersi rovinato se ci è andata della benzina.
Stessa cosa capitata a me: in sintesi il problema nel mio caso era la rottura di uno sgancio rapido del serbatoio, conseguente minima perdita di benzina che ha bagnato la candela, mancato funzionamento quindi di un cilindro, benzina che di conseguenza finiva per bruciare nel catalizzatore, con buona pace per il gommino del cavalletto centrale che si è acceso come un accendisigari (gli somigliava proprio). Cambiata candela e sgancio in garanzia.
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