339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cruise Control

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2020 08:53
OFFLINE
Post: 573
Registrato il: 20/08/2012
MULTIfriend
03/04/2013 17:31
 
Quota

Re:
(Neo9686), 03/04/2013 17:23:

C'è un tuner australiano che lo fa già e sta aggiungendo moltissime altre funzioni. Praticamente si carica una mappa nella centralina originale tramite diagnosi originale ducati (il connettore sotto la sella). Il tutto si fa in wifi, una volta caricata la mappa si attiva il cruise con il tasto start, volendo si può aggiungere un pannello con 2 tasti che incrementa o decrementa la velocità. La moto premendo freno o frizione esce dal Cruise, mentre se si deve sorpassare si fa gas e la moto torna alla velocità predefinita quando si chiude il gas, praticamente come se il filo del gas avesse un gioco allucinante... il tutto già funzionante e testato da moltissimi multifriends oltreoceano.

Veramente comodo, lo monterò quando avrò il dinero! Si aggiunge anche la possibilità di mappare la moto a motore acceso tramite mappe chiamate trim, record di tutti i dati della moto in un dato tragitto per poi modificare la tabella di accensione e carburante nel proprio garage senza banco prova. Ci sono poi varie funzioni future se ci sarà supporto, roba della serie che la moto può anche entrare in cruise solo in alcune zone del globo!!! Non è uno scherzo, di limiti ce ne sono pochi, si potrebbe collegare l'iphone alla moto e dire alla centralina di entrare in cruise se si è vicino ad un velox, o avviare la moto tramite applicazione.

Cose inutili? Sicuramente per la maggior parte delle persone, ma è bello vedere certe cose che francamente mi stupiscono per ingegno e volontà...

Non ho letto tutte le pagine, ma se qualcuno lo sta sviluppando qui in italia tanto di cappello.



alla pagina precedente ho postato il link al thread dove si parla appunto di questo, è il thread di DUCATI Messico.
Una cosa importante va detta: vanno stancati i sensori di O2 altrimenti il cruise manda "impulsi ad cazzum" alla centralina e questo non garantisce che alla pressione del tasto di aumento di velocità corrisponda un piccolo step di incremento effettivo della velocità stessa.

Sta di fatto che mi pare troppo macchinoso (pur essendo io smanettone, informatico e nerd ad alti livelli), ma come diceva Stefano(1964), non si tratta di un iPad o di un aggeggo informatico, su quella sella ci appoggiamo le nostre chiappe....

Poi, per l'amor del cielo, la sua utilità non è in discussione


[Modificato da Benna80 03/04/2013 17:32]




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com