|
04/03/2013 17:17 | |
Buongiorno a Tutti Pazzi Multistradisti... Dico così perché in qst ultime settimane ne ho conosciuti un po' e devo dire che ognuno è un tipo del tutto particolare, ma Tutti, e ripeto Tutti, hanno in comune un unico Denominatore... l'Amore,l'attaccamento e la voglia di personalizzare qsta nostra fantastica creazione Made in Italy.
Ma veniamo al dunque di qst nuovo post...
Ho cercato nel forum una discussione ben fatta con commenti tecnici e testimonianze post prove on The road delle sospensioni e soprattutto dei relativi setting ma non ne ho trovate.
Allora vorrei aprirne una nuova, molto tecnica dove vengon postati valori ben chiari con relativo peso pilota e/o con zavorrina, tipo di mappatura e NUMERI!!
Sul forum impazzan foto e report di utenti che hanno cambiato forcelle intere piuttosto che solo pompanti e molle ma mi chiedo... prima avete provato e sfruttato daw son in fondo la potenzialità della forca e mono di serie?!
Io onestamente non credo in qnt pochi sono i manici a giro che raggiungono il limite e... è proprio il caso di dirlo, il "pacco" forca....
Quindi io posto il mio personale setting:
SPORT- 1 persona ( 78Kg)
Ant: Compr: 3 Estens: 7
Precarico: 7
Post: 8
Precarico: 7
La moto non affonda in staccata davanti, in accelerata non si alza , in curva è composta e tiene la corda interna senza allargare col posteriore.
A voi ora.... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.083 | Registrato il: 20/07/2011
| Città: TRANI | MULTIfriend | |
|
04/03/2013 18:33 | |
Mirko851, 04/03/2013 17:17:
Buongiorno a Tutti Pazzi Multistradisti...
Ma veniamo al dunque di qst nuovo post...
Ho cercato nel forum una discussione ben fatta con commenti tecnici e testimonianze post prove on The road delle sospensioni e soprattutto dei relativi setting ma non ne ho trovate.
Credo che tu non abbia cercato proprio bene, se la memoria non mi inganna qualche dettaglio tecnico e non da poco nei meandri del Multiforum ci stà..... detto questo che non è polemica (sono un sostenitore dei topic nuovi cmq sia) sarebbe opportuno per lo meno specificare di che Multistrada 1200 si sta parlando e del relativo equipaggiamento, se l'equipaggiamento della "S" ovvero ohlins, o sella base ovvero accoppiata Marzocchi/showa.
Io per esempio ho la base, da subito ho notato per il mio stile di guida e il mio peso, una certa incongruenza tra forcella e mono e cmq non mi piaceva il suo comportamento, non posso definirmi un pilota ma diciamo che mi difendo e la moto mi piace sentirla mia e pur avendo modificato setup diverse volte non ho mai trovato l'equilibrio che potesse soddisfarmi così ho optato per la sostituzione dell'intero impianto e la differenza c'è eccome altrochè. Poi oguno è libero di godersi la moto come più gli piace
MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
04/03/2013 22:01 | |
Ha scritto DES, pertanto va da se che è una S con Ohlins, non una base con sospensioni normali. [Modificato da masxx75 04/03/2013 22:01]
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 313 | Registrato il: 01/09/2012
| Città: GAETA | MULTIfriend | |
|
04/03/2013 22:22 | |
considerato che uso il setup sport originale, eventualmente come si tarerebbe il tutto? |
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 09/10/2011
| Città: TERENZO | MULTIfriend | |
|
04/03/2013 23:14 | |
C'e'una discussione dove Tex ha messo gli assetti fatti da lui,sono ottimi. |
| | | OFFLINE | | Post: 122 | Registrato il: 04/03/2012
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
04/03/2013 23:20 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.083 | Registrato il: 20/07/2011
| Città: TRANI | MULTIfriend | |
|
05/03/2013 23:07 | |
masxx75, 04/03/2013 22:01:
Ha scritto DES, pertanto va da se che è una S con Ohlins, non una base con sospensioni normali.
L'ho pensato anche io, ma ha scritto di aver letto di multifriend's che hanno cambiato la cartuccia e mi è venuto il dubbio
MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
|
|
06/03/2013 13:45 | |
Ragazzi chuarisco... Io ho una S.... |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
06/03/2013 14:23 | |
Mirko851, 04/03/2013 17:17:
Buongiorno a Tutti Pazzi Multistradisti... Dico così perché in qst ultime settimane ne ho conosciuti un po' e devo dire che ognuno è un tipo del tutto particolare, ma Tutti, e ripeto Tutti, hanno in comune un unico Denominatore... l'Amore,l'attaccamento e la voglia di personalizzare qsta nostra fantastica creazione Made in Italy.
Ma veniamo al dunque di qst nuovo post...
Ho cercato nel forum una discussione ben fatta con commenti tecnici e testimonianze post prove on The road delle sospensioni e soprattutto dei relativi setting ma non ne ho trovate.
Allora vorrei aprirne una nuova, molto tecnica dove vengon postati valori ben chiari con relativo peso pilota e/o con zavorrina, tipo di mappatura e NUMERI!!
Sul forum impazzan foto e report di utenti che hanno cambiato forcelle intere piuttosto che solo pompanti e molle ma mi chiedo... prima avete provato e sfruttato daw son in fondo la potenzialità della forca e mono di serie?!
Io onestamente non credo in qnt pochi sono i manici a giro che raggiungono il limite e... è proprio il caso di dirlo, il "pacco" forca....
Quindi io posto il mio personale setting:
SPORT- 1 persona ( 78Kg)
Ant: Compr: 3 Estens: 7
Precarico: 7
Post: 8
Precarico: 7
La moto non affonda in staccata davanti, in accelerata non si alza , in curva è composta e tiene la corda interna senza allargare col posteriore.
A voi ora....
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
|