| | | OFFLINE | | Post: 986 | Registrato il: 27/12/2004
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22/04/2013 17:52 | |
raga,
per sfilare il copripignone bisogna rimuovere l'attuatore?
... io svitando solo le viti del copri pignone (in plastica) non riesco a sfilarlo.
grazie,
a.
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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22/04/2013 17:57 | |
Devi levare la pedana
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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22/04/2013 21:47 | |
Io l'ho tolto senza smontare niente, devi solo menarglielo un po'. Per rimontarlo, però, rassegnati a smontare...
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| | | OFFLINE | | Post: 457 | Registrato il: 10/02/2014
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14/08/2014 10:38 | |
Ritiro su la discussione visto che l'argomento è questo.
Ieri sera volevo sostituire il copri pignone e alla fine mi si sono spanate le viti che lo tengono.
Ora come le tolgo?
Le Moto non bastano mai, ognuna da una sua emozione! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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14/08/2014 11:00 | |
Pastors, 14/08/2014 10:38:
Ritiro su la discussione visto che l'argomento è questo.
Ieri sera volevo sostituire il copri pignone e alla fine mi si sono spanate le viti che lo tengono.
Ora come le tolgo?
Visto che sei di Roma, vai alla RT Racing, o da un altro bravo mecca, meglio sembrare imbranato piuttosto che certificare di essere pirla...
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| | | OFFLINE | | Post: 457 | Registrato il: 10/02/2014
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14/08/2014 11:05 | |
Re: Re: viti copri pignone Lord Kasko, 14/08/2014 11:00:
Visto che sei di Roma, vai alla RT Racing, o da un altro bravo mecca, meglio sembrare imbranato piuttosto che certificare di essere pirla...
Ho provato a farlo da solo per non disturbare il meccanico per cose "futili".
Ti ringrazio per l a dritta Lord
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14/08/2014 11:12 | |
hai provato con l'avvitatore elettrico (trapano con funzione)? Spesso basta dare un primo impulso "potente" tenendo ben salda la presa con le due mani
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| | | OFFLINE | | Post: 457 | Registrato il: 10/02/2014
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14/08/2014 11:32 | |
multicorsaro, 14/08/2014 11:12:
hai provato con l'avvitatore elettrico (trapano con funzione)? Spesso basta dare un primo impulso "potente" tenendo ben salda la presa con le due mani
no, non ci ho provato, perchè non ho il pratico adattatore per brugole sull'avvitatore elettrivo.
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14/08/2014 11:36 | |
se non ho capito male ti si è spanata la testa interna della brugola........sicuramente hai utilizzato una chiave scarsa con una misura lievemente più piccola e hai fatto il danno.
Purtroppo le due viti sono incassate sul pezzo e non c'è verso di stringerle con una pinza o simile.
In ogni caso la cosa si può risolvere con poco:
in ferramenta vendono il classico "acciaio liquido" un prodotto bi-componente: ti risposizioni con la brugola sulla vite e dai qualche lieve colpetto con un martello; pulisci per bene la testa della brugola e la chiave con un anti-silicone o alcool; dopo aver mescolato i due componenti ne metti una quantità idonea dentro la testa spanata; poi infili la chiave e lasci asciugare qualche ora. A questo punto le due parti saranno "saldate" per quanto basta a farti svitare la vite
fammi sapere
ciao [Modificato da carlocass 14/08/2014 11:37]
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| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
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14/08/2014 11:54 | |
Puoi provare con un Avvitatore-Svitatore manuale a percussione che costa sui 15 Euro completo di inserti, tipo questo: |
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
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14/08/2014 12:10 | |
Pastors, 14/08/2014 11:32:
no, non ci ho provato, perchè non ho il pratico adattatore per brugole sull'avvitatore elettrivo.
sull'avvitatore dovresti avere il porta inserti universale (esagonale)
se non lo hai prendilo insieme all'inserto a brugola della misura che
serve,te la cavi con poco.Occhio quando riavviti perchè quella filettatura è delicata,non stringere troppo
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14/08/2014 16:15 | |
Metto una foto x farvi capire meglio.
Sono le due viti bianco/alluminio.non fate caso alla macchia di grasso :'(
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14/08/2014 17:44 | |
Pastors, 14/08/2014 16:15:
Metto una foto x farvi capire meglio.
Sono le due viti bianco/alluminio.non fate caso alla macchia di grasso :'(
Hai le pedane del 1000
Allora se sono queste il lavoro diventa più semplice: smonti la pedana fai bucare le viti con un trapano a colonna o al massimo con una saldatrice (dopo aver coperto tutto il resto) la unisci alla chiave a brugola e la sviti. Dopo metterai le viti nuove
A me sembravano quelle sul carter motore [Modificato da carlocass 14/08/2014 17:45]
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14/08/2014 23:29 | |
No, non sono quelle sul carter motore. Per questo ho messo la foto x farmi/vi capire meglio.
Grazie a tutti di tutti i consigli. Purtroppo causa zero tempo da dedicarle dovrò delegare il lavoro al mecca :'(.
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