È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

sto cacchio di cavalletto laterale che struscia sempre in piega

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2014 08:23
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
22/05/2014 16:51
 
Quota

Re: Re: Re:
-BurnOut-, 22/05/2014 11:47:



Visto che le pedane+leve arretrate costano una follia, l'unica soluzione che mi è venuta in mente è di accorciare la pedivella di quasi 1 cm e smussarla nella parte inferiore...



Capisco, hai pensato alle leve però? Potresti indurire il cambio in maniera fastidiosa, ma io ho la Multi con il cambio più duro del pianeta quindi non faccio testo... La perfezione (per me) sarebbe quella di spostare le pedane un po' verso l'esterno, un po' indietro e un po' in alto, quantificando non saprei, penso che un paio di centimetri non dovrebbero essere troppi forse, ed in generale il problema è solo il costo ("solo" [SM=x52779] ). La leva cambio dovrebbe spostarsi di conseguenza, ma la posizione del fulcro rende qualsiasi soluzione molto complessa, se non impossibile. E' tutto troppo "incastrato" in 5 cm di carter, ho sempre odiato le soluzioni pedana/leva separate proprio per questo [SM=x52796]
[Modificato da (Neo9686) 22/05/2014 16:53]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
22/05/2014 17:04
 
Quota

diciamo che alla fine della fiera quelle che lascia perplessi (a dir poco) è che su una moto come la ns. abbiamo messo ste azz. di pedane su una forchetta a telaio ... potevano fare un sistema a vite che permettesse l'utilizzo di pedane after market ... [SM=x52797] [SM=x52797]

confido che sulla nuova 1200 le cose tornino come una volta ...

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
22/05/2014 17:06
 
Quota

Re:
(fino), 22/05/2014 17:04:

diciamo che alla fine della fiera quelle che lascia perplessi (a dir poco) è che su una moto come la ns. abbiamo messo ste azz. di pedane su una forchetta a telaio ... potevano fare un sistema a vite che permettesse l'utilizzo di pedane after market ... [SM=x52797] [SM=x52797]

confido che sulla nuova 1200 le cose tornino come una volta ...

fino [SM=x52783]



Eh già, mi ha lasciato perplesso da subito, prima di comprarla... Una soluzione inutilmente limitante, non saprei nemmeno dire se è più economica sinceramente.




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 29/11/2006
MULTIfriend
22/05/2014 17:09
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
(Neo9686), 22/05/2014 16:51:



Capisco, hai pensato alle leve però? Potresti indurire il cambio in maniera fastidiosa, ma io ho la Multi con il cambio più duro del pianeta quindi non faccio testo... La perfezione (per me) sarebbe quella di spostare le pedane un po' verso l'esterno, un po' indietro e un po' in alto, quantificando non saprei, penso che un paio di centimetri non dovrebbero essere troppi forse, ed in generale il problema è solo il costo ("solo" [SM=x52779] ). La leva cambio dovrebbe spostarsi di conseguenza, ma la posizione del fulcro rende qualsiasi soluzione molto complessa, se non impossibile. E' tutto troppo "incastrato" in 5 cm di carter, ho sempre odiato le soluzioni pedana/leva separate proprio per questo [SM=x52796]



La leva che varierebbe la forza impressa sul cambio è quella indicata dalla freccia rossa, io invece accorcio la pedivella indicata dalla freccia gialla, riducendo semplicemente la base di appoggio della punta del piede, in modo che sporga meno e non tocchi in piega [SM=x52769]



[Modificato da -BurnOut- 22/05/2014 17:10]




Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra...
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
22/05/2014 17:21
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
-BurnOut-, 22/05/2014 17:09:



La leva che varierebbe la forza impressa sul cambio è quella indicata dalla freccia rossa, io invece accorcio la pedivella indicata dalla freccia gialla, riducendo semplicemente la base di appoggio della punta del piede, in modo che sporga meno e non tocchi in piega [SM=x52769]




Ahhh perdonami, non avevo capito. Praticamente "restringi" il piedino, invece di accorciare e quindi alzare da terra la leva... Buono. Io invece vorrei proprio alzarla perché anche se non ho problemi con la posizione "eretta" rispetto alle sportive mi sento un po' troppo avanzato di gambe e troppo "stretto" all'altezza dei piedi. Si guida comunque molto bene e magari la modifica potrebbe anche non dare buoni frutti, ma a me piace essere più "inserito" con le gambe e avere più forza disponibile per spingere con il ginocchio esterno (più per abitudine forse), quindi la prova la farei volentieri se ci fosse modo. C'è anche da dire che ho appiattito l'inserto in gomma delle pedane perché mi scivolano i piedi, quindi ho perso un buon centimetro di altezza rispetto alla normalità
[Modificato da (Neo9686) 22/05/2014 17:23]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 29/11/2006
MULTIfriend
06/06/2014 08:10
 
Quota

Qui ho messo le foto della modifica fatta a cavalletto e leva cambio.... [SM=x52767]

freeforumzone.leonardo.it/x/d/10196885/cavalletto-laterale-raschia/discussione.aspx/3?#idm1...




Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra...
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
06/06/2014 08:23
 
Quota

Ottimo, facci sapere [SM=x52767]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com