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Anteprima: una BMW streetfighter su base S 1000 RR

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2013 09:24
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www.motociclismo.it/scoop-bmw-streetfighter-la-s-1000-rr-finalmente-si-spoglia-mo... [SM=x52774]




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[SM=x52788]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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30/05/2013 08:38
 
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Aprilia Tuono senza il V4? [SM=x52787]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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30/05/2013 09:54
 
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bah [SM=x52787]




&
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30/05/2013 10:04
 
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Mi sa che questa mascherata è più bella della versione definitiva! [SM=x52788]




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30/05/2013 10:54
 
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de gustibus [SM=x52787]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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30/05/2013 13:59
 
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Giudizio
- Esteticamente non mi piace
- Non capisco le naked con > 130cv e giudicando dai numeri della Ducati SF 1098 e della Tuono (comunque più belle) mi sa che non sono l'unico a pensarlo
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31/05/2013 14:29
 
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Re:
Lord Kasko, 30/05/2013 10:04:

Mi sa che questa mascherata è più bella della versione definitiva! [SM=x52788]



Su questo non ho dubbi [SM=x52779]





&
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31/05/2013 22:31
 
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[SM=x52793] [SM=x52793]
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31/05/2013 22:53
 
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a me invece piace .....

mi piace perché la 1000rr è veramente una bomba,

mi piace l'idea che la rendano più fruibile per un uso "anche" stradale

mi piace l'idea dei 180 (se non di più) cavalli ......

e dell'estetica ne po' fregà de meno

fino [SM=x52783]
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01/06/2013 01:17
 
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Ragazzi esteticamente è da vomito, forse si salverà per la potenza, ma a vederla così ti emoziona quanto una Prinz verde. [SM=x52780]
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16/07/2013 17:17
 
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www.motoblog.it/post/230381/bmw-s1000rr-naked-nuove-foto-spia [SM=x52774]

www.moto.it/news/bmw-s1000-streetfighter-prime-foto-na... [SM=x52774]




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16/07/2013 18:33
 
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mah...a vederla cosi non sembra bellissima... [SM=x52787]
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28/11/2013 17:07
 
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anche se costa un pò in più con quello che offre non avrei dubbi tuono v4.. punto!!




Butta tutto sul leamaro!! - Mts 1100$
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28/11/2013 17:12
 
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Re:
Lucaeffe1, 28/11/2013 17:07:

anche se costa un pò in più con quello che offre non avrei dubbi tuono v4.. punto!!




Anche se i listini non li ho sotto mano dubito che allestita più o meno come la nuova Tuono, dotata di APRC e ABS regolabile, la nuova BMW in versione full optional costi meno [SM=x52767]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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04/12/2013 09:21
 
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Dopo il cappello tecnico, dove abbiamo presentato la notevole dotazione della S 1000 R, passiamo finalmente alla prova. La versione che abbiamo a disposizione è quella full optional, con i 4 riding mode, cioè Rain, Road, Dynamic (guida sportiva su strada) e Dynamic Pro (per la pista), e dopo un breve trasferimento in autostrada la pioggia ci permette subito di verificare la bontà del nuovo progetto BMW (qui tutte le foto ufficiali). La strada non è solo bagnata, ma scivolosissima, ma la guida è molto sicura: la ciclistica ha sospensioni sportive ma anche molto scorrevoli ed efficaci nell'assorbire le piccole asperità - il 90% di quelle che si trovano su strada -; il motore ha un e-gas (ride by wire) perfetto, con attacco morbido e gestione precisa, e l'erogazione è sì ben sostenuta, ma anche lineare, fino a 7.000 giri, quindi gestibile e prevedibile; in frenata vigila l'ABS, efficace e dal funzionamento semi integrale per nulla invadete.

SU TUTTO SVETTA L'ELETTRONICA
Il pacchetto motore-ciclistica è quindi di razza, ma su tutto svetta l'elettronica. Viaggiamo in Rain, e nonostante la delicatezza nel dosare l'acceleratore il controllo di trazione interviene molto spesso, a volte anche in uscita di curva, a gas appena puntato. L'intervento non è brusco ma deciso, e la maxi naked BMW scoda per un attimo e poi riprende subito la stabilità. Per un istante ci siamo chiesti se senza il DTC, cioè il controllo di trazione dinamico, avremmo guidato con lo stesso livello di sicurezza, e ci siamo dati una risposta immediata: no. Perché le perdite di aderenza erano veramente numerose e brusche, e probabilmente non saremmo riusciti a salvare ogni situazione. Nel dubbio, però non ci siamo sentiti di staccare tutto e fare gli eroi, anche perché il 4 cilindri della superbike sarà pure stato addomesticato, ma i suoi 160 CV (in full power) li ha sempre, e per domarli tutti in una volta occorre un polso allenato e una strada asciutta.

LINEARE, SÌ MA POI ENTRA IL TURBO
La curva di erogazione che ci hanno mostrato è bella sostanziosa, ma anche lineare. Quindi alla prova dei fatti non ci dovrebbero essere delle sorprese. Ma una volta arrivati a 7.500 giri si ha un effetto turbo che di addomesticato ha ben poco: la lancetta schizza verso i 9.000 e poi... Beh, poi occorre una pista, perché - codice a parte, che non permetterebbe nemmeno di tirare la prima - gli spazi si restringono e le curve arrivano addosso alla velocità della luce (nella gallery qualche foto che dimostra quanto la S 1000 R riesca a farti divertire…).

SOLIDA ED EQUILIBRATA
Fortunatamente si sta in sella a una superbike: gomme eccellenti, le Pirelli Diablo Rosso Corsa, sospensioni della RR, pinze Brembo, telaio nato per correre in pista a 300 km/h... Per la stabilità insomma non c'è certo da temete, tanto più che le quote sono state ritoccate proprio per la sicurezza, e c'è pure l'ammortizzatore di sterzo. Così sulla strada del ritorno, trovato un bel tratto asciutto e scorrevole, ci lasciamo andare a qualche bella pennellata di curva in curva, danzando tra le esse senza alcun impegno psichico. La ciclistica non è estrema nelle reazioni, ma docile e precisa, e assieme alla grinta e regolarità del motore forma un pacchetto mozzafiato. In un pezzo di strada chiusa al traffico riusciamo anche a divertirci un po'... Restando però entro un limite ragionevole. Perché la Strada, insomma, in sella alla R diventa divertente, sì, ma anche troppo stretta per sfruttare tutto il ben di dio che offre a 12.900 euro chiavi in mano, configurazione base con il primo tagliando compreso.

VOLETE SAPERE I DIFETTI?
Sì, qualcosa c'è. La leva della frizione dura e lontana, gli specchi dalla limitata visibilità, l'angolo di sterzo ridotto, scomodo nelle manovre, la posizione di folle difficile da beccare (col cambio elettronico), l'attacco della frenata brusco all'anteriore, la scarsa protezione aerodinamica offerta dal cupolino... Ci si può attaccare davvero a poche cose.

http://www.motociclismo.it/bmw-s-1000-r-effetto-turbo-ma-ciclistica-ed-elettronica-vigilano-moto-57174




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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05/12/2013 15:36
 
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aprilia senza dubbio.. oltre all'estetica.. poi un v4 è sempre un v4..




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07/12/2013 09:24
 
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IL BRIEFING DOVREBBE METTERE PAURA
Ogni test, di qualsiasi moto, è preceduto dal briefing. Che non dovrebbe mettere proprio paura, ma si spera almeno un pizzico di criterio in quei cervellini spenti dei tester. Da anni gli organizzatori hanno abbandonato la speranza di farci stare tranquilli, e si limitano a mostrarci il percorso sperando che poi non tocchi loro venirci a recuperare chissà dove (molte presentazioni le fanno sulle isole perché almeno l'estensione è limitata). Ma le nostre BMW hanno il navigatore, quindi su questo sono in parte tranquilli. Ci danno anche delle raccomandazioni sull'asfalto: "Questa mattina è bagnato, quindi attenzione. Sull'asfalto scuro il grip è buono, su quello grigio chiaro invece è scivoloso".
Dare dei consigli ai tester sulla qualità dell'asfalto? Ahahahaha. Ma dai, figuriamoci, adesso non sappiamo che se piove si scivola, e non riusciamo a distinguere un asfalto viscido da uno buono. Ma pensa questi. Partiamo. Dopo 20 km troviamo il bagnato.

CHI HA BUTTATO IL SAPONE SULL'ASFALTO?
Ok, stavolta ho esagerato davvero. Non era sapone, ma ci va vicino: quello grigiolino ha lo stesso grip delle strisce pedonali bagnate. Per fortuna ci avevano avvertito. Siamo arrivati sulla strada grigia lanciati da quella scura, dove si guidava quasi come sull'asciutto (abbiamo un video). Visto che sotto il sedere abbiamo 160 CV, tutti ci diamo una bella regolata. Ma nonostante questo il benedetto DTC, ci salva le chiappe almeno una decina di volte a testa (abbiamo un altro video). Per questo dico benedetto.
Ora, i grandi pilotoni del bar Sport dicono che il miglior controllo di trazione è quello del polso destro. Che baggianata. Qua non siamo tutti dei piccoli Marquez, ma in moto ce la caviamo. Eppure il DTC entra, e anche abbondante. Non solo quando si spalanca, ovviamente, ma a volte anche con il gas appena puntato in uscita di curva. Un asfalto così viscido credo di averlo trovato solo sotto zero.
Volete sapere la mia teoria? Se il DTC entra vuol dire che il nostro mirifico, sibaritico e allo stesso tempo tetragono polso destro è lento come una tartaruga. Perché non solo il sistema interviene, ma ridà anche coppia mentre tu sei ancora lì che ti chiedi ma che cavolo sta succedendo?
Domanda ai luminari del bar: senza DTC saremmo arrivati tutti e trenta alla pausa caffè?


CONFESSO, HO GUIDATO IN DYNAMIC
La R full optional come la nostra ha quattro mappe, Rain, Road, Dynamic e Dynamic Pro, quest'ultima per la pista. Vi confesso una cosa. Siamo piombati troppo di fretta sul tratto grigiolino, e siccome avevo la visiera scurissima e il cruscotto è scritto troppo piccolo per la mia acutezza visiva (insomma non leggevo proprio benissimo i riding mode), ho scancherato coi bottoni ma non sono riuscito a passare in Rain e così ho guidato sempre in Dynamic. Che sarebbe il mode adatto per la guida sportiva su strada asciutta, quindi con risposta del gas diretta, full power, full torque, sospensioni e ABS incazzati. Un po' diverso dall'auspicabile e dolce Rain, con risposta al gas melliflua, potenza limitata, coppia zuccherosa, DTC e ABS risoluti e sospensioni carezzevoli.
Ma tutto è andato superliscio. E a questo punto immagino che averi potuto guidare anche in Pro, cioè settato per la pista, con lo stesso risultato: sarei arrivato alla pausa caffè sempre seduto sulla mia moto.

TUTTI CAPACI CON L'ELETTRONICA
Tra l'altro ho anche applicato la mia teoria. Questa: guido la versione DTC, cioè quella con il controllo di trazione dinamico, che vuol dire sistema intelligente con piattaforma inerziale, spalanco il gas all'imbecillità senza preoccuparmi di niente tanto ci pensa l'elettronica e vediamo cosa succede. Infatti è andata così: tutto perfetto, l'elettronica sistema tutto e anche una scimmia potrebbe guidare come me. Ovviamente l'elettronica non sistema le curve, la moto (se vi siete accorti) ha solo due ruote, e se in piega si esagera e una scappa via una, soprattutto quella davanti, non c'è elettronica che tenga. Tolte le curve, appena c'è un rettilineo, con l'elettronica puoi spalancare quanto vuoi che non succede niente, anche sul bagnato scivoloso.

ARRIVA IL SOLE: VIA TUTTO
Adoro guidare sul bagnato. Ovviamente in caso di asfalto decente. È bellissimo perché devi arrotondare, frenare al limite, piegare e dare gas con il bilancino... Ma una moto da 160 CV, poi derivata da una superbike, si merita una strada asciutta. Fin qui avremo usato al massimo una sessantina di CV, ce ne mancano ancora cento. A pranzo siamo un po' abbacchiati, non solo perché non siamo ancora riusciti a sfruttare questo ben di dio, ma perché non abbiamo nessuna foto, solo un triste camera car. Niente foto, niente pieghe, solo pioggia. Poi arriva il sole. E passo al coatto's style.

QUI DICO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HO DETTO PRIMA, AVVERTITI
Il coatto's style si imposta così. Prima cosa metti la mappa Dynamic Pro, poi stacchi tutti i sistemi di controllo. Cioè elimino tutte quelle invenzioni (qui andrebbe un termine più colorito) progettate per non farci divertire, che già solo i nomi fanno venire l'orticaria: antimpennata, antibloccaggio, controllo di trazione, antipattinamento. Ok, ora faccio il fenomeno, ma se devo essere sincero non so se sia davvero il caso di fidarmi così cecamente di me e staccare tutto. Un po' perché questa moto non scherza, un po' perché dopo essersi abituati a guidare con un'elettronica sofisticata e perfettamente funzionante, riprendere di punto in bianco a gestire tutto quanto "a mano" non è immediato. Ma faccio così, tanto la strada è perfetta, le gomme sono ottime e nuove, la moto è speciale, io non sono stanco né deconcentrato, è difficile che succeda qualcosa. Tipo mettersela in testa, arrivare a una scivolata o un hi-side. E qui finalmente sfruttiamo gli ultimi 100 CV che ci mancavano, con bellissime curve e successive accelerazioni da astronauta. Per farci sfogare infatti gli organizzatori hanno anche previsto un breve tratto di strada chiuso al traffico. Non sarà una pista ma serve allo scopo: esci di curva in seconda, spalanchi e fai tutto il rettilineo su una ruota. Ah, che belle le moto con tanti CV e niente controlli.

LE MOTO SONO TUTTE BELLE
Torniamo tutti sani in Italia, quindi ha funzionato tutto, mappe, DTC, ABS, DDE... Vado nel sito di Motociclismo e sotto il pezzo dove dico come va questa splendida S 1000 R leggo almeno una ventina di post isterici con le solite stronz… osservazioni. È orrenda, è la copia di questa, di quella, è più bella la mia. Non capisco, ma che problemi avete? Volete dire il vostro parere? Bene, benissimo, anzi, ci fa piacere leggere le vostre critiche e le osservazioni personali. Ci servono per migliorare. Ma le sparate da stadio, il tono offensivo di alcuni post mi dà fastidio. Trovo divertenti, invece, gli autorevoli giudizi dei grandi critici che con ineccepibile arguzia ci accusano di essere prezzolati perché non è possibile che la moto che abbiamo appena recensito vada così bene, forse meglio e più forte della loro. Amici, è così, non ci paga nessuna Casa motociclistica, quello che diciamo è tutto vero. Fatevene una ragione. Kids.

http://www.motociclismo.it/bmw-s-1000-r-dietro-le-quinte-moto-57205




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Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
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