Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report su cambio molle appena completato + riflessioni (papiro inside)

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2014 21:05
OFFLINE
Post: 266
Registrato il: 21/01/2013
Città: VERONA
MULTIfriend
09/04/2013 23:45
 
Quota

Re: Re:
(Neo9686), 09/04/2013 21:52:



diciamo che le tarature delle progressive non si discostano poi molto dalle lineari, la caratteristica principale è che con le lineari precaricando non stai realmente indurendo la molla ma stai solo aumentando il valore in kg (o Newton) in cui la molla inizierà a comprimersi, dando una parvenza di durezza in più e eliminando i movimenti che la moto avrebbe sotto quel dato valore. Praticamente io con le progressive precaricando invece aumento realmente il K della molla.

Per spiegarmi meglio un paio di numeri: una molla lineare ha un certo valore/mm, precaricando questa molla otterremo solo che tutta la parte inferiore a tale valore non influenzerà la molla perdendo completamente l'assorbimento per forze piccole, mantenendolo invece in quelle forti che superano tale valore. Con un grafico sarebbe semplicissimo spiegarlo, così magari è un pò più difficile da capire... Una molla più dura invece si muove con tutte le forze esattamente come l'originale, ma di meno... che è meglio di zero no? [SM=x52769]

Con le progressive invece aumeta realmente il K, quindi andando a precaricare hai a scelta una molla morbida o una molla dura entro i limiti di progettazione della stessa. Di solito partono più morbide anche di quella originale della multi, arrivando ad essere più dure di quelle che propone andreani per esempio, solo che quando il colpo è piccolo la molla si muoverà grazie al K basso, mentre con un colpo forte incontrerà la resistenza del K maggiore.

Questo è ancor più complesso, se non mi sono spiegato ditemi che ci riprovo [SM=x52777]




www.racetech.com/

Questi Signori sono i preparatori che hanno permesso a Greg Tracy di vincere la Pikes Peak... Ho contattato anche loro, sto aspettando una risposta...

www.badog.it

E questi signori sono i preparatori che a Torino stanno testando la forcella e mono con idraulica modificata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com