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SBK Assen

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2013 17:29
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Re:
multistrangola, 29/04/2013 05:45:

È vero che sono in ritardo con lo sviluppo, ma è altrettanto vero che stanno uscendo fuori un sacco di situazioni strane, a cominciare da alcuni giudizi dati alla moto da troy bayliss e che sono stati fatti passare sotto silenzio.
La domanda nasce spontanea, perchè il non telaio in carbonio che ha determinato un grandissimo flop in MotoGP dovrebbe funzionare in SBK ?
I tegli fatti a suo tempo da del torchio su reparti vitali come quello "esperienze e sviluppo" e la squadra corse stanno inevitabilmente lasciando il segno. Unica speranza è che Domenicali inverta la tendenza con le benedizione tedesca, ma ci vorrá un sacco di tempo per apprezzare i frutti [SM=x52787]




Io nel primo intervento mi sono contenuto ma non è un mistero che fin dal primo giorno ho criticato la scelta telaistca della Panigale proprio per i risultati della MotoGP, soprattutto dopo aver letto un'interessante autocritica di non ricordo quale progettista, amministratore etc: la soluzione a motore portante è perfetta se tutto è perfetto, altrimenti bisogna fare un nuovo motore per spostare gli attacchi del telaio. Il problema nasce quando i regolamenti non ti permettono di cambiare quel motore... [SM=x52789]


@ +damax+: accetta un consiglio da un multifriend con i capelli grigi, sei partito male e ad ogni intervento peggiori la situazione cercando di difendere una posizione indifendibile. Da' retta, lascia perdere!
[Modificato da Lord Kasko 29/04/2013 17:07]




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Re: Re: Re: Re:
+damax+, 29/04/2013 11:17:






Le solite moto italiane in verità sono motogp vestite da sbk e sponsorizzate pure dallo stato, per queste io sono un pò meno fiero [SM=x52797]




dovresti riguardare agli anni passati della ducati e rivedere un attimo quello che hai scritto....
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29/04/2013 15:20
 
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Re: Re:
euke, 29/04/2013 12:10:



In parte ti smentisco subito io: l'anno scorso il team Barni ha corso la Superstock 1000 con la Panigale arrivando primo a pari merito di BMW nel campionato costruttori. Non era già abbastanza per far decollare il progetto SBK quest'anno?




Menomale qualcuno che sta dalla parte della Ducati, dopo un grande annata di stock e tre gare andate male in sbk qui dentro tutti a buttare nel cesso la Panigale [SM=x52783]
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29/04/2013 15:30
 
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Re: Re: Re:
+damax+, 29/04/2013 15:20:




Menomale qualcuno che sta dalla parte della Ducati, dopo un grande annata di stock e tre gare andate male in sbk qui dentro tutti a buttare nel cesso la Panigale [SM=x52783]




nessuno sta buttando merda. qui dentro si legge solo la delusione di aspettative su una moto che a vedere quello che fà in stock da 2 anni non dovrebbe essere da metà o meno schieramento della sbk tutto qui. e guarda caso i piloti riportano giudizi abbastanza simili a quelli della motogp, fanno delle cadute a ripetizione e altro caso il progetto del telaio ha le stesse radici di quello motogp. speriamo sia solo un fuoco di paglia e ci voglia solo tempo. correre con soluzioni innovati ve non vuol dire per forza che queste siano vincenti ma questo lo scopriremo solo col tempo.
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Re: Re: Re: Re:
Pav82, 29/04/2013 15:30:




nessuno sta buttando merda. qui dentro si legge solo la delusione di aspettative su una moto che a vedere quello che fà in stock da 2 anni non dovrebbe essere da metà o meno schieramento della sbk tutto qui. e guarda caso i piloti riportano giudizi abbastanza simili a quelli della motogp, fanno delle cadute a ripetizione e altro caso il progetto del telaio ha le stesse radici di quello motogp. speriamo sia solo un fuoco di paglia e ci voglia solo tempo. correre con soluzioni innovati ve non vuol dire per forza che queste siano vincenti ma questo lo scopriremo solo col tempo.




Mi pareva di dire le stesse cose e quindi le quoto [SM=x52767], ci mancherebbe che buttassi nel cesso la Panigale, ma nè la moto nè i piloti si meritano di prendere 30 SECONDI come ieri su una pista favorevolissima. Non si parla di mancare il podio [SM=x52787] come Giugliano su una moto clienti [SM=x52787] e stendiamo un velo pietoso sui tempi [SM=x52792]



euke, 29/04/2013 12:10:


In parte ti smentisco subito io: l'anno scorso il team Barni ha corso la Superstock 1000 con la Panigale arrivando primo a pari merito di BMW nel campionato costruttori. Non era già abbastanza per far decollare il progetto SBK quest'anno?




In parte ahimè ti smentisce la storia perchè alla fine cmq è Barrier il campione (4 vittorie BMW, 4 Kawa, 2 Ducati inoltre ieri La Marra gigantesco è arrivato spalla a spalla su una pista favorevole mentre Barrier ad Aragon ha rifilato oltre 3 secondi a Canepa) e in parte ti smentisce (ripeto che spero per ora!) la pista almeno in SBK.
Quindi la migliore delle ipotesi è che ci sia stato un eccesso di fiducia in un mezzo giudicato acerbo dai piloti ufficiali ancora in inverno [SM=x52787]
L'avete vista la faccia di Checa e avete sentito che non sanno che pesci prendere?
Sono arrivati ben dietro le Suzuki fatte in casa di 3 anni fa.
E pure nell'italiano dove i valori sono più livellati l'anno scorso nessuno dei piloti Ducati bramava lasciare la 1098 per la nuova [SM=x52770] ma si sa che ormai in Ducati i piloti li ascoltano poco [SM=x52787]
Grande dispiacere [SM=x52792] anche perchè Checa è un signore [SM=x52783]
PS: anche io adoro la 999 come tutte le creature di Terblanche e le critiche non inficiano l'affetto per moto e piloti ma un po' di obiettivtà s'impone, nella (felice) attesa di venir smentito quanto prima [SM=x52767]
[Modificato da Mukkainsana 29/04/2013 16:02]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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Re: Re: Re: Re: Re:
Mukkainsana, 29/04/2013 16:00:




euke, 29/04/2013 12:10:


In parte ti smentisco subito io: l'anno scorso il team Barni ha corso la Superstock 1000 con la Panigale arrivando primo a pari merito di BMW nel campionato costruttori. Non era già abbastanza per far decollare il progetto SBK quest'anno?




In parte ahimè ti smentisce la storia perchè alla fine cmq è Barrier il campione (4 vittorie BMW, 4 Kawa, 2 Ducati inoltre ieri La Marra gigantesco è arrivato spalla a spalla su una pista favorevole mentre Barrier ad Aragon ha rifilato oltre 3 secondi a Canepa) e in parte ti smentisce (ripeto che spero per ora!) la pista almeno in SBK.
Quindi la migliore delle ipotesi è che ci sia stato un eccesso di fiducia in un mezzo giudicato acerbo dai piloti ufficiali ancora in inverno [SM=x52787]
L'avete vista la faccia di Checa e avete sentito che non sanno che pesci prendere?
Sono arrivati ben dietro le Suzuki fatte in casa di 3 anni fa.
E pure nell'italiano dove i valori sono più livellati l'anno scorso nessuno dei piloti Ducati bramava lasciare la 1098 per la nuova [SM=x52770] ma si sa che ormai in Ducati i piloti li ascoltano poco [SM=x52787]
Grande dispiacere [SM=x52792] anche perchè Checa è un signore [SM=x52783]
PS: anche io adoro la 999 come tutte le creature di Terblanche e le critiche non inficiano l'affetto per moto e piloti ma un po' di obiettivtà s'impone, nella (felice) attesa di venir smentito quanto prima [SM=x52767]



Scusa ma non mi smentisce un bel niente: 2012 prima nel costruttori STK, 3 secondi in 12 giri su una pista notoriamente favorevole alle 4 cilindri, mi sembrano argomenti solamente a favore della Panigale STK.
Io stavo parlando di STK, visto che tu dici che non è stata sviluppata a dovere in questo campionato...




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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 29/04/2013 16:16:



Scusa ma non mi smentisce un bel niente: 2012 prima nel costruttori STK, 3 secondi in 12 giri su una pista notoriamente favorevole alle 4 cilindri, mi sembrano argomenti solamente a favore della Panigale STK.
Io stavo parlando di STK, visto che tu dici che non è stata sviluppata a dovere in questo campionato...




Vabbè dai, da quando ci si attacca al mondiale costruttori e non a quello piloti? E' meglio piazzarsi bene con 2 piloti piuttosto che vincere le gare?
Cercando bene forse si trova pure un'altra statistica favorevole ma il titolo è di Barrier.
Poi davvero 2 vittorie contro 4 a testa dei rivali paiono un bel risultato?
E invece arrivare al fotofinish in una pista favorevole alla Ducati?
Io non so se sia stata "sviluppata" a dovere in un campionato dove la moto praticamente non si può cambiare.
Certo è che se per Ducati ciò è stato fatto, e a dovere, è pure peggio di una sottovalutazione [SM=x52787]
Ripeto che IMHO la moto è stata "catapultata" in SBK per mero marketing [SM=x52787]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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29/04/2013 16:39
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mukkainsana, 29/04/2013 16:25:




Vabbè dai, da quando ci si attacca al mondiale costruttori e non a quello piloti? E' meglio piazzarsi bene con 2 piloti piuttosto che vincere le gare?
Cercando bene forse si trova pure un'altra statistica favorevole ma il titolo è di Barrier.
Poi davvero 2 vittorie contro 4 a testa dei rivali paiono un bel risultato?
E invece arrivare al fotofinish in una pista favorevole alla Ducati?
Io non so se sia stata "sviluppata" a dovere in un campionato dove la moto praticamente non si può cambiare.
Certo è che se per Ducati ciò è stato fatto, e a dovere, è pure peggio di una sottovalutazione [SM=x52787]
Ripeto che IMHO la moto è stata "catapultata" in SBK per mero marketing [SM=x52787]




Quindi invece di catapultare la Panigale in Sbk cosa doveva fare DUcati, correre con la 1198? E tutti i test fatti da Bayliss dove venivano demoliti tutti i record? E l' esordio positivo in Stock?
Semmai avrei dei dubbi sul buon Carlos e sulla scelta di Badovini, non ha caso sembra che hanno chiamato Biaggi anche se io presserei la Pirelli come per il 2011 [SM=x52767]
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29/04/2013 16:44
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mukkainsana, 29/04/2013 16:25:




Vabbè dai, da quando ci si attacca al mondiale costruttori e non a quello piloti? E' meglio piazzarsi bene con 2 piloti piuttosto che vincere le gare?
Cercando bene forse si trova pure un'altra statistica favorevole ma il titolo è di Barrier.
Poi davvero 2 vittorie contro 4 a testa dei rivali paiono un bel risultato?
E invece arrivare al fotofinish in una pista favorevole alla Ducati?
Io non so se sia stata "sviluppata" a dovere in un campionato dove la moto praticamente non si può cambiare.
Certo è che se per Ducati ciò è stato fatto, e a dovere, è pure peggio di una sottovalutazione [SM=x52787]
Ripeto che IMHO la moto è stata "catapultata" in SBK per mero marketing [SM=x52787]



Sinceramente non ti capisco, se per te un buon risultato nel campionato esordio lo sia ha solo quando si vincono tutte le gare con 30 secondi di vantaggio, beh, allora hai ragione!!!!!!




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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
+damax+, 29/04/2013 16:39:




Quindi invece di catapultare la Panigale in Sbk cosa doveva fare DUcati, correre con la 1198? E tutti i test fatti da Bayliss dove venivano demoliti tutti i record? E l' esordio positivo in Stock?
Semmai avrei dei dubbi sul buon Carlos e sulla scelta di Badovini, non ha caso sembra che hanno chiamato Biaggi anche se io presserei la Pirelli come per il 2011 [SM=x52767]




La domanda che poni è interessante, molto complessa e la risposta l'hanno data uomini con stipendi a 6 zeri.
Ripeto: IMHO è stato fatto un errore di valutazione sul mezzo, ritenuto già competitivo o di facile evoluzione in tal senso, mentre i piloti non lo ritenevano tale (ricordo invece che in altri tempi erano stati i piloti a chiedere il nuovo modello che già andava MOLTO bene in Stock).
Correre con questo modello ha significato esporlo a figure poco dignitose e mettere in dubbio i piloti (e si invoca un acclamato campione ultraquarantenne, per quanto si chiami Max Biaggi) così come è successo in MotoGP [SM=x52786]
Correre con il modello precedente in attesa di valutare meglio il perchè dell'avversione dei piloti e di raccogliere altri dati nelle categorie "minori" avrebbe significato far nascere dei dubbi nei potenziali clienti che la Panigale fosse una moto nata male.
Corollario del tutto è che alle volte il dubbio è meglio lasciarlo, sperando che invece venga dissipato quanto prima.
Bayliss poi non è che ultimamente abbia gran piacere di farsi vedere sulla 1199, ci mettono Hayden più volentieri che non è proprio una leggenda [SM=x52773]
Poi il mondo è bello perchè vario, c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto.
Di sicuro la moto è bella, speriamo diventi veloce quanto prima dai [SM=x52767]




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29/04/2013 17:16
 
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Per quanto riguarda la Superstock, andate a leggervi la prova su Motociclismo di aprile della Panigale R: se fossero andati a letto con le ultime 4 coppie di veline di Striscia, tutte assieme intendo, sarebbero stati meno entusiasti... prezzolati finché volete ma entusiasti solo che lì si tratta di moto molto vicine a quelle di serie mentre le SBK sono dei mezzi prototipi, vedremo comunque ora che gli air restrictor si allargano se era solo un problema di regolamenti restrittivi come sostengono alcuni uomini Ducati. [SM=x52783]




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29/04/2013 17:29
 
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Re:
Lord Kasko, 29/04/2013 17:16:

Per quanto riguarda la Superstock, andate a leggervi la prova su Motociclismo di aprile della Panigale R: se fossero andati a letto con le ultime 4 coppie di veline di Striscia, tutte assieme intendo, sarebbero stati meno entusiasti... prezzolati finché volete ma entusiasti solo che lì si tratta di moto molto vicine a quelle di serie mentre le SBK sono dei mezzi prototipi, vedremo comunque ora che gli air restrictor si allargano se era solo un problema di regolamenti restrittivi come sostengono alcuni uomini Ducati. [SM=x52783]




Tana per LK che legge Motociclismo [SM=x52781]
L'ho letta pure io però pur elogiandola fanno dei grossi distinguo sulle potenzialità di sfruttamento della gomma posteriore [SM=x52773]
[Modificato da Mukkainsana 29/04/2013 17:32]




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