zioice, 09/04/2013 13:11:
Non ci ho capito molto perchè non sono certamente un tecnico. Avevo sempre sentito dire che le molle lineari sono meglio... boh... Quindi hai montato una progressiva sul mono Ohlins della s? sempre di marca Ohlins?
No ho progressive sia avanti che dietro, ma se davanti è "solo" un fattore di miglioramento del feeling di guida, dietro è invece proprio un passo avanti in quanto si amplia il range in cui la moto è al 100%.
Le lineari sono e saranno sempre ottime molle visto che sono ovviamente "le prime", ma se sono buone per l'assorbimento non lo sono per la guida spinta, se sono buone per un peso X di moto-pilota non lo saranno con peso Y moto-pilota-passeggero-borse cariche a bestia, avendo praticamente l'effetto di una coperta corta che se tiri le coperta sul viso ti scopri i piedi. Le molle progressive sorpassano tutto questo, allungando questa coperta e si sposano in maniera allucinante con una moto poliedrica come la Multi. L'unico dubbio che ho è nel loro utilizzo in Off dove credo andrebbero benissimo ma la Multi non la vedo proprio da off quindi non mi sono posto neanche il pensiero
Purtroppo non si può parlare di molle progressive in un panorama totalmente lineare, la gente inizia a dire che fanno schifo e che non vanno bene senza averle mai provate e senza sapere minimamente come funzionano... ti lascio immaginare cosa si dice quando entro in pista con l'R1 tutta progressiva racing
[Modificato da (Neo9686) 09/04/2013 13:43]
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Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
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