| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 27/03/2004
| MULTIfriend | |
|
17/05/2013 11:53 | |
Riprendo la discussione dopo essermi presentato. Pensavo di averlo fatto ma evidentemente mi sbagliavo. Spero di non fare qualcosa di non permesso dal forum.
Riporto la domanda:
" Dopo aver letto i vostri consigli sui vari upgrade da qualche giorno monto delle triple bridge che hanno notevolmente migliorato la frenata del multistrada. Ho lasciato la pompa originale perché a mio parere sufficiente alle mie esigenze. Tuttavia riscontro un problema: frenando leggermente la leva arriva piano a fine corsa, mentre se tirò la leva con maggiore forza la leva rimane nella giusta posizione; per spiegarmi meglio, se stringo la leva al manubrio con in piccolo elastico da ufficio, questa lentamente scende fino al manubrio. Dopo diversi spurghi mi chiedo se è ancora aria o qualcosa relativo a pompa o a pinze! Avete qualche idea?"
Rispondo a multigun: pensi che nn si muovano. Quando lo faccio in movimento la frenata è quasi inesistente |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
| MULTIfriend | |
|
17/05/2013 12:07 | |
La cosa importante è che non scenda il livello liquido nel serbatoio, sintomo di una perdita.
Se questo non avviene, aria di sicuro nel circuito, un buono spurgo non è sempre facile da fare
Roby
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
17/05/2013 13:53 | |
Eeee se ci fosse il pistoncino della pompa da cambiare
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 27/03/2004
| MULTIfriend | |
|
17/05/2013 14:23 | |
È quel che temo anche io! Solo che la pompa, come la moto, ha 8000km, quindi direi nuova. Ma un kit del genere esiste? |
| | | OFFLINE | | Post: 333 | Registrato il: 26/07/2012
| Città: CESENA | MULTIfriend | |
|
17/05/2013 14:49 | |
Io ho cercato il kit revisione per la pompa del 999 ma non me l'ha trovato nemmeno il meccanico...
Conviene mandarla a revisionare nei centri appositi, o meglio comprare una nuova radiale
Ma se prima di montare le pinze il problema non te lo presentava...forse non è la pompa la colpevole...
1100 - The Black One |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 27/03/2004
| MULTIfriend | |
|
17/05/2013 18:53 | |
Non so se lo faceva prima anche perché montava quella benedetta vite con foro piccolo. Ma quando hai dovuto revisionare la pompa del 999 che problemi dava? |
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
| MULTIfriend | |
|
17/05/2013 21:35 | |
Non esiste kit di revisione pompe, forse per sicurezza.
Lo so perché ne avevamo parlato tempo fa
Roby
|
| | | OFFLINE | | Post: 333 | Registrato il: 26/07/2012
| Città: CESENA | MULTIfriend | |
|
18/05/2013 00:34 | |
brunobonnel, 17/05/2013 18:53:
Non so se lo faceva prima anche perché montava quella benedetta vite con foro piccolo. Ma quando hai dovuto revisionare la pompa del 999 che problemi dava?
L'avevo comprata usata, e per scrupolo, avrei voluto revisionarla...
e se provi a rimetterci la vite con foro piccolo??
1100 - The Black One |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 27/03/2004
| MULTIfriend | |
|
18/05/2013 09:33 | |
Noooo! La cugina piccola no! Poi nn frena più. A parte quello quella originale è per un tubo, ora ne arrivano 2 alla pompa.
Comunque penso di essere arrivato ad una conclusione: l'oring in testa al postoncino che spinge l'olio ha forma conica ed è rivolto in senso contrario allo scorrimento, quindi scorrendo incontra la resistenza dell'olio e si dilata. In questo caso sembrerebbe che questa guarnizione sia un po' meno sensibile, quindi con una leggerissima pressione farebbe scorrere il postoncino lasciando il passaggio d'olio tra tubi e vaschetta.
Chiaramente la conferma sarà cambiare pompa anche se nn necessario |
|
|