euke tu c'hai pure ragione ma se vogliamo ragionare di Stock dobbiamo paragonare anche i prezzi e considerare che non è detto che una moto che funziona (nemmeno benissimo cmq) con meno di 200cv sia poi competitiva quando se ne aggiungono almeno una trentina e si stressa la ciclistica al massimo con gomme e sospensioni super-performanti.
Infatti Canepa si è trovato meglio con la forcella e la frizione Stock, ma così facendo è difficile limare gli ultimi decimi che ti servono per arrivare davanti.
Mica sempre si possono fare i regolamenti per la moto che produce la rossa, cominciassero ad adeguarsi, magari facendo un V4 derivato dalla MotoGP, costerebbe pure meno della Panigale IMHO
Inoltre in Stock il livello dei piloti e dell'assistenza (quasi ufficiale) messa in campo da Ducati è più alta della media della concorrenza (eccetto BMW ma con il solo Barrier, che infatti le suona un po' a tutti a piacimento). La Marra e Canepa sono di un'altra categoria ma nonostante tutto ciò a Monza ha vinto la Kawasaki che dal conce costa 1/3 della Panigale ed è una moto TRADIZIONALISSIMA .
E mettessero un controllo dell'impennata che siamo gli unici sempre col naso all'insù