-BurnOut-, 22/05/2014 17:09:
La leva che varierebbe la forza impressa sul cambio è quella indicata dalla freccia rossa, io invece accorcio la pedivella indicata dalla freccia gialla, riducendo semplicemente la base di appoggio della punta del piede, in modo che sporga meno e non tocchi in piega
Ahhh perdonami, non avevo capito. Praticamente "restringi" il piedino, invece di accorciare e quindi alzare da terra la leva... Buono. Io invece vorrei proprio alzarla perché anche se non ho problemi con la posizione "eretta" rispetto alle sportive mi sento un po' troppo avanzato di gambe e troppo "stretto" all'altezza dei piedi. Si guida comunque molto bene e magari la modifica potrebbe anche non dare buoni frutti, ma a me piace essere più "inserito" con le gambe e avere più forza disponibile per spingere con il ginocchio esterno (più per abitudine forse), quindi la prova la farei volentieri se ci fosse modo. C'è anche da dire che ho appiattito l'inserto in gomma delle pedane perché mi scivolano i piedi, quindi ho perso un buon centimetro di altezza rispetto alla normalità
[Modificato da (Neo9686) 22/05/2014 17:23]
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