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22/05/2014 16:51 | |
-BurnOut-, 22/05/2014 11:47:
Visto che le pedane+leve arretrate costano una follia, l'unica soluzione che mi è venuta in mente è di accorciare la pedivella di quasi 1 cm e smussarla nella parte inferiore...
Capisco, hai pensato alle leve però? Potresti indurire il cambio in maniera fastidiosa, ma io ho la Multi con il cambio più duro del pianeta quindi non faccio testo... La perfezione (per me) sarebbe quella di spostare le pedane un po' verso l'esterno, un po' indietro e un po' in alto, quantificando non saprei, penso che un paio di centimetri non dovrebbero essere troppi forse, ed in generale il problema è solo il costo ("solo" ). La leva cambio dovrebbe spostarsi di conseguenza, ma la posizione del fulcro rende qualsiasi soluzione molto complessa, se non impossibile. E' tutto troppo "incastrato" in 5 cm di carter, ho sempre odiato le soluzioni pedana/leva separate proprio per questo
[Modificato da (Neo9686) 22/05/2014 16:53]
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22/05/2014 17:04 | |
diciamo che alla fine della fiera quelle che lascia perplessi (a dir poco) è che su una moto come la ns. abbiamo messo ste azz. di pedane su una forchetta a telaio ... potevano fare un sistema a vite che permettesse l'utilizzo di pedane after market ...
confido che sulla nuova 1200 le cose tornino come una volta ...
fino |
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22/05/2014 17:06 | |
(fino), 22/05/2014 17:04:
diciamo che alla fine della fiera quelle che lascia perplessi (a dir poco) è che su una moto come la ns. abbiamo messo ste azz. di pedane su una forchetta a telaio ... potevano fare un sistema a vite che permettesse l'utilizzo di pedane after market ...
confido che sulla nuova 1200 le cose tornino come una volta ...
fino
Eh già, mi ha lasciato perplesso da subito, prima di comprarla... Una soluzione inutilmente limitante, non saprei nemmeno dire se è più economica sinceramente.
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22/05/2014 17:09 | |
(Neo9686), 22/05/2014 16:51:
Capisco, hai pensato alle leve però? Potresti indurire il cambio in maniera fastidiosa, ma io ho la Multi con il cambio più duro del pianeta quindi non faccio testo... La perfezione (per me) sarebbe quella di spostare le pedane un po' verso l'esterno, un po' indietro e un po' in alto, quantificando non saprei, penso che un paio di centimetri non dovrebbero essere troppi forse, ed in generale il problema è solo il costo ("solo" ). La leva cambio dovrebbe spostarsi di conseguenza, ma la posizione del fulcro rende qualsiasi soluzione molto complessa, se non impossibile. E' tutto troppo "incastrato" in 5 cm di carter, ho sempre odiato le soluzioni pedana/leva separate proprio per questo
La leva che varierebbe la forza impressa sul cambio è quella indicata dalla freccia rossa, io invece accorcio la pedivella indicata dalla freccia gialla, riducendo semplicemente la base di appoggio della punta del piede, in modo che sporga meno e non tocchi in piega
[Modificato da -BurnOut- 22/05/2014 17:10]
Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra... |
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22/05/2014 17:21 | |
-BurnOut-, 22/05/2014 17:09:
La leva che varierebbe la forza impressa sul cambio è quella indicata dalla freccia rossa, io invece accorcio la pedivella indicata dalla freccia gialla, riducendo semplicemente la base di appoggio della punta del piede, in modo che sporga meno e non tocchi in piega
Ahhh perdonami, non avevo capito. Praticamente "restringi" il piedino, invece di accorciare e quindi alzare da terra la leva... Buono. Io invece vorrei proprio alzarla perché anche se non ho problemi con la posizione "eretta" rispetto alle sportive mi sento un po' troppo avanzato di gambe e troppo "stretto" all'altezza dei piedi. Si guida comunque molto bene e magari la modifica potrebbe anche non dare buoni frutti, ma a me piace essere più "inserito" con le gambe e avere più forza disponibile per spingere con il ginocchio esterno (più per abitudine forse), quindi la prova la farei volentieri se ci fosse modo. C'è anche da dire che ho appiattito l'inserto in gomma delle pedane perché mi scivolano i piedi, quindi ho perso un buon centimetro di altezza rispetto alla normalità [Modificato da (Neo9686) 22/05/2014 17:23]
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06/06/2014 08:10 | |
Qui ho messo le foto della modifica fatta a cavalletto e leva cambio....
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10196885/cavalletto-laterale-raschia/discussione.aspx/3?#idm1...
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06/06/2014 08:23 | |
Ottimo, facci sapere
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